- Esordienti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
3 - 1
- Scintilla 1945
PONTEDERA B: Salvadori, Leka, Nezaj, Cavallini, Salani, Quagli, Santacaterina, Chini, Russo, Dreini, Falaschi, D'Antonio, Corsagni, Carlini. All.: Damiano Travani.
SCINTILLA: Imperiale, A. Venturini, Gianrossi, Ceccarelli, D. Saviozzi, Di Napoli, Serani, Vannini, Degli Albizi, Prica, R. Venturini, Sujan, Piampiani. All.: Franco Giometti.
RETI: Santacaterina 2, Vannini, Russo.
NOTE: 1-1; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-2.
Quando sfonda a sinistra può far male: il Pontedera di Travani batte 3-1 la Scintilla vanificando il provvisorio pareggio di Vannini. L'incontro si accende subito col vantaggio locale: in posizione di regista, Russo apre a sinistra per Santacaterina che punta Imperiale e lo batte con un rasoterra. L'incontro vive di capovolgimenti di fronte che rimangono senza esito fino al pari scintillino: Serani scende sulla fascia e crossa sul secondo palo per Vannini che calcia in corsa e fa 1-1. Perché l'equilibrio si rompa di nuovo bisogna attendere il terzo tempo, nel quale il Pontedera fa valere tutta la propria tecnica. Il 2-1 nasce da un'iniziativa di Russo che, partito sulla fascia, chiede e ottiene un doppio triangolo in corsa e insacca rasoterra. La Scintilla accusa il colpo e il Pontedera chiude i conti: Santacaterina scambia nello stretto con Dreini, punta l'ultimo difensore ospite, lo salta e trova la doppietta. Il Pontedera chiude con due legni e un episodio da moviola, per fortuna ininfluente: traversa di Leka, traversa di Andreini, anche se sul rimbalzo a terra il pallone aveva superato la linea di porta. Sorpreso dalla velocità dell'azione, l'arbitro, lontano, non convalida. Pazienza, il Pontedera vince uguale.
Calciatoripiù: Carlini, Nezaj (Pontedera B), Imperiale, Serani, Vannini (Scintilla).
PONTEDERA B: Salvadori, Leka, Nezaj, Cavallini, Salani, Quagli, Santacaterina, Chini, Russo, Dreini, Falaschi, D'Antonio, Corsagni, Carlini. All.: Damiano Travani.<br >SCINTILLA: Imperiale, A. Venturini, Gianrossi, Ceccarelli, D. Saviozzi, Di Napoli, Serani, Vannini, Degli Albizi, Prica, R. Venturini, Sujan, Piampiani. All.: Franco Giometti.<br >
RETI: Santacaterina 2, Vannini, Russo.<br >NOTE: 1-1; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-2.
Quando sfonda a sinistra può far male: il Pontedera di Travani batte 3-1 la Scintilla vanificando il provvisorio pareggio di Vannini. L'incontro si accende subito col vantaggio locale: in posizione di regista, Russo apre a sinistra per Santacaterina che punta Imperiale e lo batte con un rasoterra. L'incontro vive di capovolgimenti di fronte che rimangono senza esito fino al pari scintillino: Serani scende sulla fascia e crossa sul secondo palo per Vannini che calcia in corsa e fa 1-1. Perché l'equilibrio si rompa di nuovo bisogna attendere il terzo tempo, nel quale il Pontedera fa valere tutta la propria tecnica. Il 2-1 nasce da un'iniziativa di Russo che, partito sulla fascia, chiede e ottiene un doppio triangolo in corsa e insacca rasoterra. La Scintilla accusa il colpo e il Pontedera chiude i conti: Santacaterina scambia nello stretto con Dreini, punta l'ultimo difensore ospite, lo salta e trova la doppietta. Il Pontedera chiude con due legni e un episodio da moviola, per fortuna ininfluente: traversa di Leka, traversa di Andreini, anche se sul rimbalzo a terra il pallone aveva superato la linea di porta. Sorpreso dalla velocità dell'azione, l'arbitro, lontano, non convalida. Pazienza, il Pontedera vince uguale. <b>
Calciatoripiù: Carlini, Nezaj</b> (Pontedera B), <b>Imperiale, Serani, Vannini</b> (Scintilla).