- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Margine Coperta
-
0 - 3
- Ponte 2000
MARGINE COPERTA: Reda, Anzilotti, Ciancio, Cela, Cimo, Caiani, Lenzi, Lucchesi, Verrilli, Aroldi, Pestelli. All.: Marco Bartolini.
PONTE 2000: Quaceci, Giannini, Battaglia, Cordasco, Ranieri, Quiriconi, Dini, Franceschini, Fagnani, Favini, Frashni, Sodini. All.: Andrea Moschini.
RETI: 8' Franceschini, 10', 51' Dini.
NOTE: Parziali: 0-2, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Con una prestazione maiuscola la squadra di Moschini si impone in casa del Margine Coperta, mettendo in evidenza un gioco pregevole, fatto di scambi veloci e buone individualità. Al 2' Favini riceve da Franceschini e tira a botta sicura, ma Reda si supera e blocca in due tempi. Al minuto numero 8 il Ponte passa: Franceschini stoppa il pallone spalle alla porta, si gira e tira all'improvviso, battendo il portiere alla sua destra, gran gol per il numero 9 biancorosso. Passano appena due minuti e i ragazzini di Moschini trovano anche il raddoppio, quando Dini sfodera una punizione di rara potenza che si infila all'incrocio dei pali, dove il portiere non può proprio arrivare. Al 16' ci prova anche Battaglia con un bolide dalla distanza, fuori di poco. Nella seconda frazione succede pochissimo, con un Ponte che controlla agevolmente la gara e il Margine che non crea pericoli e si difende con qualche affanno. Al 25' ghiotta occasione proprio per i nerazzurri, Lenzi si incunea sulla destra e prova il tiro, di poco alto. Al 34' Franceschini serve Ranieri che ci prova senza pensarci due volte, Reda è bravo a respingere, poi lo stesso Franceschini calcia sopra la traversa sulla ribattuta. Negli ultimi venti minuti di gioco il Ponte 2000 legittima il risultato finale. Al 43' primo tiro in porta per il Margine di una certa pericolosità con una gran botta dalla distanza di Verrilli, ma Quaceci è strepitosa a salvarsi con l'aiuto della traversa. Al 44' Quiriconi tira da fuori, Reda si oppone in qualche modo. Al 45' Franceschini prova il tiro al volo, ma è sempre Reda a dire no. Al 50' Ranieri, solo davanti al portiere, calcia a lato. Al 51' il Ponte realizza il tris con una sventola rasoterra dalla distanza di Dini che beffa Reda. Al 53' Cela intercetta un buon pallone e prova il tiro, alto. Ancora una buona occasione per i nerazzurri, al 59', quando Lenzi tira da buona posizione, ma Giannini si immola e sventa in corner. Vittoria convincente per il Ponte 2000 che conferma l'ottimo lavoro svolto dal trainer Andrea Moschini.
Calciatoripiù: Reda, Ciancio, Lenzi, Verrilli (Margine Coperta); Dini, Franceschini, Favini, Sodini (Ponte 2000).
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Reda, Anzilotti, Ciancio, Cela, Cimo, Caiani, Lenzi, Lucchesi, Verrilli, Aroldi, Pestelli. All.: Marco Bartolini.<br >PONTE 2000: Quaceci, Giannini, Battaglia, Cordasco, Ranieri, Quiriconi, Dini, Franceschini, Fagnani, Favini, Frashni, Sodini. All.: Andrea Moschini.<br >
RETI: 8' Franceschini, 10', 51' Dini.<br >NOTE: Parziali: 0-2, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Con una prestazione maiuscola la squadra di Moschini si impone in casa del Margine Coperta, mettendo in evidenza un gioco pregevole, fatto di scambi veloci e buone individualità. Al 2' Favini riceve da Franceschini e tira a botta sicura, ma Reda si supera e blocca in due tempi. Al minuto numero 8 il Ponte passa: Franceschini stoppa il pallone spalle alla porta, si gira e tira all'improvviso, battendo il portiere alla sua destra, gran gol per il numero 9 biancorosso. Passano appena due minuti e i ragazzini di Moschini trovano anche il raddoppio, quando Dini sfodera una punizione di rara potenza che si infila all'incrocio dei pali, dove il portiere non può proprio arrivare. Al 16' ci prova anche Battaglia con un bolide dalla distanza, fuori di poco. Nella seconda frazione succede pochissimo, con un Ponte che controlla agevolmente la gara e il Margine che non crea pericoli e si difende con qualche affanno. Al 25' ghiotta occasione proprio per i nerazzurri, Lenzi si incunea sulla destra e prova il tiro, di poco alto. Al 34' Franceschini serve Ranieri che ci prova senza pensarci due volte, Reda è bravo a respingere, poi lo stesso Franceschini calcia sopra la traversa sulla ribattuta. Negli ultimi venti minuti di gioco il Ponte 2000 legittima il risultato finale. Al 43' primo tiro in porta per il Margine di una certa pericolosità con una gran botta dalla distanza di Verrilli, ma Quaceci è strepitosa a salvarsi con l'aiuto della traversa. Al 44' Quiriconi tira da fuori, Reda si oppone in qualche modo. Al 45' Franceschini prova il tiro al volo, ma è sempre Reda a dire no. Al 50' Ranieri, solo davanti al portiere, calcia a lato. Al 51' il Ponte realizza il tris con una sventola rasoterra dalla distanza di Dini che beffa Reda. Al 53' Cela intercetta un buon pallone e prova il tiro, alto. Ancora una buona occasione per i nerazzurri, al 59', quando Lenzi tira da buona posizione, ma Giannini si immola e sventa in corner. Vittoria convincente per il Ponte 2000 che conferma l'ottimo lavoro svolto dal trainer Andrea Moschini. <b>
Calciatoripiù: Reda, Ciancio, Lenzi, Verrilli </b>(Margine Coperta); <b>Dini, Franceschini, Favini, Sodini</b> (Ponte 2000).
Cristiano Pennisi