- Esordienti B GIR.A
- Ospedalieri
-
4 - 1
- Pisa Ovest
OSPEDALIERI: Bronzini, Ribechini, Cini, Calabrese, Trenti, Bargi, Rustemov, Levantini, Stefanini, Badiali, Galleschi, Cristofano, Degl'Innocenti. All.: Luca Campani.
PISA OVEST: Del Nero, Antognoli, Bernacchi, Borelli, Bouzaiene, Burichetti, Fugazza, Lamperi, Lucente, Talbi, Tarcan. All.: Francesco Centurione.
RETI: Levantini, Galleschi, Badiali, Talbi, Rustemov.
NOTE: 1-0; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-0.
Sono un piccolo gioiello, basta averne cura e regaleranno feste di qui a molti anni. Gli Ospedalieri di Campani si regalano un altro pomeriggio da protagonisti battendo 4-1 il Pisa Ovest: la deliziosa punizione di Talbi serve agli ospiti solo per rendere meno amaro lo svantaggio, i giallorossi partono forte, finiscono fortissimo e conquistano un successo meritato. L'incontro si sblocca in avvio, quando il portiere ospite rimane a metà strada sul filtrante di Bargi: Levantini brucia la difesa e insacca in corsa. Poche altre le emozioni del primo tempo, si va all'intervallo sull'1-0. La ripresa regala qualche emozione in più, anche se per il gol bisogna attendere lo scadere: prima infatti Bargi e Rustemov perdono il tempo al momento del tiro e fanno sfumare l'azione. Ma a cento secondi dal gong gli Ospedalieri raddoppiano: Galleschi legge alla grande la situazione, anticipa il portiere ospite su un retropassaggio corto, lo scarta ed entra in porta col pallone. L'esultanza di massa dimostra, se ce ne fosse bisogno, che il neoarrivo in casa giallorossa ha già fatto breccia nel cuore dei compagni; i quattro gol in campionato e un'abnegazione mirabile di sicuro aiutano. Ormai saldamente avanti, gli Ospedalieri giocano in scioltezza e in avvio di terzo tempo segnano ancora pigiando al massimo una ripartenza su un angolo a sfavore: il triangolo profondo tra Cini e Bargi premia il taglio di Badiali che chiude l'azione in porta. È a questo punto che viene fuori il Pisa Ovest: stupenda l'esecuzione da fermo di Talbi, 3-1 e passivo temporaneamente meno grave. Ma a ristabilire i tre gol di distanza ci pensa Rustemov che, servito dal corner corto di Trenti, spedisce il pallone all'incrocio e fa 4-1.
Calciatoripiù: Rustemov, Bargi, Galleschi (Ospedalieri).
OSPEDALIERI: Bronzini, Ribechini, Cini, Calabrese, Trenti, Bargi, Rustemov, Levantini, Stefanini, Badiali, Galleschi, Cristofano, Degl'Innocenti. All.: Luca Campani.<br >PISA OVEST: Del Nero, Antognoli, Bernacchi, Borelli, Bouzaiene, Burichetti, Fugazza, Lamperi, Lucente, Talbi, Tarcan. All.: Francesco Centurione.<br >
RETI: Levantini, Galleschi, Badiali, Talbi, Rustemov.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-0.
Sono un piccolo gioiello, basta averne cura e regaleranno feste di qui a molti anni. Gli Ospedalieri di Campani si regalano un altro pomeriggio da protagonisti battendo 4-1 il Pisa Ovest: la deliziosa punizione di Talbi serve agli ospiti solo per rendere meno amaro lo svantaggio, i giallorossi partono forte, finiscono fortissimo e conquistano un successo meritato. L'incontro si sblocca in avvio, quando il portiere ospite rimane a metà strada sul filtrante di Bargi: Levantini brucia la difesa e insacca in corsa. Poche altre le emozioni del primo tempo, si va all'intervallo sull'1-0. La ripresa regala qualche emozione in più, anche se per il gol bisogna attendere lo scadere: prima infatti Bargi e Rustemov perdono il tempo al momento del tiro e fanno sfumare l'azione. Ma a cento secondi dal gong gli Ospedalieri raddoppiano: Galleschi legge alla grande la situazione, anticipa il portiere ospite su un retropassaggio corto, lo scarta ed entra in porta col pallone. L'esultanza di massa dimostra, se ce ne fosse bisogno, che il neoarrivo in casa giallorossa ha già fatto breccia nel cuore dei compagni; i quattro gol in campionato e un'abnegazione mirabile di sicuro aiutano. Ormai saldamente avanti, gli Ospedalieri giocano in scioltezza e in avvio di terzo tempo segnano ancora pigiando al massimo una ripartenza su un angolo a sfavore: il triangolo profondo tra Cini e Bargi premia il taglio di Badiali che chiude l'azione in porta. È a questo punto che viene fuori il Pisa Ovest: stupenda l'esecuzione da fermo di Talbi, 3-1 e passivo temporaneamente meno grave. Ma a ristabilire i tre gol di distanza ci pensa Rustemov che, servito dal corner corto di Trenti, spedisce il pallone all'incrocio e fa 4-1. <b>
Calciatoripiù: Rustemov, Bargi, Galleschi</b> (Ospedalieri).