- Esordienti GIR.D
-
Il Romito
-
5 - 3
-
Ponsacco
IL ROMITO: Girardi, Cafaggi, Verde, Fiumalbi, Pistolesi, Montagnani, Giani, De Luca, Savorani, Rocchi, Macchia, Bani, Marchi, Puccini. All.: Milo Lemmi.
PONSACCO: Nocelli, M. Cardellini, F. Cardellini, Hala, Taccini, Watterson, Crecchi, Codella, lombardi, Balinzo, Martellucci, Depalo. All.: Federico Luperini.
RETI: Crecchi, Montagnani 4 (1 rig.), Codella, Savorani, Balinzo.
NOTE: 1-1; 1-1; 3-1. Punteggio Figc: 3-2.
È vero che la manovra non è stata spettacolare. Ma provate a dire che vi siete annoiati. Il Romito e Ponsacco salgono sulle montagne russe con la cintura allacciata l'uno all'altro, ne viene fuori una gara stranissima nella quale spicca la quaterna di Montagnani: 5-3 il finale, i rossoblù sfoderano una prestazione sottotono e cadono nel finale. Ma l'avvio sembra sorridere al Ponsacco: Crecchi anticipa il proprio marcatore sul cross di Martellucci e insacca sul primo palo. Il pari locale arriva a ridosso dell'intervallo: servito alla grande nello spazio, Montagnani scatta sulla fascia, punta Nocelli e lo supera con un diagonale misurato. È lo stesso centravanti locale a firmare il gol del sorpasso a metà ripresa: rete dal dischetto e 2-1. Ma al tramonto del secondo tempo il Ponsacco riporta la gara in equilibrio: Codella raccoglie il cross dolce di Hala e fa 2-2. Tutto si decide dunque nel terzo tempo. E tutto sorride al Romito, capace di volare addirittura sul triplo vantaggio. Apre, ma forse sarebbe meglio dire continua, Montagnani che, mancino, si avventa su un pallone lungo e supera il portiere in uscita con un pallonetto di destro. Stavolta Il Romito non fa conto di avere la gara in mano, continua ad attaccare e vola prima sul 4-2, a segno Savorani sul servizio di De Luca, poi addirittura sul 5-2 col contropiede dell'inarrestabile Montagnani. Allo scadere il Ponsacco accorcia con la castagna al volo di Balinzo pescato da un corner, ma Il Romito ormai ha preso il volo.
Calciatoripiù: Girardi, Montagnani (Il Romito).
IL ROMITO: Girardi, Cafaggi, Verde, Fiumalbi, Pistolesi, Montagnani, Giani, De Luca, Savorani, Rocchi, Macchia, Bani, Marchi, Puccini. All.: Milo Lemmi.<br >PONSACCO: Nocelli, M. Cardellini, F. Cardellini, Hala, Taccini, Watterson, Crecchi, Codella, lombardi, Balinzo, Martellucci, Depalo. All.: Federico Luperini.<br >
RETI: Crecchi, Montagnani 4 (1 rig.), Codella, Savorani, Balinzo.<br >NOTE: 1-1; 1-1; 3-1. Punteggio Figc: 3-2.
È vero che la manovra non è stata spettacolare. Ma provate a dire che vi siete annoiati. Il Romito e Ponsacco salgono sulle montagne russe con la cintura allacciata l'uno all'altro, ne viene fuori una gara stranissima nella quale spicca la quaterna di Montagnani: 5-3 il finale, i rossoblù sfoderano una prestazione sottotono e cadono nel finale. Ma l'avvio sembra sorridere al Ponsacco: Crecchi anticipa il proprio marcatore sul cross di Martellucci e insacca sul primo palo. Il pari locale arriva a ridosso dell'intervallo: servito alla grande nello spazio, Montagnani scatta sulla fascia, punta Nocelli e lo supera con un diagonale misurato. È lo stesso centravanti locale a firmare il gol del sorpasso a metà ripresa: rete dal dischetto e 2-1. Ma al tramonto del secondo tempo il Ponsacco riporta la gara in equilibrio: Codella raccoglie il cross dolce di Hala e fa 2-2. Tutto si decide dunque nel terzo tempo. E tutto sorride al Romito, capace di volare addirittura sul triplo vantaggio. Apre, ma forse sarebbe meglio dire continua, Montagnani che, mancino, si avventa su un pallone lungo e supera il portiere in uscita con un pallonetto di destro. Stavolta Il Romito non fa conto di avere la gara in mano, continua ad attaccare e vola prima sul 4-2, a segno Savorani sul servizio di De Luca, poi addirittura sul 5-2 col contropiede dell'inarrestabile Montagnani. Allo scadere il Ponsacco accorcia con la castagna al volo di Balinzo pescato da un corner, ma Il Romito ormai ha preso il volo. <b>
Calciatoripiù: Girardi, Montagnani </b>(Il Romito).