- Esordienti B GIR.A
- Giov. Navacchio
-
6 - 1
- Fornacette Casarosa
GIOV.NAVACCHIO: Nuti, Angerosi, Piombetti, Bocci, Fiano, Bruno, Gugliucci, Cucinella, Andrea Guidi, Vuat, Alessio Guidi, Saviozzi, De Vita. All.: Alessandro Balagi.
FORNACETTE C.: Pistacchi, L. Bracali, Paparella, El Mehdi, Tuvo, Nicolosi, Ferretti, M. Bracali, Soldani, Di Paola, Batoni, Tedesco, Farinella. All.: Francesco Berizzi - Massimo Dini.
RETI: Andrea Guidi 4, Cucinella, Bruno, Tuvo.
NOTE: 5-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-1.
Quattro gol in un tempo è una roba con un coefficiente di difficoltà altissimo. Tra i pochi che prima o poi ce l'hanno fatta spicca da ora il nome di Andrea Guidi: il 6-1 con cui il Navacchio batte il Fornacette nasce soprattutto nel primo tempo, in cui il bomber totalizza quattro quinti del parziale. Nella ripresa poi il Navacchio si porta sul 6-1 e vi rimane fino alla fine, a sancire un pomeriggio memorabile. Ai locali, ma forse sarebbe meglio dire ad Andrea Guidi, bastano pochi minuti per sbloccare la gara: deviazione volante sull'angolo messo dentro e pallone in rete. Il raddoppio ha una firma diversa: meravigliosa l'esecuzione di Cucinella che scarta due avversari in azione personale e incrocia il tiro vincente. Ma il film ha un protagonista designato: in meno di un quarto d'ora Andrea Guidi mette a segno tre reti con tre stoccate da centro area che mettono fuori causa difesa e portiere rossoblù. Il Fornacette prova comunque a rimanere aggrappato alla partita col gol di Tuvo, che in mischia ha la lucidità per scartare un avversario e calciare in porta, e l'occasione di Farinella, innescato tra i centrali dallo stesso Tuvo e bloccato dall'ottima uscita di Nuti. Dopo la scorpacciata dell'avvio, nel secondo e nel terzo tempo le emozioni, comprensibile, calano: c'è comunque modo di assistere a un tiro da fuori di Tuvo, a un paio di occasioni non finalizzate da Soldani e al missile di Bruno che a metà gara segna il definitivo 6-1.
Calciatoripiù: Gugliucci, Andrea Guidi (Giov. Navacchio), Tuvo (Fornacette C.).
GIOV.NAVACCHIO: Nuti, Angerosi, Piombetti, Bocci, Fiano, Bruno, Gugliucci, Cucinella, Andrea Guidi, Vuat, Alessio Guidi, Saviozzi, De Vita. All.: Alessandro Balagi.<br >FORNACETTE C.: Pistacchi, L. Bracali, Paparella, El Mehdi, Tuvo, Nicolosi, Ferretti, M. Bracali, Soldani, Di Paola, Batoni, Tedesco, Farinella. All.: Francesco Berizzi - Massimo Dini.<br >
RETI: Andrea Guidi 4, Cucinella, Bruno, Tuvo.<br >NOTE: 5-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-1.
Quattro gol in un tempo è una roba con un coefficiente di difficoltà altissimo. Tra i pochi che prima o poi ce l'hanno fatta spicca da ora il nome di Andrea Guidi: il 6-1 con cui il Navacchio batte il Fornacette nasce soprattutto nel primo tempo, in cui il bomber totalizza quattro quinti del parziale. Nella ripresa poi il Navacchio si porta sul 6-1 e vi rimane fino alla fine, a sancire un pomeriggio memorabile. Ai locali, ma forse sarebbe meglio dire ad Andrea Guidi, bastano pochi minuti per sbloccare la gara: deviazione volante sull'angolo messo dentro e pallone in rete. Il raddoppio ha una firma diversa: meravigliosa l'esecuzione di Cucinella che scarta due avversari in azione personale e incrocia il tiro vincente. Ma il film ha un protagonista designato: in meno di un quarto d'ora Andrea Guidi mette a segno tre reti con tre stoccate da centro area che mettono fuori causa difesa e portiere rossoblù. Il Fornacette prova comunque a rimanere aggrappato alla partita col gol di Tuvo, che in mischia ha la lucidità per scartare un avversario e calciare in porta, e l'occasione di Farinella, innescato tra i centrali dallo stesso Tuvo e bloccato dall'ottima uscita di Nuti. Dopo la scorpacciata dell'avvio, nel secondo e nel terzo tempo le emozioni, comprensibile, calano: c'è comunque modo di assistere a un tiro da fuori di Tuvo, a un paio di occasioni non finalizzate da Soldani e al missile di Bruno che a metà gara segna il definitivo 6-1. <b>
Calciatoripiù: Gugliucci, Andrea Guidi</b> (Giov. Navacchio), <b>Tuvo </b>(Fornacette C.).