• Esordienti GIR.D
  • Ponsacco
  • 2 - 0
  • Galleno


PONSACCO: Pischedda, Zaccheo, M. Cardellini, F. Cardellini, M. Guelfi, Watterson, Ciurli, Maiello, Martellucci, Panicucci, Lombardi, Codella, Depalo. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.
GALLENO: Gonzalez, Chiriac, Andreini, Catastini, Bartolini, Charif, Pucciarelli, Scatolini, Agrestini, Lavigna, Quagliarini, Gozzuti, Rossolini. All.: Primo Serafini.

RETI: Watterson, Ciurli
NOTE: 0-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 2-2.



Il Ponsacco supera tra le mura amiche il Galleno con netto 2-0 maturato negli ultimi due tempi dopo che la prima frazione si era chiusa a reti inviolate. L'avvio è molto equilibrato: le due squadre si affrontano ad armi pari annullandosi a vicenda. Il Ponsacco parte forte, ma il Galleno si dimostra ben messo in campo e riesce a reggere bene davanti agli attacchi dei padroni di casa, non rischiando neanche troppo. Grande il coraggio del Galleno, che gioca a testa alta e senza timore davanti a una squadra forte e pur essendo costituito per più di metà da calciatori del 2007. Il Galleno sta bene in campo, e quindi riesce a non far pesare troppo questa disparità fisica e un po' anche tecnica. Addirittura, gli ospiti hanno un numero maggiore di opportunità per sbloccare la partita: Quagliarini e Pucciarelli prima e Gozzuti dopo non riescono ad andare in gol. Il primo parziale rimane inchiodato sullo 0-0. Nel secondo tempo il Ponsacco attacca con maggiore convinzione, mettendo alle corde un Galleno adesso in difficoltà. Tante le occasioni dei padroni di casa con un buon numero di calci d'angolo. Da uno di questi corner il pallone viene messo in mezzo verso Watterson che stacca di testa e incorna in rete. È il gol dell'1-0 che sblocca la gara. Nel terzo tempo il Ponsacco prende ancora più possesso del pallino del gioco. Il Galleno, coraggioso ma adesso molto stanco, cala progressivamente con il passare dei minuti. Così il Ponsacco ne approfitta per andare nuovamente in gol. In occasione di un contropiede veloce, Ciurli si invola verso la porta avversaria, si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un rasoterra a incrociare veramente imparabile. La partita è di fatto praticamente terminata, il Galleno ormai ha dovuto gettare la spugna. C'è tempo però per le ultime occasioni del Ponsacco: Ciurli, Guelfi e Lombardi cercano con insistenza il 3-0 che però non arriva. Il Ponsacco conquista così i tre punti e gli applausi ma i complimenti vanno anch ad un Galleno davvero ben messo in campo e autore di una partita gagliarda e coraggiosa.
Calciatoripiù: Ciurli
(Ponsacco), Andreini, Bartolini, Catastini, Scatolini (Galleno).

Ma.Da. PONSACCO: Pischedda, Zaccheo, M. Cardellini, F. Cardellini, M. Guelfi, Watterson, Ciurli, Maiello, Martellucci, Panicucci, Lombardi, Codella, Depalo. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.<br >GALLENO: Gonzalez, Chiriac, Andreini, Catastini, Bartolini, Charif, Pucciarelli, Scatolini, Agrestini, Lavigna, Quagliarini, Gozzuti, Rossolini. All.: Primo Serafini.<br > RETI: Watterson, Ciurli<br >NOTE: 0-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 2-2. Il Ponsacco supera tra le mura amiche il Galleno con netto 2-0 maturato negli ultimi due tempi dopo che la prima frazione si era chiusa a reti inviolate. L'avvio &egrave; molto equilibrato: le due squadre si affrontano ad armi pari annullandosi a vicenda. Il Ponsacco parte forte, ma il Galleno si dimostra ben messo in campo e riesce a reggere bene davanti agli attacchi dei padroni di casa, non rischiando neanche troppo. Grande il coraggio del Galleno, che gioca a testa alta e senza timore davanti a una squadra forte e pur essendo costituito per pi&ugrave; di met&agrave; da calciatori del 2007. Il Galleno sta bene in campo, e quindi riesce a non far pesare troppo questa disparit&agrave; fisica e un po' anche tecnica. Addirittura, gli ospiti hanno un numero maggiore di opportunit&agrave; per sbloccare la partita: Quagliarini e Pucciarelli prima e Gozzuti dopo non riescono ad andare in gol. Il primo parziale rimane inchiodato sullo 0-0. Nel secondo tempo il Ponsacco attacca con maggiore convinzione, mettendo alle corde un Galleno adesso in difficolt&agrave;. Tante le occasioni dei padroni di casa con un buon numero di calci d'angolo. Da uno di questi corner il pallone viene messo in mezzo verso Watterson che stacca di testa e incorna in rete. &Egrave; il gol dell'1-0 che sblocca la gara. Nel terzo tempo il Ponsacco prende ancora pi&ugrave; possesso del pallino del gioco. Il Galleno, coraggioso ma adesso molto stanco, cala progressivamente con il passare dei minuti. Cos&igrave; il Ponsacco ne approfitta per andare nuovamente in gol. In occasione di un contropiede veloce, Ciurli si invola verso la porta avversaria, si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un rasoterra a incrociare veramente imparabile. La partita &egrave; di fatto praticamente terminata, il Galleno ormai ha dovuto gettare la spugna. C'&egrave; tempo per&ograve; per le ultime occasioni del Ponsacco: Ciurli, Guelfi e Lombardi cercano con insistenza il 3-0 che per&ograve; non arriva. Il Ponsacco conquista cos&igrave; i tre punti e gli applausi ma i complimenti vanno anch ad un Galleno davvero ben messo in campo e autore di una partita gagliarda e coraggiosa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ciurli</b> (Ponsacco), <b>Andreini, Bartolini, Catastini, Scatolini</b> (Galleno). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI