- Esordienti GIR.C
- Navacchio Zambra
-
2 - 3
- Giov. Navacchio
NAVACCHIO ZAMBRA: Gambini, Santoro, Carpentiero, Cittadini, Bragaru, Borsacchi, Bedini, Spanu, Lucchese, Ragoni, Stefanini, Grespi, Medoro. All.: Samuele Bellagotti - Marcello Maggiorelli.
GIOV.NAVACCHIO: Massaria, Taddei, Concordia, Carraro, Pellegrini, Antonioli, Tordiglione, Guidi, Rizzo, Rossi, Portela, Cucinella. All.: Gabriele Rossi.
RETI: 8', 12', 19' rig. Rizzo, 28' Bragaru, 59' Spanu.
NOTE: 0-3; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
Un derby è sempre un derby. Una tripletta è sempre una tripletta. Sicché che cos'è una tripletta in un derby? Per una risposta esaustiva, citofonare Rizzo: con tre gol in 11' il bomber del Navacchio costringe alla resa lo Zambra, nonostante il tentativo di rimonta che porta la gara a chiudersi sul 2-3 finale. L'incontro si sblocca dopo appena 8': Rizzo approfitta di una pozzanghera che rallenta il pallone su un rinvio della difesa avversaria, se ne impossessa e insacca di prima. 4' e lo 0-2 diventa realtà: un fallo su Pellegrini induce l'arbitro a fischiare una punizione dal limite. Dell'esecuzione si incarica lo stesso attaccante: trasformazione perfetta e pallone in rete. Lo 0-3 arriva allo scadere del tempo su rigore: trattenuto su un corner fatto spiovere dentro, Rizzo si conquista e trasforma il penalty della gloria. Ma chi si aspetta che nella ripresa prosegua lo show del Navacchio deve subito ricredersi: lo Zambra rientra trasformato e deciso a dare battaglia in una gara così sentita e accorcia a metà ripresa, quando Bragaru finalizza un contropiede rapido battendo anche la resistenza del terreno di gioco. Buon per il Navacchio che la pressione dello Zambra trovi sfogo ulteriore soltanto a gara finita: corre già il 59' quando Spanu si fa trovare pronto su un corner respinto dal portiere e accompagna il pallone in rete per il 2-3 finale.
Calciatoripiù: Carpentiero (Navacchio Zambra), Rizzo, Guidi (Giov.Navacchio).
NAVACCHIO ZAMBRA: Gambini, Santoro, Carpentiero, Cittadini, Bragaru, Borsacchi, Bedini, Spanu, Lucchese, Ragoni, Stefanini, Grespi, Medoro. All.: Samuele Bellagotti - Marcello Maggiorelli.<br >GIOV.NAVACCHIO: Massaria, Taddei, Concordia, Carraro, Pellegrini, Antonioli, Tordiglione, Guidi, Rizzo, Rossi, Portela, Cucinella. All.: Gabriele Rossi.<br >
RETI: 8', 12', 19' rig. Rizzo, 28' Bragaru, 59' Spanu.<br >NOTE: 0-3; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
Un derby è sempre un derby. Una tripletta è sempre una tripletta. Sicché che cos'è una tripletta in un derby? Per una risposta esaustiva, citofonare Rizzo: con tre gol in 11' il bomber del Navacchio costringe alla resa lo Zambra, nonostante il tentativo di rimonta che porta la gara a chiudersi sul 2-3 finale. L'incontro si sblocca dopo appena 8': Rizzo approfitta di una pozzanghera che rallenta il pallone su un rinvio della difesa avversaria, se ne impossessa e insacca di prima. 4' e lo 0-2 diventa realtà: un fallo su Pellegrini induce l'arbitro a fischiare una punizione dal limite. Dell'esecuzione si incarica lo stesso attaccante: trasformazione perfetta e pallone in rete. Lo 0-3 arriva allo scadere del tempo su rigore: trattenuto su un corner fatto spiovere dentro, Rizzo si conquista e trasforma il penalty della gloria. Ma chi si aspetta che nella ripresa prosegua lo show del Navacchio deve subito ricredersi: lo Zambra rientra trasformato e deciso a dare battaglia in una gara così sentita e accorcia a metà ripresa, quando Bragaru finalizza un contropiede rapido battendo anche la resistenza del terreno di gioco. Buon per il Navacchio che la pressione dello Zambra trovi sfogo ulteriore soltanto a gara finita: corre già il 59' quando Spanu si fa trovare pronto su un corner respinto dal portiere e accompagna il pallone in rete per il 2-3 finale. <b>
Calciatoripiù: Carpentiero</b> (Navacchio Zambra), <b>Rizzo, Guidi </b>(Giov.Navacchio).