- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Affrico
-
1 - 0
- Fiorentina
AFFRICO: Falossi, Sciclone, Fabiani, Moretti, Fabiani, Mencucci, Romagnolo, Saponetto, Francini, Salimieri, Mugioni, Capitano, Ben Moussa, Bonavolta. All.: Grimaldi.
FIORENTINA: Marziano, Barsotti, Bartolini, Mariani, Bianchi, Guastini, Matteucci, Olivieri, Chieca, Manfredi, Campagna, Giuntoli, Poggesi, Rexehpaj, Martini, Orlandi. All.: Meloni.
RETE: 22' Capitano
NOTE: Parziali 0-0; 1-0; 0-0
Impresa dell'Affrico che supera di misura la Fiorentina. La squadra di Grimaldi ha dato scacco agli avversari giocando una partita molto accorta tatticamente e mostrando buona capacità nel far circolare la palla, riuscendo a mettere in palese difficoltà una Fiorentina in giornata negativa lenta e senza idee, forse già appagata dalla vittoria conseguita nel girone A del campionato. Poche le emozioni, in una gara dal minutaggio ridotto: per accordo tra le società si sono giocati tre tempi da quindici minuti ciascuno. Dopo una prima frazione senza emozioni, la partita si decide in avvio della seconda frazione. Capitano (22') approfitta di un errore in disimpegno della difesa viola e supera il portiere Martini con una precisa conclusione. La reazione dei viola è sterile e si limita ad un paio di conclusioni fuori misura di Poggesi (27') prima e Campagna (35') dopo. L'Affrico gestisce con autorità il vantaggio e nel finale sfiora il raddoppio con una conclusione di Ben Moussa (43') sulla quale il portiere viola Marziano si esalta e riesce a deviare in bello stile. La partita termina con l'affermazione dell'Affrico per 1-0 che riesce a portare a casa un vittoria meritata e di prestigio che impreziosisce il buon campionato della formazione di Grimaldi.
Calciatoripiù: per l'Affrico Ben Moussa: centrocampista dalla ottime doti tecniche è una vera spina del fianco della difesa viola. Capitano: un falco in occasione della rete che decide la partita mostra opportunismo in fase realizzativa, un vero cecchino. Per la Fiorentina: Marziano: il portierino si mostra reattivo tra i pali, tiene in corsa la sua squadra con una super parata.
AFFRICO: Falossi, Sciclone, Fabiani, Moretti, Fabiani, Mencucci, Romagnolo, Saponetto, Francini, Salimieri, Mugioni, Capitano, Ben Moussa, Bonavolta. All.: Grimaldi.<br >FIORENTINA: Marziano, Barsotti, Bartolini, Mariani, Bianchi, Guastini, Matteucci, Olivieri, Chieca, Manfredi, Campagna, Giuntoli, Poggesi, Rexehpaj, Martini, Orlandi. All.: Meloni.<br >
RETE: 22' Capitano<br >NOTE: Parziali 0-0; 1-0; 0-0
Impresa dell'Affrico che supera di misura la Fiorentina. La squadra di Grimaldi ha dato scacco agli avversari giocando una partita molto accorta tatticamente e mostrando buona capacità nel far circolare la palla, riuscendo a mettere in palese difficoltà una Fiorentina in giornata negativa lenta e senza idee, forse già appagata dalla vittoria conseguita nel girone A del campionato. Poche le emozioni, in una gara dal minutaggio ridotto: per accordo tra le società si sono giocati tre tempi da quindici minuti ciascuno. Dopo una prima frazione senza emozioni, la partita si decide in avvio della seconda frazione. Capitano (22') approfitta di un errore in disimpegno della difesa viola e supera il portiere Martini con una precisa conclusione. La reazione dei viola è sterile e si limita ad un paio di conclusioni fuori misura di Poggesi (27') prima e Campagna (35') dopo. L'Affrico gestisce con autorità il vantaggio e nel finale sfiora il raddoppio con una conclusione di Ben Moussa (43') sulla quale il portiere viola Marziano si esalta e riesce a deviare in bello stile. La partita termina con l'affermazione dell'Affrico per 1-0 che riesce a portare a casa un vittoria meritata e di prestigio che impreziosisce il buon campionato della formazione di Grimaldi. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per l'Affrico <b>Ben Moussa:</b> centrocampista dalla ottime doti tecniche è una vera spina del fianco della difesa viola. <b>Capitano: </b>un falco in occasione della rete che decide la partita mostra opportunismo in fase realizzativa, un vero cecchino. Per la Fiorentina: <b>Marziano: </b>il portierino si mostra reattivo tra i pali, tiene in corsa la sua squadra con una super parata.