- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Ponte 2000
-
7 - 0
- P.S.B. Pistoia
PONTE 2000: Lassi, Miroslav, Cerrone, Idrizi, Cabrera, Imbrogio, M.Pellegrini, Ponziani, Sodini, Ranieri, Anastasio. A disp: Guerrieri, Crini, Orlandi, L.Pellegrini, Vernino, Buti Jordan, Stefanini. All.: Bencini.
P.S.B. PISTOIA: Gori, Baronti, Niccolai, Romoli, Shani, A.Cangeri, Reali, Cioni, Solavagione, Zadrima, Laserdi. A disp: Valdiserri, Gonfiantini. All.: Vettori.
ARBITRO: Agostino di Pontedera
RETI: 2' Miroslav, 9',40' e 47' Sodini, 19' Ranieri, 44' L.Pellegrini, 60'Buti Jordan
PARZIALI: p.t: 3-0; s.t. 1-0; t.t: 3-0. Ris. Figc: 3-0.
Finisce 7-0 la sfida fra queste due squadre tenutasi allo stadio Pertini. Dopo appena 2' i padroni di casa sbloccano il risultato al primo affondo con la rete di Miroslav, salito dalle retrovie con i tempi giusti. Passano pochi minuti e i biancorossi sono nuovamente nella metà campo avversaria con due chance nitidissime: su un cross proveniente dalla sinistra la zampata di Sodini non trova lo specchio della porta mentre poco dopo un'irresistibile discesa dello stesso Sodini libera Ranieri in buona posizione ma l'intervento di Romoli è determinante per spezzare questa trama offensiva. Al 9' la difesa del Psb non è reattiva e un cross dal fondo di Ranieri viene spinto in rete da Sodini con un facile colpo di testa. Il Ponte non si ferma più e quando mancano pochi istanti all'intervallo porta a tre le reti di vantaggio sugli ospiti grazie ad un magia di Ranieri, sicuramente uno dei migliori in campo: il numero dieci dei pontigiani vede Gori leggermente fuori dai pali e pensa bene di provare una sorta di pallonetto che si trasforma in tentativo vincente. Due gol annullati (uno per fuorigioco e uno perché la palla aveva superato la linea di fondo) e almeno altre tre chance chiudono 20' a senso unico. Secondo tempo che si dimostra più equilibrato con la difesa ospite finalmente compatta sui lanci lunghi, tallone d'Achille questo pomeriggio per i ragazzi di Vettori. Al 40' arriva la doppietta di Sodini con un gol da attaccante di razza cosa che si ripeterà al 47' per la sua tripletta personale. In mezzo c'è gioia anche per Pellegrini, bravo a ribattere un tap in da distanza ravvicinata, e Buti Jordan. Un trionfo per il Ponte 2000 che continua a vincere e convincere.
Calciatoripiù: Ranieri e Sodini hanno fatto la differenza uno, il primo, con assist e giocate magistrali, l'altro, il secondo, con gol da rapace d'area di rigore. Bene anche il resto della squadra in un collettivo che va alla meraviglia. Nel P.S.B. Pistoia a non mollare mai è stato Romoli.
Federico Giuliani
PONTE 2000: Lassi, Miroslav, Cerrone, Idrizi, Cabrera, Imbrogio, M.Pellegrini, Ponziani, Sodini, Ranieri, Anastasio. A disp: Guerrieri, Crini, Orlandi, L.Pellegrini, Vernino, Buti Jordan, Stefanini. All.: Bencini. <br >P.S.B. PISTOIA: Gori, Baronti, Niccolai, Romoli, Shani, A.Cangeri, Reali, Cioni, Solavagione, Zadrima, Laserdi. A disp: Valdiserri, Gonfiantini. All.: Vettori.<br >
ARBITRO: Agostino di Pontedera<br >
RETI: 2' Miroslav, 9',40' e 47' Sodini, 19' Ranieri, 44' L.Pellegrini, 60'Buti Jordan<br >PARZIALI: p.t: 3-0; s.t. 1-0; t.t: 3-0. Ris. Figc: 3-0.
Finisce 7-0 la sfida fra queste due squadre tenutasi allo stadio Pertini. Dopo appena 2' i padroni di casa sbloccano il risultato al primo affondo con la rete di Miroslav, salito dalle retrovie con i tempi giusti. Passano pochi minuti e i biancorossi sono nuovamente nella metà campo avversaria con due chance nitidissime: su un cross proveniente dalla sinistra la zampata di Sodini non trova lo specchio della porta mentre poco dopo un'irresistibile discesa dello stesso Sodini libera Ranieri in buona posizione ma l'intervento di Romoli è determinante per spezzare questa trama offensiva. Al 9' la difesa del Psb non è reattiva e un cross dal fondo di Ranieri viene spinto in rete da Sodini con un facile colpo di testa. Il Ponte non si ferma più e quando mancano pochi istanti all'intervallo porta a tre le reti di vantaggio sugli ospiti grazie ad un magia di Ranieri, sicuramente uno dei migliori in campo: il numero dieci dei pontigiani vede Gori leggermente fuori dai pali e pensa bene di provare una sorta di pallonetto che si trasforma in tentativo vincente. Due gol annullati (uno per fuorigioco e uno perché la palla aveva superato la linea di fondo) e almeno altre tre chance chiudono 20' a senso unico. Secondo tempo che si dimostra più equilibrato con la difesa ospite finalmente compatta sui lanci lunghi, tallone d'Achille questo pomeriggio per i ragazzi di Vettori. Al 40' arriva la doppietta di Sodini con un gol da attaccante di razza cosa che si ripeterà al 47' per la sua tripletta personale. In mezzo c'è gioia anche per Pellegrini, bravo a ribattere un tap in da distanza ravvicinata, e Buti Jordan. Un trionfo per il Ponte 2000 che continua a vincere e convincere. <b>
Calciatoripiù: Ranieri e Sodini</b> hanno fatto la differenza uno, il primo, con assist e giocate magistrali, l'altro, il secondo, con gol da rapace d'area di rigore. Bene anche il resto della squadra in un collettivo che va alla meraviglia. Nel P.S.B. Pistoia a non mollare mai è stato <b>Romoli</b>.
Federico Giuliani