- Esordienti GIR.C
- Giov. Navacchio
-
2 - 0
- Citta di Pontedera
GIOV. NAVACCHIO: Massaria, Taddei, Carraro, Concordia, Guidi, Antonioli, Aprile, Portela, Rizzo, Tordiglione, Rossi, Viti, Meccheri. All.: Gabriele Rossi.
PONTEDERA B: Salvadori, Carlini, Cavallini, Corsagni, D'Antonio, Dreini, Falaschi, Leka, Nezaj, Quagli, Russo, Salani, Santacaterina, Santini. All.: Damiano Travani.
RETI: Rizzo rig., Concordia.
NOTE: 1-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il Navacchio rifila un secco 2-0 al Pontedera B al termine di una partita divertente, molto combattuta e per lunghi tratti equilibrata. I ragazzi di Gabriele Rossi sono infatti cinici nel capitalizzare due delle più importanti occasioni da gol costruite. I primi minuti di gioco vedono una prima fase di studio reciproco tra le due squadre. Dopo pochi minuti, il Navacchio apre le marcature Rizzo entra in area, un difensore ospite lo trattiene da dietro facendolo cadere: per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Rizzo, che con grande freddezza spiazza il portiere ospite e firma l'1-0. Il secondo tempo è giocato ad armi pari dalle due squadre, che con spirito combattivo e grande grinta si annullano a vicenda: il gioco ristagna a centrocampo. C'è spazio però anche per qualche occasione da gol degna di nota. Il Navacchio colpisce un palo con un colpo di testa su calcio d'angolo. Il Pontedera prova a rispondere con un paio di calci da fermo: le due punizioni di Chini prima e di Cavallini poi però non vanno a buon fine e il risultato rimane invariato. Si al terzo tempo sul risultato ancora di 1-0. L'ultimo parziale è particolarmente acceso. I numerosi tentativi del Pontedera di pareggiare i conti rendono molto vivace la partita, ma alla fine a chiudere i giochi è il gol finale dei locali. Sul calcio d'angolo dalla destra messo in mezzo da Viti, il difensore centrale Concordia, salito in occasione del corner, stacca di testa e incorna il pallone in rete per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: Concordia, Meccheri (Giov. Navacchio).
GIOV. NAVACCHIO: Massaria, Taddei, Carraro, Concordia, Guidi, Antonioli, Aprile, Portela, Rizzo, Tordiglione, Rossi, Viti, Meccheri. All.: Gabriele Rossi.<br >PONTEDERA B: Salvadori, Carlini, Cavallini, Corsagni, D'Antonio, Dreini, Falaschi, Leka, Nezaj, Quagli, Russo, Salani, Santacaterina, Santini. All.: Damiano Travani.<br >
RETI: Rizzo rig., Concordia.<br >NOTE: 1-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il Navacchio rifila un secco 2-0 al Pontedera B al termine di una partita divertente, molto combattuta e per lunghi tratti equilibrata. I ragazzi di Gabriele Rossi sono infatti cinici nel capitalizzare due delle più importanti occasioni da gol costruite. I primi minuti di gioco vedono una prima fase di studio reciproco tra le due squadre. Dopo pochi minuti, il Navacchio apre le marcature Rizzo entra in area, un difensore ospite lo trattiene da dietro facendolo cadere: per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Rizzo, che con grande freddezza spiazza il portiere ospite e firma l'1-0. Il secondo tempo è giocato ad armi pari dalle due squadre, che con spirito combattivo e grande grinta si annullano a vicenda: il gioco ristagna a centrocampo. C'è spazio però anche per qualche occasione da gol degna di nota. Il Navacchio colpisce un palo con un colpo di testa su calcio d'angolo. Il Pontedera prova a rispondere con un paio di calci da fermo: le due punizioni di Chini prima e di Cavallini poi però non vanno a buon fine e il risultato rimane invariato. Si al terzo tempo sul risultato ancora di 1-0. L'ultimo parziale è particolarmente acceso. I numerosi tentativi del Pontedera di pareggiare i conti rendono molto vivace la partita, ma alla fine a chiudere i giochi è il gol finale dei locali. Sul calcio d'angolo dalla destra messo in mezzo da Viti, il difensore centrale Concordia, salito in occasione del corner, stacca di testa e incorna il pallone in rete per il definitivo 2-0. <b>
Calciatoripiù: Concordia, Meccheri</b> (Giov. Navacchio).