- Esordienti GIR.C
- San Miniato Basso
-
1 - 0
- Stella Azzurra
SAN MINIATO BASSO: Badalassi, Billeri, Bruno, A. Di Vito, Fanteria, Gelli, Nacci, Pinori, Roggi, Schifano, Simonetti. All.: Nunzio Schifano - Iacopo Fancelli.
STELLA AZZURRA: Aghamioghogho, Falchi, Edbiri, Boban, Fazzina, Hanine, Obasuyi, Donnarumma, Bouaida. All.: Alberto Cappello.
RETE: Simonetti.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2.
Una rete siglata di Simonetti nel terzo tempo consente al San Miniato Basso di conquistare l'intera posta in palio contro la Stella Azzurra. È stato un match sostanzialmente equilibrato, ma a fare la differenza è stata la maggior scaltrezza dei locali sotto porta. Il primo tempo vede le due compagini studiarsi e lottare soprattutto a centrocampo e così la partita stenta a decollare: si va al riposo sullo 0-0 con i rispettivi portiere che rimangono inoperosi. Nella seconda frazione invece la sfida si scalda e iniziano ad arrivare le occasioni da gol. Il San Miniato Basso centra un palo con un tentativo di A. Di Vito, mentre gli ospiti gettano all'aria delle buone opportunità con Donnarumma e Obasuyi. Nel terzo parziale entrambe le squadre vogliono la vittoria a tutti i costi e si dannano l'anima per trovare la via della rete: ad essere premiati sono i ragazzi del tandem Fancelli-Schifano che siglano il gol decisivo per merito di una zampata in mischia di Simonetti. La Stella Azzurra reagisce mettendo sotto pressione i rivali per diversi minuti, peccando però di cinismo negli ultimi metri; il San Miniato invece sfiora il raddoppio con Simonetti, ma la sua conclusione sbatte sul palo e così la gara termina 1-0 in favore dei locali.
Calciatoripiù: Roggi (San Miniato Basso), Aghamioghogho (Stella Azzurra).
SAN MINIATO BASSO: Badalassi, Billeri, Bruno, A. Di Vito, Fanteria, Gelli, Nacci, Pinori, Roggi, Schifano, Simonetti. All.: Nunzio Schifano - Iacopo Fancelli.<br >STELLA AZZURRA: Aghamioghogho, Falchi, Edbiri, Boban, Fazzina, Hanine, Obasuyi, Donnarumma, Bouaida. All.: Alberto Cappello.<br >
RETE: Simonetti.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2.
Una rete siglata di Simonetti nel terzo tempo consente al San Miniato Basso di conquistare l'intera posta in palio contro la Stella Azzurra. È stato un match sostanzialmente equilibrato, ma a fare la differenza è stata la maggior scaltrezza dei locali sotto porta. Il primo tempo vede le due compagini studiarsi e lottare soprattutto a centrocampo e così la partita stenta a decollare: si va al riposo sullo 0-0 con i rispettivi portiere che rimangono inoperosi. Nella seconda frazione invece la sfida si scalda e iniziano ad arrivare le occasioni da gol. Il San Miniato Basso centra un palo con un tentativo di A. Di Vito, mentre gli ospiti gettano all'aria delle buone opportunità con Donnarumma e Obasuyi. Nel terzo parziale entrambe le squadre vogliono la vittoria a tutti i costi e si dannano l'anima per trovare la via della rete: ad essere premiati sono i ragazzi del tandem Fancelli-Schifano che siglano il gol decisivo per merito di una zampata in mischia di Simonetti. La Stella Azzurra reagisce mettendo sotto pressione i rivali per diversi minuti, peccando però di cinismo negli ultimi metri; il San Miniato invece sfiora il raddoppio con Simonetti, ma la sua conclusione sbatte sul palo e così la gara termina 1-0 in favore dei locali. <b>
Calciatoripiù: Roggi</b> (San Miniato Basso), <b>Aghamioghogho</b> (Stella Azzurra).