- Esordienti B GIR.B
- Navacchio Zambra
-
0 - 0
- Giovani Bianconeri
NAVACCHIO ZAMBRA: Cremone, Rizza, Donati, Del Corso, Paolucci, Betti, Sbranti, Rossi, Zgjana, Taccola, Burelli, Virguti, Citi, Pellegrini, Milano. All.: Nuti - Ciulli.
PROG. GIOVANI BIANCONERI: Lazzerini, Castagnoli, Giustini, Angiolini, Mori, Nigrelli, Pisapia, Castelli, Pagliuca, Iacopini, Cecchi, Fratto. All.: Cinelli.
Bella e avvincente partita tra due compagini tra le più forti del campionato Esordienti B. Il gol è mancato ma non certo lo spettacolo, con gli ospiti ben messi in campo con una buona organizzazione di gioco, non da meno i locali che se la sono giocata fino in fondo sfiorando a più riprese il gol del vantaggio. La cronaca: prima frazione e i Bianconeri partono meglio facendosi notare con un buon possesso palla ma rendendosi pericolosi un paio di volte solo sugli sviluppi di calci palle inattive. Il Navacchio prende le misure agli avversari e da metà tempo comincia a macinare gioco con i centrocampisti Rossi e Sbranti, ma è Zgjana che dalla fascia destra crea l'occasione più limpida di tutto il minitempo: discesa sulla corsia esterna e assist per Taccola sottomisura che spara a botta sicura ma è bravo il portiere ospite a salvare in angolo. Nel secondo tempo i padroni di casa, dopo quattro avvicendamenti, cambiano atteggiamento aspettando l'avversario per ripartire in contropiede sfruttando così la velocità di Pellegrini e Burelli; cosa che avviene una volta con quest'ultimo che sfiora il palo a chiusura di una bell'azione di rimessa partita da Pellegrini. Più tardi, in un'azione simile alla precedente, sempre Burelli in doppia conclusione evidenzia le doti del portiere ospite. Risponde il Progetto Giovani Bianconeri con bel tiro a botta sicura di Pagliuca da buona posizione e in seguito con Fratto dalla distanza, ma Rizza si fa trovare pronto e decisivo con due grandi interventi. Nella frazione finale i ragazzi di mister Nuti provano con tutto il carattere e la grinta che li contraddistinguono a portarsi in avanti con più veemenza e difatti gli ospiti faticano a riproporsi ma le occasioni da ambo le parti, a parte un palo colpito da Pellegrini direttamente da calcio d'angolo, latitano e il pareggio che ne consegue è il risultato obbiettivamente più giusto. CALCIATORI PIU': Per il Progetto Giovani Bianconeri, oltre alla bella organizzazione di gioco del collettivo, hanno impressionato Angiolini, Fratto e Pagliuca; mentre per il Navacchio Zambra Pellegrini e Burelli nel reparto offensivo hanno dato spettacolo in due belle azioni di rimessa; Betti è stato irresistibile sulla fascia sinistra nelle ripartenze dei biancocelesti e Sbranti, a centrocampo, ha dato un apporto di grinta e determinazione. Ottima anche la prova del reparto arretrato con i centrali Del Corso, Milano e Paolucci che hanno concesso poco ai forti attaccanti bianconeri.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cremone, Rizza, Donati, Del Corso, Paolucci, Betti, Sbranti, Rossi, Zgjana, Taccola, Burelli, Virguti, Citi, Pellegrini, Milano. All.: Nuti - Ciulli.<br >PROG. GIOVANI BIANCONERI: Lazzerini, Castagnoli, Giustini, Angiolini, Mori, Nigrelli, Pisapia, Castelli, Pagliuca, Iacopini, Cecchi, Fratto. All.: Cinelli.
Bella e avvincente partita tra due compagini tra le più forti del campionato Esordienti B. Il gol è mancato ma non certo lo spettacolo, con gli ospiti ben messi in campo con una buona organizzazione di gioco, non da meno i locali che se la sono giocata fino in fondo sfiorando a più riprese il gol del vantaggio. La cronaca: prima frazione e i Bianconeri partono meglio facendosi notare con un buon possesso palla ma rendendosi pericolosi un paio di volte solo sugli sviluppi di calci palle inattive. Il Navacchio prende le misure agli avversari e da metà tempo comincia a macinare gioco con i centrocampisti Rossi e Sbranti, ma è Zgjana che dalla fascia destra crea l'occasione più limpida di tutto il minitempo: discesa sulla corsia esterna e assist per Taccola sottomisura che spara a botta sicura ma è bravo il portiere ospite a salvare in angolo. Nel secondo tempo i padroni di casa, dopo quattro avvicendamenti, cambiano atteggiamento aspettando l'avversario per ripartire in contropiede sfruttando così la velocità di Pellegrini e Burelli; cosa che avviene una volta con quest'ultimo che sfiora il palo a chiusura di una bell'azione di rimessa partita da Pellegrini. Più tardi, in un'azione simile alla precedente, sempre Burelli in doppia conclusione evidenzia le doti del portiere ospite. Risponde il Progetto Giovani Bianconeri con bel tiro a botta sicura di Pagliuca da buona posizione e in seguito con Fratto dalla distanza, ma Rizza si fa trovare pronto e decisivo con due grandi interventi. Nella frazione finale i ragazzi di mister Nuti provano con tutto il carattere e la grinta che li contraddistinguono a portarsi in avanti con più veemenza e difatti gli ospiti faticano a riproporsi ma le occasioni da ambo le parti, a parte un palo colpito da Pellegrini direttamente da calcio d'angolo, latitano e il pareggio che ne consegue è il risultato obbiettivamente più giusto. <b>CALCIATORI PIU': </b>Per il Progetto Giovani Bianconeri, oltre alla bella organizzazione di gioco del collettivo, hanno impressionato Angiolini, Fratto e Pagliuca; mentre per il Navacchio Zambra Pellegrini e Burelli nel reparto offensivo hanno dato spettacolo in due belle azioni di rimessa; Betti è stato irresistibile sulla fascia sinistra nelle ripartenze dei biancocelesti e Sbranti, a centrocampo, ha dato un apporto di grinta e determinazione. Ottima anche la prova del reparto arretrato con i centrali Del Corso, Milano e Paolucci che hanno concesso poco ai forti attaccanti bianconeri.