- Esordienti B GIR.A
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Fornacette Casarosa
PONTEDERA B: Fagioli, Accardo, Matteini, Coppola, Cei, Foschi, Cystri, Nebbiai, Didonfrancesco, Fratianna, Precisi o Processi, Hoxha, Benvenuti, Bini, Giovannini. All.: Giacomo Cioni.
FORNACETTE C.: Pistacchi, Di Paola, Paparella, L. Bracali, Gaddi, Ben Hassain, Ferretti, Tuvo, Nicolosi, Tedesco, Farinella, Batoni, Polini. All.: Francesco Berizzi - Massimo Dini.
RETI: Didonfrancesco, Accardo.
NOTE: 1-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Pronta risposta del Pontedera B che, dopo la sconfitta di Migliarino, trova il riscatto immediato superando tra le mura domestiche un buon Fornacette. 2-0 il risultato finale che vale la prima vittoria del Pontedera in questa seconda fase. Il primo tempo è interamente di marca locale. I padroni di casa scendono in campo con le giuste idee e con la giusta grinta e non ci mettono neanche dieci minuti per portarsi in vantaggio, sbloccando il risultato con Didonfrancesco: l'attaccante è bravissimo ad attaccare la profondità con un movimento senza pallone e, servito da un lancio lungo, batte il portiere in uscita con un gran tiro a incrociare. Il secondo tempo è molto più equilibrato. È ancora il Pontedera ad attaccare con maggiore convinzione, ma il Fornacette riesce con il passare dei minuti a prendere le misure e a soffrire meno le iniziative dei locali. Dal canto suo, la compagine del duo Berizzi - Dini prova a rendersi pericolosa in contropiede, ma il Pontedera fa buona guardia, l'attento pacchetto arretrato è autore di una prestazione perfetta. Il Pontedera merita la vittoria e nel terzo tempo riesce a trovare il gol del raddoppio che di fatto chiude i giochi. Ottima la giocata di Precisi o Processi che apre in profondità per Accardo, bravo a scappare sull'out di destra, per poi arrivare in area e, da posizione molto defilata, calciare in porta in diagonale: il pallone bacia il palo ed entra in rete, per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: Precisi o Processi, Cei (Pontedera B).
PONTEDERA B: Fagioli, Accardo, Matteini, Coppola, Cei, Foschi, Cystri, Nebbiai, Didonfrancesco, Fratianna, Precisi o Processi, Hoxha, Benvenuti, Bini, Giovannini. All.: Giacomo Cioni.<br >FORNACETTE C.: Pistacchi, Di Paola, Paparella, L. Bracali, Gaddi, Ben Hassain, Ferretti, Tuvo, Nicolosi, Tedesco, Farinella, Batoni, Polini. All.: Francesco Berizzi - Massimo Dini.<br >
RETI: Didonfrancesco, Accardo.<br >NOTE: 1-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Pronta risposta del Pontedera B che, dopo la sconfitta di Migliarino, trova il riscatto immediato superando tra le mura domestiche un buon Fornacette. 2-0 il risultato finale che vale la prima vittoria del Pontedera in questa seconda fase. Il primo tempo è interamente di marca locale. I padroni di casa scendono in campo con le giuste idee e con la giusta grinta e non ci mettono neanche dieci minuti per portarsi in vantaggio, sbloccando il risultato con Didonfrancesco: l'attaccante è bravissimo ad attaccare la profondità con un movimento senza pallone e, servito da un lancio lungo, batte il portiere in uscita con un gran tiro a incrociare. Il secondo tempo è molto più equilibrato. È ancora il Pontedera ad attaccare con maggiore convinzione, ma il Fornacette riesce con il passare dei minuti a prendere le misure e a soffrire meno le iniziative dei locali. Dal canto suo, la compagine del duo Berizzi - Dini prova a rendersi pericolosa in contropiede, ma il Pontedera fa buona guardia, l'attento pacchetto arretrato è autore di una prestazione perfetta. Il Pontedera merita la vittoria e nel terzo tempo riesce a trovare il gol del raddoppio che di fatto chiude i giochi. Ottima la giocata di Precisi o Processi che apre in profondità per Accardo, bravo a scappare sull'out di destra, per poi arrivare in area e, da posizione molto defilata, calciare in porta in diagonale: il pallone bacia il palo ed entra in rete, per il definitivo 2-0. <b>
Calciatoripiù: Precisi o Processi, Cei</b> (Pontedera B).