- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
-
Pistoia Nord Santomaso
-
4 - 0
-
Olmi
PISTOIA NORD SANTOMATO: Fantacci, Lahoulou, Scartabelli, Montoni, Dami, Pratesi, Matteucci, Inglese, Novelli, Souid, Bruno. A disp.: Lulli, Ouaid, Capecchi, Di Gilio, Bindi, Banchi, Casini. All.: Claudio De Simone.
OLMI: Donati, Reali, Venturi, Caselli, Ciappi, Piccoli, Biancalani, De Padova, Melani, Dalle Piane, Bacci, Pascarella, Sarti, Vannacci. All.: Samuele Biagioli.
RETI: Pratesi, Souid, 2 Bindi.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Il Pistoia Nord centra la quinta vittoria consecutiva in questa seconda fase del campionato Esordienti, battendo un Olmi grintoso e abbastanza solido in difesa. Partono forte i padroni di casa con Matteucci che si fa tutta la fascia destra in velocità crossa in mezzo per Novelli che tutto solo spara alto. I locali si comportano molto bene in mezzo al campo ma gli ospiti non si fanno intimorire e si difendono con coraggio e convinzione. Però nel finale il Pistoia Nord Santomato mette la freccia e riesce a segnare con Souid: dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore ospite la palla arriva al numero dieci locale che con freddezza, porta in vantaggio i suoi. Nel finale dei primi venti minuti i locali provano a segnare la seconda rete ma Donati dice di no a Matteucci, con una bella parata. Nel secondo tempino la musica non cambia, gli ospiti reggono molto bene nei primi dieci minuti poi Bindi segna con un colpo morbido e gli Olmi perdono un po' di fiducia. Dopo di che il Pistoia Nord prova ad approfittarsene ma la mira dei ragazzi guidati da mister De Simone non è molto precisa. Nell'ultimo tempino gli Olmi partono forte centrando un palo con Biancalani, ma i padroni di casa si riorganizzano subito e prima che gli avversari tentino di iniziare una rimonta riescono a segnare la rete del tre a zero con Bindi ben servito da Matteucci. Negli ultimi minuti di gara c'è gloria anche per Pratesi, il quale riesce a mettere nel sacco una palla servitagli da un compagno. Il Pistoia Nord rimane a punteggio pieno. Gli ospiti invece, nonostante il quattro a zero subito, possono tornare a casa soddisfatti perché in campo si sono visti dei netti miglioramento, e continuando su questa strada la truppa di mister Biagioli riuscirà sicuramente a conquistare qualche punto in più.
Calciatoripiù: nel Pistoia Nord Santomato Matteucci e Pratesi. Negli Olmi Donati e Reali.
Luca Toccafondi
PISTOIA NORD SANTOMATO: Fantacci, Lahoulou, Scartabelli, Montoni, Dami, Pratesi, Matteucci, Inglese, Novelli, Souid, Bruno. A disp.: Lulli, Ouaid, Capecchi, Di Gilio, Bindi, Banchi, Casini. All.: Claudio De Simone.<br >OLMI: Donati, Reali, Venturi, Caselli, Ciappi, Piccoli, Biancalani, De Padova, Melani, Dalle Piane, Bacci, Pascarella, Sarti, Vannacci. All.: Samuele Biagioli.<br >
RETI: Pratesi, Souid, 2 Bindi.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Il Pistoia Nord centra la quinta vittoria consecutiva in questa seconda fase del campionato Esordienti, battendo un Olmi grintoso e abbastanza solido in difesa. Partono forte i padroni di casa con Matteucci che si fa tutta la fascia destra in velocità crossa in mezzo per Novelli che tutto solo spara alto. I locali si comportano molto bene in mezzo al campo ma gli ospiti non si fanno intimorire e si difendono con coraggio e convinzione. Però nel finale il Pistoia Nord Santomato mette la freccia e riesce a segnare con Souid: dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore ospite la palla arriva al numero dieci locale che con freddezza, porta in vantaggio i suoi. Nel finale dei primi venti minuti i locali provano a segnare la seconda rete ma Donati dice di no a Matteucci, con una bella parata. Nel secondo tempino la musica non cambia, gli ospiti reggono molto bene nei primi dieci minuti poi Bindi segna con un colpo morbido e gli Olmi perdono un po' di fiducia. Dopo di che il Pistoia Nord prova ad approfittarsene ma la mira dei ragazzi guidati da mister De Simone non è molto precisa. Nell'ultimo tempino gli Olmi partono forte centrando un palo con Biancalani, ma i padroni di casa si riorganizzano subito e prima che gli avversari tentino di iniziare una rimonta riescono a segnare la rete del tre a zero con Bindi ben servito da Matteucci. Negli ultimi minuti di gara c'è gloria anche per Pratesi, il quale riesce a mettere nel sacco una palla servitagli da un compagno. Il Pistoia Nord rimane a punteggio pieno. Gli ospiti invece, nonostante il quattro a zero subito, possono tornare a casa soddisfatti perché in campo si sono visti dei netti miglioramento, e continuando su questa strada la truppa di mister Biagioli riuscirà sicuramente a conquistare qualche punto in più. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pistoia Nord Santomato <b>Matteucci e Pratesi.</b> Negli Olmi <b>Donati e Reali.</b>
Luca Toccafondi