- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Rinascita Doccia
-
1 - 0
- Lastrigiana
RINASCITA DOCCIA: Bacci, Morettini, Alioto, Baldanzi, Chemeri, Rensi, Pepe, Nencini Niccolò, Rastrelli, Collini, Biagioni, Benelli, Nencini Federico, Ronga, Senesi. All.: Stefano Menghetti.
LASTRIGIANA: Ricci, Andreini, Casini, Cei, Centamore, Delli Guanti, Gonfiantini, Ginassi, Masini, Mordarschi, Simonini, Stazzoni, Thaci, Nesti, Lunghi. All.: Alessio Bocchino.
RETE: 15' Rensi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
E' una rete di Rensi al 15' della prima frazione di gioco a regalare al Rinascita Doccia la seconda gioia in campionato e decidere una gara tirata e combattuta fra due squadre che hanno profuso il massimo dell'impegno nel reciproco tentativo di superarsi. Qualcosa in più ha prodotto la formazione locale, che conferma i progressi e ottiene una vittoria che gratifica del lavoro svolto da mister Menghetti. L'episodio decisivo ai fini del risultato finale si materializza durante un primo tempo interpretato molto bene dai rossoblù sestesi, che sviluppano una buona mole di gioco palla a terra fino all'acuto di Rensi che, con un tiro da posizione leggermente defilata sull'esterno, indirizza la palla all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta senza lasciare scampo al pur bravo portiere ospite. Nella ripresa la gara si fa ancor più combattuta e il gioco ristagna spesso nel settore nevralgico del campo; i locali provano a forzare il ritmo, sfiorando il raddoppio con Pepe prima e Federico nencini poi, ma la Lastrigiana è in partita e si rende a propria volta pericolosa con Thaci: il parziale va però in archivio senza reti. Identico anche l'esito dell'ultimo tempo, durante il quale però i padroni di casa legittimano il successo sviluppando un maggior possesso palla e colpendo due legni, con Rastrelli prima e Chemeri poi. Al triplice fischio, comprensibile la soddisfazione per i padroni di casa, con il pubblico che però tributa un giusto plauso anche agli ospiti, sconfitti di misura.
Calciatoripiù: Pepe (Rinascita Doccia): propone grandi numeri con la palla al piede mettendo in mostra un'ottima tecnica individuale. Morettini, Alioto e Biagioni (Rinascita Doccia): insuperabili in fase difensiva, non concedono varchi agli attaccanti avversari. Thaci (Lastrigiana): il numero 10 ospite risulta spesso nel vivo del gioco dei compagni. Lunghi (Lastrigiana): entra nel secondo tempo e offre un buon contributo alla causa.
RINASCITA DOCCIA: Bacci, Morettini, Alioto, Baldanzi, Chemeri, Rensi, Pepe, Nencini Niccolò, Rastrelli, Collini, Biagioni, Benelli, Nencini Federico, Ronga, Senesi. All.: Stefano Menghetti. <br >LASTRIGIANA: Ricci, Andreini, Casini, Cei, Centamore, Delli Guanti, Gonfiantini, Ginassi, Masini, Mordarschi, Simonini, Stazzoni, Thaci, Nesti, Lunghi. All.: Alessio Bocchino.<br >
RETE: 15' Rensi. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
E' una rete di Rensi al 15' della prima frazione di gioco a regalare al Rinascita Doccia la seconda gioia in campionato e decidere una gara tirata e combattuta fra due squadre che hanno profuso il massimo dell'impegno nel reciproco tentativo di superarsi. Qualcosa in più ha prodotto la formazione locale, che conferma i progressi e ottiene una vittoria che gratifica del lavoro svolto da mister Menghetti. L'episodio decisivo ai fini del risultato finale si materializza durante un primo tempo interpretato molto bene dai rossoblù sestesi, che sviluppano una buona mole di gioco palla a terra fino all'acuto di Rensi che, con un tiro da posizione leggermente defilata sull'esterno, indirizza la palla all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta senza lasciare scampo al pur bravo portiere ospite. Nella ripresa la gara si fa ancor più combattuta e il gioco ristagna spesso nel settore nevralgico del campo; i locali provano a forzare il ritmo, sfiorando il raddoppio con Pepe prima e Federico nencini poi, ma la Lastrigiana è in partita e si rende a propria volta pericolosa con Thaci: il parziale va però in archivio senza reti. Identico anche l'esito dell'ultimo tempo, durante il quale però i padroni di casa legittimano il successo sviluppando un maggior possesso palla e colpendo due legni, con Rastrelli prima e Chemeri poi. Al triplice fischio, comprensibile la soddisfazione per i padroni di casa, con il pubblico che però tributa un giusto plauso anche agli ospiti, sconfitti di misura. <b>
Calciatoripiù: Pepe (Rinascita Doccia):</b> propone grandi numeri con la palla al piede mettendo in mostra un'ottima tecnica individuale.<b> Morettini, Alioto e Biagioni (Rinascita Doccia): </b>insuperabili in fase difensiva, non concedono varchi agli attaccanti avversari. <b>Thaci (Lastrigiana):</b> il numero 10 ospite risulta spesso nel vivo del gioco dei compagni. <b>Lunghi (Lastrigiana):</b> entra nel secondo tempo e offre un buon contributo alla causa.