• Pulcini
  • Pontassieve
  • 1 - 2
  • Resco Reggello


PONTASSIEVE B: Buccioni, Moroni, La Greca, Bussi, Iodice, Brilli, Fedi, Clementi, Tellini, Ramaj, Barchielli. All.: Tanzini.
RESCO REGGELLO B: Ghinassi, Melani, Demo, Giustelli, Camiciottoli, Giusti, Nencioni, Mazzi, Bigordi. All.: Bianchini.

RETI: Bigordi, Camiciottoli, Brilli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-2.



Colpo esterno dei Pulcini del Reggello, che grazie alle reti di Bigordi e Camiciottoli portano a casa un successo importante contro il Pontassieve. Partita equilibrata fra due ottime squadre, che iniziano il match su ritmi altissimi. Le principali palle gol della prima frazione di gioco, però, le crea la formazione di casa, che trova però sulla sua strada un Ghinassi in giornata di grazia ed autore di interventi miracolosi su Bussi, Brilli e Fedi. Il Reggello, dal canto suo, si difende con ordine, affidandosi all'arma del contropiede con Giustelli e Camiciottoli, che però non sfruttano al meglio due buone chance sul finire di primo tempo. Nella seconda frazione di gioco l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Fedi, che sugli sviluppi di un'azione di corner riceve palla al limite dell'area, prende la mira e scarica una violenta conclusione che si infrange però sulla traversa a Ghinassi battuto. Anche nel terzo tempo parte forte la formazione di mister Tanzini, che va nuovamente vicinissima al gol con Barchielli, il cui diagonale viene respinto dal palo, nonché secondo legno del match. Tra sfortuna e occasioni sbagliate il Pontassieve può certamente recriminare, anche perché, nel giro di due minuti, arriva l'inaspettato uno-due del Reggello. Dopo quattro minuti della ripresa, infatti, Bigordi ruba palla a centrocampo, la difende bene e si invola verso la porta avversaria, superando poi il fin lì inoperoso Buccioni con un diagonale imparabile. Il gol del vantaggio ospite taglia le gambe al Pontassieve, che due minuti più tardi subisce anche il raddoppio ad opera di Camiciottoli, che da pochi passi trasforma in gol il perfetto assist di Giustelli per il 2-0 Reggello. Nel finale di partita il Pontassieve prova comunque a rialzare la china, riuscendo però soltanto ad accorciare le distanze con il rocambolesco gol, direttamente da corner, di Brilli che vale l'1-2. Il gol locale, però, arriva troppo tardi ed il Reggello può dunque festeggiare un bel successo su un campo difficile.
Calciatoripiù
: Nel Pontassieve ottimi Fedi e Bussi. Nel Reggello un elogio a tutto il collettivo.

PONTASSIEVE B: Buccioni, Moroni, La Greca, Bussi, Iodice, Brilli, Fedi, Clementi, Tellini, Ramaj, Barchielli. All.: Tanzini. <br >RESCO REGGELLO B: Ghinassi, Melani, Demo, Giustelli, Camiciottoli, Giusti, Nencioni, Mazzi, Bigordi. All.: Bianchini.<br > RETI: Bigordi, Camiciottoli, Brilli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-2. Colpo esterno dei Pulcini del Reggello, che grazie alle reti di Bigordi e Camiciottoli portano a casa un successo importante contro il Pontassieve. Partita equilibrata fra due ottime squadre, che iniziano il match su ritmi altissimi. Le principali palle gol della prima frazione di gioco, per&ograve;, le crea la formazione di casa, che trova per&ograve; sulla sua strada un Ghinassi in giornata di grazia ed autore di interventi miracolosi su Bussi, Brilli e Fedi. Il Reggello, dal canto suo, si difende con ordine, affidandosi all'arma del contropiede con Giustelli e Camiciottoli, che per&ograve; non sfruttano al meglio due buone chance sul finire di primo tempo. Nella seconda frazione di gioco l'occasione pi&ugrave; ghiotta capita sui piedi di Fedi, che sugli sviluppi di un'azione di corner riceve palla al limite dell'area, prende la mira e scarica una violenta conclusione che si infrange per&ograve; sulla traversa a Ghinassi battuto. Anche nel terzo tempo parte forte la formazione di mister Tanzini, che va nuovamente vicinissima al gol con Barchielli, il cui diagonale viene respinto dal palo, nonch&eacute; secondo legno del match. Tra sfortuna e occasioni sbagliate il Pontassieve pu&ograve; certamente recriminare, anche perch&eacute;, nel giro di due minuti, arriva l'inaspettato uno-due del Reggello. Dopo quattro minuti della ripresa, infatti, Bigordi ruba palla a centrocampo, la difende bene e si invola verso la porta avversaria, superando poi il fin l&igrave; inoperoso Buccioni con un diagonale imparabile. Il gol del vantaggio ospite taglia le gambe al Pontassieve, che due minuti pi&ugrave; tardi subisce anche il raddoppio ad opera di Camiciottoli, che da pochi passi trasforma in gol il perfetto assist di Giustelli per il 2-0 Reggello. Nel finale di partita il Pontassieve prova comunque a rialzare la china, riuscendo per&ograve; soltanto ad accorciare le distanze con il rocambolesco gol, direttamente da corner, di Brilli che vale l'1-2. Il gol locale, per&ograve;, arriva troppo tardi ed il Reggello pu&ograve; dunque festeggiare un bel successo su un campo difficile. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Pontassieve ottimi <b>Fedi</b> e <b>Bussi</b>. Nel Reggello un elogio a tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI