- Pulcini
- Affrico
-
2 - 3
- Fiorentina
AFFRICO B : Bartolini, Reni, Bernardini, Chiaverini, Bianchini Cesare, Birindelli, Borselli, Greco, Cantini, D'Aloia, Donayrè. All.: Conti.
FIORENTINA B : Tanganelli, Carotti, Cutolo, Smajlaj, Mastrolia, Lorenzi, Mariniello, Melaj, Osazuwa, Sogli, Gurra, Valancetti. All.: Giraldi.
RETI: Mariniello, Osazuwa, Valencetti, D'Aloia, Birindelli.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-1.
È un ottimo Affrico quello che, nel primo appuntamento in campionato del 2018, tiene testa e fa soffrire fino all'ultimo la corazzata Fiorentina, che esce vittoriosa per 3-2 dal campo sportivo di Viale Fanti. Nella prima frazione di gioco la Fiorentina prende subito in mano il pallino del gioco, costringendo fin da subito l'Affrico sulla difensiva e creando diverse palle gol, sventate dall'ottimo Bartolini. L'estremo difensore dell'Affrico, però, non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Mariniello, che porta in vantaggio la Fiorentina a pochi minuti dalla fine del primo tempo. L'Affrico però non si arrende e chiude in crescendo la prima frazione, spaventando Tanganelli con un paio di iniziative di Chiaverini, che però non vanno a buon fine. Anche ad inizio ripresa i ragazzi di mister Conti provano subito a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, sprecando un paio di ottime chance con D'Aloia in contropiede e con Bianchini Cesare, il cui colpo di testa termina a lato di pochissimo. La Fiorentina, però, si dimostra una squadra cinica e spietata, realizzando il gol del 2-0 con una splendida azione corale finalizzata da Osazuwa a tu per tu con Bartolini. L'Affrico, a quel punto, ha però il merito di non abbattersi e, anzi, i ragazzi di mister Conti reagiscono subito, accorciando le distanze con la rete di D'Aloia, che firma il gol dell'1-2 con un tap-in sotto misura dopo corta respinta di Tanganelli, che s'era ben opposto al precedente tentativo di Chiaverini. Nel terzo tempo la gara continua ad essere aperta ed equilibrata, anche se ad andare per primi a segno sono sempre i viola, che si portano sul 3-1 in virtù della rete di Valencetti. L'Affrico vuole però vendere cara la pelle fino alla fine e, dopo un gran tiro di Chiaverini che termina fuori di poco, è Birindelli a pescare il jolly con un tiro dai venti metri che sorprende Tanganelli e vale il 2-3. Nel finale l'Affrico prova generosamente a riversarsi in avanti ma il forcing dei ragazzi di mister Conti non porta i risultati sperati, anche se rimane l'ottima prestazione al cospetto di una corazzata come quella viola.
Calciatoripiù: Nell'Affrico un elogio a tutto il collettivo.
AFFRICO B : Bartolini, Reni, Bernardini, Chiaverini, Bianchini Cesare, Birindelli, Borselli, Greco, Cantini, D'Aloia, Donayrè. All.: Conti.<br >FIORENTINA B : Tanganelli, Carotti, Cutolo, Smajlaj, Mastrolia, Lorenzi, Mariniello, Melaj, Osazuwa, Sogli, Gurra, Valancetti. All.: Giraldi.<br >
RETI: Mariniello, Osazuwa, Valencetti, D'Aloia, Birindelli.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-1.
È un ottimo Affrico quello che, nel primo appuntamento in campionato del 2018, tiene testa e fa soffrire fino all'ultimo la corazzata Fiorentina, che esce vittoriosa per 3-2 dal campo sportivo di Viale Fanti. Nella prima frazione di gioco la Fiorentina prende subito in mano il pallino del gioco, costringendo fin da subito l'Affrico sulla difensiva e creando diverse palle gol, sventate dall'ottimo Bartolini. L'estremo difensore dell'Affrico, però, non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Mariniello, che porta in vantaggio la Fiorentina a pochi minuti dalla fine del primo tempo. L'Affrico però non si arrende e chiude in crescendo la prima frazione, spaventando Tanganelli con un paio di iniziative di Chiaverini, che però non vanno a buon fine. Anche ad inizio ripresa i ragazzi di mister Conti provano subito a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, sprecando un paio di ottime chance con D'Aloia in contropiede e con Bianchini Cesare, il cui colpo di testa termina a lato di pochissimo. La Fiorentina, però, si dimostra una squadra cinica e spietata, realizzando il gol del 2-0 con una splendida azione corale finalizzata da Osazuwa a tu per tu con Bartolini. L'Affrico, a quel punto, ha però il merito di non abbattersi e, anzi, i ragazzi di mister Conti reagiscono subito, accorciando le distanze con la rete di D'Aloia, che firma il gol dell'1-2 con un tap-in sotto misura dopo corta respinta di Tanganelli, che s'era ben opposto al precedente tentativo di Chiaverini. Nel terzo tempo la gara continua ad essere aperta ed equilibrata, anche se ad andare per primi a segno sono sempre i viola, che si portano sul 3-1 in virtù della rete di Valencetti. L'Affrico vuole però vendere cara la pelle fino alla fine e, dopo un gran tiro di Chiaverini che termina fuori di poco, è Birindelli a pescare il jolly con un tiro dai venti metri che sorprende Tanganelli e vale il 2-3. Nel finale l'Affrico prova generosamente a riversarsi in avanti ma il forcing dei ragazzi di mister Conti non porta i risultati sperati, anche se rimane l'ottima prestazione al cospetto di una corazzata come quella viola. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Affrico un elogio a tutto il collettivo.