• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Aquila Montevarchi
  • 0 - 2
  • Cortona Camucia


AQUILA MONTEVARCHI: Piccioli, Baldassini, Masucci, Dell'aversano, Salafia, Losi, Mahey, Donati, Rossetti, Ghezzi, Orpelli. All.: Giovanni Palmeri.
CORTONA CAMUCIA: Micelli, Vignali, Mariotti, Castelli, Hoxha, Ferjani, Vella, Selimay, Giorgi, Meoni, Farini, Gissi, Laterza All.: Giancarlo Calamitosi.

RETI: Laterza 2.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-1; t.t. 0-0.



Settimana in agrodolce per i ragazzi di mister Palmeri. Nel recupero di mercoledì netta vittoria per 2 a 4 nella difficile trasferta di Subbiano. Black out casalingo domenica contro il Cortona Camucia, complici forse la stanchezza e le numerose assenze. In Casentino sotto di due gol a metà partita il Montevarchi è riuscito a ribaltare il risultato imponendo un gioco aggressivo e ben organizzato, dimostrando carattere e volontà. Contro il Cortona il Montevarchi si è mosso bene sugli esterni ma è risultato poco incisivo in fase conclusiva dove poche volte è riuscito ad impensierire l'estremo cortonese. Il Cortona Camucia si è dimostrato squadra compatta e ben messa in campo da Mister Calamitosi ed ha avuto in Laterza il match winner. Nella prima frazione subito pericoloso il Cortona con Vignali ma Baldassini è attento. Risponde il Montevarchi con Losi su passaggio di dell'Aversano e con un bel lancio di Orpelli sul quale non arriva Rossetti. Ma è Laterza a sbloccare la partita con un'azione personale. Due belle azioni una di Orpelli per il Montevarchi e l'altra di Vella per il Cortona Camucia. Nel secondo parziale predominio Cortonese con in evidenza Giorgi e Meoni su i quali si oppone Piccioli. Il solito Laterza trova il gol del raddoppio e potrebbe ancora segnare ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Nel frattempo scende anche qualche innocuo fiocco di neve trasportato dal vento freddo del Pratomagno. Sul finire un tiro di Mahej parato da Micelli. Nel terzo e ultimo parziale si rivede il Montevarchi con dei buoni spunti di Dell'Aversano prima e Orpelli dopo ma non c'è lucidità in fase conclusiva per rimettere in discussione la partita. Addirittura sul finire grossa occasione per Castelli che non finalizza. Da segnalare nelle fila del Montevarchi la presenza di 3 giocatori del 2002. CALCIATORIPIU': nell'Aquila Montevarchi Matteo Orpelli e Alessio Dell'Aversano. Nel Cortona Camucia Mattia Laterza e Simone Vella.

Stefano Neri AQUILA MONTEVARCHI: Piccioli, Baldassini, Masucci, Dell'aversano, Salafia, Losi, Mahey, Donati, Rossetti, Ghezzi, Orpelli. All.: Giovanni Palmeri.<br >CORTONA CAMUCIA: Micelli, Vignali, Mariotti, Castelli, Hoxha, Ferjani, Vella, Selimay, Giorgi, Meoni, Farini, Gissi, Laterza All.: Giancarlo Calamitosi.<br > RETI: Laterza 2.<br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-1; t.t. 0-0. Settimana in agrodolce per i ragazzi di mister Palmeri. Nel recupero di mercoled&igrave; netta vittoria per 2 a 4 nella difficile trasferta di Subbiano. Black out casalingo domenica contro il Cortona Camucia, complici forse la stanchezza e le numerose assenze. In Casentino sotto di due gol a met&agrave; partita il Montevarchi &egrave; riuscito a ribaltare il risultato imponendo un gioco aggressivo e ben organizzato, dimostrando carattere e volont&agrave;. Contro il Cortona il Montevarchi si &egrave; mosso bene sugli esterni ma &egrave; risultato poco incisivo in fase conclusiva dove poche volte &egrave; riuscito ad impensierire l'estremo cortonese. Il Cortona Camucia si &egrave; dimostrato squadra compatta e ben messa in campo da Mister Calamitosi ed ha avuto in Laterza il match winner. Nella prima frazione subito pericoloso il Cortona con Vignali ma Baldassini &egrave; attento. Risponde il Montevarchi con Losi su passaggio di dell'Aversano e con un bel lancio di Orpelli sul quale non arriva Rossetti. Ma &egrave; Laterza a sbloccare la partita con un'azione personale. Due belle azioni una di Orpelli per il Montevarchi e l'altra di Vella per il Cortona Camucia. Nel secondo parziale predominio Cortonese con in evidenza Giorgi e Meoni su i quali si oppone Piccioli. Il solito Laterza trova il gol del raddoppio e potrebbe ancora segnare ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Nel frattempo scende anche qualche innocuo fiocco di neve trasportato dal vento freddo del Pratomagno. Sul finire un tiro di Mahej parato da Micelli. Nel terzo e ultimo parziale si rivede il Montevarchi con dei buoni spunti di Dell'Aversano prima e Orpelli dopo ma non c'&egrave; lucidit&agrave; in fase conclusiva per rimettere in discussione la partita. Addirittura sul finire grossa occasione per Castelli che non finalizza. Da segnalare nelle fila del Montevarchi la presenza di 3 giocatori del 2002. <b>CALCIATORIPIU'</b>: nell'Aquila Montevarchi <b>Matteo Orpelli e Alessio Dell'Aversano</b>. Nel Cortona Camucia <b>Mattia Laterza e Simone Vella. </b> Stefano Neri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI