- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Montelupo
-
3 - 2
- Montespertoli
MONTELUPO: Murdocca, Spagnolo, Michelucci, Cuomo, Costagli, Bianchini, Vigiani, Tofani, Zanieri. Entrati: Tartaglione, Chellini, Venturi, Masoni, Dacci, Zagli. All.: Sauro Belli.
MONTESPERTOLI: Biotti, Sorbi, Nencioni, Mancini, Dei, Cianti, Donati, Chini, Battiato, Boer, Bartalucci, Mazzoni, Maggio. All.: Stefano Biotti.
RETI: Nencioni, Cianti, Dacci, Tofani, Vigiani.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 3-0. Risultato Figc: 2-2.
Le premesse della vigilia, che parlavano di un possibile big-match fra due squadre in grande forma, risultano ampiamente mantenute al triplice fischio: Montelupo e Montespertoli danno vita a una delle gare più belle andate in scena nell'ultimo fine settimana affrontandosi a viso aperto in tre tempi intensi e ricchi di capovolgimenti di fronte. Alla fine la spuntano gli ospiti, che vincono in rimonta recuperando le due reti di svantaggio materializzatesi nel corso della ripresa e siglate da una squadra gialloverde cinica e compatta nei primi due tempi, un po' sottotono nel terzo tempo, quando i padroni di casa salgono in cattedra siglando tre gol nel giro di pochi minuti. Fioccano le occasioni da rete nei primi 20', ma le due porte restano inviolate: merito soprattutto delle due difese, che svolgono al meglio il proprio compito limitando i rispettivi attacchi avversari. Nella ripresa, come segnalato, il Montespertoli mette la freccia: è Nencioni a rompere gli indugi con un gran tiro carico di effetto che non lascia scampo all'estremo difensore locale, costretto ad arrendersi senza colpe anche poco dopo in seguito al perentorio colpo di testa con il quale Cianti sigla il raddoppio. Sotto di due reti, la squadra di mister Belli non si disunisce, anzi organizza la reazione nell'ultimo tempo, che si apre con la splendida rete di Tofani, al culmine di una pregevole manovra corale. Sfruttando l'inerzia favorevole, i padroni di casa colpiscono poco dopo con il tiro dalla media distanza e un po' fortunoso da parte di uno dei migliori in campo, Dacci. Il Montespertoli prova a reagire, ma ormai la gara è indirizzata sui binari dei locali, che nel finale portano a tre le reti aggiudicandosi la vittoria: è Vigiani a calare il tris, con il Montelupo che poi legittima il successo colpendo due pali con gli sfortunati Tofani e Bianchini.
Calciatoripiù: Dacci, Cuomo e Chellini (Montelupo).
MONTELUPO: Murdocca, Spagnolo, Michelucci, Cuomo, Costagli, Bianchini, Vigiani, Tofani, Zanieri. Entrati: Tartaglione, Chellini, Venturi, Masoni, Dacci, Zagli. All.: Sauro Belli. <br >MONTESPERTOLI: Biotti, Sorbi, Nencioni, Mancini, Dei, Cianti, Donati, Chini, Battiato, Boer, Bartalucci, Mazzoni, Maggio. All.: Stefano Biotti. <br >
RETI: Nencioni, Cianti, Dacci, Tofani, Vigiani. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 3-0. Risultato Figc: 2-2.
Le premesse della vigilia, che parlavano di un possibile big-match fra due squadre in grande forma, risultano ampiamente mantenute al triplice fischio: Montelupo e Montespertoli danno vita a una delle gare più belle andate in scena nell'ultimo fine settimana affrontandosi a viso aperto in tre tempi intensi e ricchi di capovolgimenti di fronte. Alla fine la spuntano gli ospiti, che vincono in rimonta recuperando le due reti di svantaggio materializzatesi nel corso della ripresa e siglate da una squadra gialloverde cinica e compatta nei primi due tempi, un po' sottotono nel terzo tempo, quando i padroni di casa salgono in cattedra siglando tre gol nel giro di pochi minuti. Fioccano le occasioni da rete nei primi 20', ma le due porte restano inviolate: merito soprattutto delle due difese, che svolgono al meglio il proprio compito limitando i rispettivi attacchi avversari. Nella ripresa, come segnalato, il Montespertoli mette la freccia: è Nencioni a rompere gli indugi con un gran tiro carico di effetto che non lascia scampo all'estremo difensore locale, costretto ad arrendersi senza colpe anche poco dopo in seguito al perentorio colpo di testa con il quale Cianti sigla il raddoppio. Sotto di due reti, la squadra di mister Belli non si disunisce, anzi organizza la reazione nell'ultimo tempo, che si apre con la splendida rete di Tofani, al culmine di una pregevole manovra corale. Sfruttando l'inerzia favorevole, i padroni di casa colpiscono poco dopo con il tiro dalla media distanza e un po' fortunoso da parte di uno dei migliori in campo, Dacci. Il Montespertoli prova a reagire, ma ormai la gara è indirizzata sui binari dei locali, che nel finale portano a tre le reti aggiudicandosi la vittoria: è Vigiani a calare il tris, con il Montelupo che poi legittima il successo colpendo due pali con gli sfortunati Tofani e Bianchini.<b>
Calciatoripiù: Dacci, Cuomo e Chellini (Montelupo).</b>