- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Sorms S.Mauro
-
2 - 1
- Lastrigiana
SORMS: Borselli, Garro, Marlazzi, Nesti, Mugnaini, Cesari, Cauraro, Reggioli, Paci, Fiore, Peloso, Mauro. All.: Marco Gonfia.
LASTRIGIANA: Dovico, Masini, Stazzoni, Gonfiantini, Ginassi, Casini, Simonini, Centamore, Giacomelli. Entrati: Mordaschi, Thaci, Nesti A., Tei. All.: Alessio Bocchino.
RETE: Centamore, Cesari, Garro.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 2-1.
Dopo lo splendido successo casalingo della scorsa settimana sul quotato Scandicci, la Sorms di mister Gonfia mantiene alti i giri al proprio motore centrando la sesta vittoria in campionato e proiettandosi sempre più nei quartieri alti della graduatoria. Termina due a uno in favore dei biancorossi locali la seconda gara fra le mura amiche della Sorms, che riceve una Lastrigiana in partita e combattiva fino alla fine. La gara prende il via su di un campo messo a durissima prova dalle copiose precipitazioni degli ultimi giorni e le due squadre impiegano i primi minuti proprio per prendere le misure del rettangolo di gioco; si lotta soprattutto a centrocampo e in sostanziale equilibrio, finchè a spezzare l'equilibrio è Centamore che, servito in profondità da un compagno, batte con freddezza l'estremo difensore avversario. La Sorms on ci sta e reagisce, costruendo una nitida palla gol con Paci, sul quale però interviene ottimamente Dovico, mantenendo inviolata la propria porta fino all'intervallo. La ripresa propone i locali scendere in campo con uno schieramento a maggiore trazione offensiva, con tre attaccanti in campo; i risultati si vedono, anche se la Lastrigiana non si scompone e ribatte colpo su colpo alle iniziative dei vari Paci e fiore; i biancorossi di Lastra a Signa devono arrendersi però alla rete del pari firmata da capitan Cesari, con un bel tiro dal limite dell'area sugli sviluppi di un inserimento per vie centrali. La rete galvanizza i padroni di casa che, nel terzo tempo, alzano ulteriormente il baricentro. Applausi a scena parte per la rete decisiva: sugli sviluppi di un corner battuto da Cauraro sul primo palo, Garro anticipa tutti con un fulmineo movimento sottomisura e, con una superba intuizione e uno splendido gesto tecnico, devia in rete di tacco la sfera. La Lastrigiana si riversa in avanti alla ricerca del pario, ma a rendersi pericolosi sono soprattutto i locali, vicini al terzo gol con Mauro, Reggioli e Peloso. Nonostante alcuni pericolosi ribaltamenti del fronte di gioco però il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Cesari e Garro (Sorms); Centamore, Masini e Dovico (Lastrigiana).
SORMS: Borselli, Garro, Marlazzi, Nesti, Mugnaini, Cesari, Cauraro, Reggioli, Paci, Fiore, Peloso, Mauro. All.: Marco Gonfia.<br >LASTRIGIANA: Dovico, Masini, Stazzoni, Gonfiantini, Ginassi, Casini, Simonini, Centamore, Giacomelli. Entrati: Mordaschi, Thaci, Nesti A., Tei. All.: Alessio Bocchino.<br >
RETE: Centamore, Cesari, Garro.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 2-1.
Dopo lo splendido successo casalingo della scorsa settimana sul quotato Scandicci, la Sorms di mister Gonfia mantiene alti i giri al proprio motore centrando la sesta vittoria in campionato e proiettandosi sempre più nei quartieri alti della graduatoria. Termina due a uno in favore dei biancorossi locali la seconda gara fra le mura amiche della Sorms, che riceve una Lastrigiana in partita e combattiva fino alla fine. La gara prende il via su di un campo messo a durissima prova dalle copiose precipitazioni degli ultimi giorni e le due squadre impiegano i primi minuti proprio per prendere le misure del rettangolo di gioco; si lotta soprattutto a centrocampo e in sostanziale equilibrio, finchè a spezzare l'equilibrio è Centamore che, servito in profondità da un compagno, batte con freddezza l'estremo difensore avversario. La Sorms on ci sta e reagisce, costruendo una nitida palla gol con Paci, sul quale però interviene ottimamente Dovico, mantenendo inviolata la propria porta fino all'intervallo. La ripresa propone i locali scendere in campo con uno schieramento a maggiore trazione offensiva, con tre attaccanti in campo; i risultati si vedono, anche se la Lastrigiana non si scompone e ribatte colpo su colpo alle iniziative dei vari Paci e fiore; i biancorossi di Lastra a Signa devono arrendersi però alla rete del pari firmata da capitan Cesari, con un bel tiro dal limite dell'area sugli sviluppi di un inserimento per vie centrali. La rete galvanizza i padroni di casa che, nel terzo tempo, alzano ulteriormente il baricentro. Applausi a scena parte per la rete decisiva: sugli sviluppi di un corner battuto da Cauraro sul primo palo, Garro anticipa tutti con un fulmineo movimento sottomisura e, con una superba intuizione e uno splendido gesto tecnico, devia in rete di tacco la sfera. La Lastrigiana si riversa in avanti alla ricerca del pario, ma a rendersi pericolosi sono soprattutto i locali, vicini al terzo gol con Mauro, Reggioli e Peloso. Nonostante alcuni pericolosi ribaltamenti del fronte di gioco però il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Cesari e Garro (Sorms); Centamore, Masini e Dovico (Lastrigiana).</b>