- Esordienti B 2 Fase GIR.L
- Firenze Sud
-
0 - 2
- Rignanese
FIRENZE SUD: Muntoni, Rousseau, Mazzocca, Martini, Euzzor, Laraia, Montecchi, Gerini, Carbone Esteban Falevolti. All.: Federico D'Angelo.
RIGNANESE: Centola, Becattini, Gherardi, Russo, Sestini, Bevicini, Bugli, Bronzini, Cardini, Giuffrè, Mugnai, Milloni, Shabani. All.: Danilo Romei.
RETE: Milloni, Giuffrè.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Al campo dell'Anconella passa la Rignanese che concretizza a dovere le occasioni create nell'arco del match a differenza dei padroni di casa. Nella prima parte di gara il match è equilibrato, con un gioco abbastanza ordinato da parte di entrambe le compagini. L'equilibrio a centrocampo non consente alle squadre di creare particolari occasioni da gol. Gli attaccanti non trovano soluzioni alle iniziative proposte perché neutralizzati dalle opposte difese che non concedono spazi così come i portieri che mantengono inviolata la porta con un paio di interventi per parte. Nella seconda frazione di gioco sale la pressione dei rossoblu che cercano la via del gol contrastati dai biancoverdi ospiti che non si fanno sorprendere. Alcuni avvicendamenti di fronte mettono in luce gli interventi dei portieri che mantengono le compagini in corsa. La partita cresce di intensità e dopo un paio di tiri che finiscono di poco a lato del Firenze Sud, è prima la traversa e poi uno straordinario intervento dell'estremo difensore ospite Centola a negare il gol ai padroni di casa. Sul rinvio lungo che scavalca il centrocampo e consente la fuga degli avanti biancoverdi, gli ospiti si portano in vantaggio segnando il gol dell'1-0 superando il portiere in uscita che niente ha potuto sul tiro che finisce in gol. Ultima parte di match in cui le squadre si equilibrano a centrocampo inframezzate da alcune iniziative che mettono in risalto le doti dei portieri che compiono alcuni interventi per parte a mantenere fermo il risultato. Dopo alcune iniziative dei rossoblu sul rovesciamento di fronte gli ospiti raddoppiano dopo che il portiere di casa aveva respinto tre tiri consecutivi ravvicinati ma niente ha potuto sul quarto. I padroni di casa cercano di reagire per pareggiare la frazione di gara ma gli ospiti contrastano in modo ordinato le giocate avversarie e anzi si ripropongono insidiosi sulle ripartenze. Un ultimo tentativo dei rossoblu ma il portiere ospite salva la propria porta fissando il punteggio con la vittoria dei biancoverdi della Rignanese.
Calciatoripiù: Euzzor e Muntoni (Firenze Sud), Giuffre, Milloni e Centola (Rignanese).
FIRENZE SUD: Muntoni, Rousseau, Mazzocca, Martini, Euzzor, Laraia, Montecchi, Gerini, Carbone Esteban Falevolti. All.: Federico D'Angelo.<br >RIGNANESE: Centola, Becattini, Gherardi, Russo, Sestini, Bevicini, Bugli, Bronzini, Cardini, Giuffrè, Mugnai, Milloni, Shabani. All.: Danilo Romei. <br >
RETE: Milloni, Giuffrè.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Al campo dell'Anconella passa la Rignanese che concretizza a dovere le occasioni create nell'arco del match a differenza dei padroni di casa. Nella prima parte di gara il match è equilibrato, con un gioco abbastanza ordinato da parte di entrambe le compagini. L'equilibrio a centrocampo non consente alle squadre di creare particolari occasioni da gol. Gli attaccanti non trovano soluzioni alle iniziative proposte perché neutralizzati dalle opposte difese che non concedono spazi così come i portieri che mantengono inviolata la porta con un paio di interventi per parte. Nella seconda frazione di gioco sale la pressione dei rossoblu che cercano la via del gol contrastati dai biancoverdi ospiti che non si fanno sorprendere. Alcuni avvicendamenti di fronte mettono in luce gli interventi dei portieri che mantengono le compagini in corsa. La partita cresce di intensità e dopo un paio di tiri che finiscono di poco a lato del Firenze Sud, è prima la traversa e poi uno straordinario intervento dell'estremo difensore ospite Centola a negare il gol ai padroni di casa. Sul rinvio lungo che scavalca il centrocampo e consente la fuga degli avanti biancoverdi, gli ospiti si portano in vantaggio segnando il gol dell'1-0 superando il portiere in uscita che niente ha potuto sul tiro che finisce in gol. Ultima parte di match in cui le squadre si equilibrano a centrocampo inframezzate da alcune iniziative che mettono in risalto le doti dei portieri che compiono alcuni interventi per parte a mantenere fermo il risultato. Dopo alcune iniziative dei rossoblu sul rovesciamento di fronte gli ospiti raddoppiano dopo che il portiere di casa aveva respinto tre tiri consecutivi ravvicinati ma niente ha potuto sul quarto. I padroni di casa cercano di reagire per pareggiare la frazione di gara ma gli ospiti contrastano in modo ordinato le giocate avversarie e anzi si ripropongono insidiosi sulle ripartenze. Un ultimo tentativo dei rossoblu ma il portiere ospite salva la propria porta fissando il punteggio con la vittoria dei biancoverdi della Rignanese. <b>
Calciatoripiù: Euzzor </b>e <b>Muntoni (Firenze Sud), Giuffre, Milloni </b>e <b>Centola (Rignanese). </b>