- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Bucinese
-
2 - 2
- Neri
BUCINESE: De Corso, Panio, Mazzoli, Bianchi, Valentini, Testi, Schiavetti, Torricelli, Bastianelli, Atamah, Giardini. All.: Rossi.
NERI: Landi, Paperini, Cortesi, Borrello, Rigli, Zeoli, Tappetti, Righi, Fabbri, Scarpino, Masi, Parti, Alfieri, Romei. All.: Lanzi.
RETI: 2 Bastianelli, 2 Alfieri.
PARZIALI: p.t. 0-0, s.t. 0-0, t.t. 2-2.
La primavera è arrivata e finalmente ci sono sole e terreni di gioco in ottimo stato, premesse indispensabili per assistere ad una bella partita di calcio come è stata quella tra Bucinese e Neri. Il primo tempo è trascorso all'insegna della parità e dell'equilibrio con le due squadre che in campo si sono affrontate con agonismo e spirito di sacrificio. Un bel tiro di Schiavetti a fil di palo e un paio di conclusioni dalla distanza del Neri sono state le uniche occasioni degne di nota in un primo tempo in cui, come già detto, ci sono state poche emozioni, con arancioverdi e gialloverdi che si sono equivalsi in campo. Primo tempo 0-0. Anche la seconda frazione di gioco è terminata a reti inviolate, ma, sebbene la partita abbia continuato ad essere equilibrata, le squadre hanno iniziato ad osare di più e quindi a creare situazioni pericolose ai danni delle difese avversarie. Nella prima metà del tempo Bucinese più presente nella metà campo avversaria e Atamah colpisce un palo al termine di una bella iniziativa personale. Nella seconda metà del tempo è invece il Neri ad avere in mano il pallino del gioco con una traversa colpita dall'ottimo Borrello e con un paio di conclusioni che chiamano agli straordinari De Corso, che si fa trovare pronto, tra cui un tiro da distanza ravvicinata di Tappetti. Nel terzo tempo, complice il caldo e la stanchezza, le due formazioni si allungano e concedono di più, regalando però al pubblico una partita più entusiasmante. Dopo 10 minuti il Neri ha già segnato due gol: entrambe le reti nascono dalla destra dove gli attaccanti gialloverdi trovano più spazi e riescono spesso a servire gli attaccanti posti al centro. Il Neri sblocca il match con un'azione che parte da Borrello, che serve Parti (il migliore in campo), il quale lancia Alfieri, che insacca. Il secondo gol nasce sempre dalla coppia Borrello-Parti, con il pallone che, dopo uno scambio veloce sulla parte destra, arriva ad Alfieri che calcia al volo ed insacca. Gli spazi ci sono però anche per la Bucinese, che non si perde d'animo e anzi dà sfogo a tutte le ultime energie rimaste. Ancora una volta Atamah riesce a farsi spazio tra le linee avversarie e a battere a rete, buona la risposta del portiere, ma lì a pochi passi c'è Bastianelli, che appoggia in porta il gol che accorcia le distanze. Sull'onda dell'entusiasmo la Bucinese si getta tutta in avanti: altra discesa di un imprendibile Atamah che mette scompiglio nella retroguardia avversaria, a beneficiarne è un'altra volta Bastianelli, che trova il gol del pareggio con un bella girata al volo di destro. La Bucinese sul finale prova a strappare anche qualcosa di più, ma né Valentini né Schiavetti riescono a trovare lo specchio. Finisce così sul 2-2 il match, risultato giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: per la Bucinese in evidenza Atamah, autore di una prestazione incisiva e determinante, e Panio, sicuro ed ordinato in difesa; per il Neri buona la prova di tutta la squadra.
BUCINESE: De Corso, Panio, Mazzoli, Bianchi, Valentini, Testi, Schiavetti, Torricelli, Bastianelli, Atamah, Giardini. All.: Rossi.<br >NERI: Landi, Paperini, Cortesi, Borrello, Rigli, Zeoli, Tappetti, Righi, Fabbri, Scarpino, Masi, Parti, Alfieri, Romei. All.: Lanzi. <br >
RETI: 2 Bastianelli, 2 Alfieri.<br >PARZIALI: p.t. 0-0, s.t. 0-0, t.t. 2-2.
La primavera è arrivata e finalmente ci sono sole e terreni di gioco in ottimo stato, premesse indispensabili per assistere ad una bella partita di calcio come è stata quella tra Bucinese e Neri. Il primo tempo è trascorso all'insegna della parità e dell'equilibrio con le due squadre che in campo si sono affrontate con agonismo e spirito di sacrificio. Un bel tiro di Schiavetti a fil di palo e un paio di conclusioni dalla distanza del Neri sono state le uniche occasioni degne di nota in un primo tempo in cui, come già detto, ci sono state poche emozioni, con arancioverdi e gialloverdi che si sono equivalsi in campo. Primo tempo 0-0. Anche la seconda frazione di gioco è terminata a reti inviolate, ma, sebbene la partita abbia continuato ad essere equilibrata, le squadre hanno iniziato ad osare di più e quindi a creare situazioni pericolose ai danni delle difese avversarie. Nella prima metà del tempo Bucinese più presente nella metà campo avversaria e Atamah colpisce un palo al termine di una bella iniziativa personale. Nella seconda metà del tempo è invece il Neri ad avere in mano il pallino del gioco con una traversa colpita dall'ottimo Borrello e con un paio di conclusioni che chiamano agli straordinari De Corso, che si fa trovare pronto, tra cui un tiro da distanza ravvicinata di Tappetti. Nel terzo tempo, complice il caldo e la stanchezza, le due formazioni si allungano e concedono di più, regalando però al pubblico una partita più entusiasmante. Dopo 10 minuti il Neri ha già segnato due gol: entrambe le reti nascono dalla destra dove gli attaccanti gialloverdi trovano più spazi e riescono spesso a servire gli attaccanti posti al centro. Il Neri sblocca il match con un'azione che parte da Borrello, che serve Parti (il migliore in campo), il quale lancia Alfieri, che insacca. Il secondo gol nasce sempre dalla coppia Borrello-Parti, con il pallone che, dopo uno scambio veloce sulla parte destra, arriva ad Alfieri che calcia al volo ed insacca. Gli spazi ci sono però anche per la Bucinese, che non si perde d'animo e anzi dà sfogo a tutte le ultime energie rimaste. Ancora una volta Atamah riesce a farsi spazio tra le linee avversarie e a battere a rete, buona la risposta del portiere, ma lì a pochi passi c'è Bastianelli, che appoggia in porta il gol che accorcia le distanze. Sull'onda dell'entusiasmo la Bucinese si getta tutta in avanti: altra discesa di un imprendibile Atamah che mette scompiglio nella retroguardia avversaria, a beneficiarne è un'altra volta Bastianelli, che trova il gol del pareggio con un bella girata al volo di destro. La Bucinese sul finale prova a strappare anche qualcosa di più, ma né Valentini né Schiavetti riescono a trovare lo specchio. Finisce così sul 2-2 il match, risultato giusto per quanto visto in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Bucinese in evidenza <b>Atamah</b>, autore di una prestazione incisiva e determinante, e <b>Panio</b>, sicuro ed ordinato in difesa; per il Neri buona la prova di tutta la squadra.