- Esordienti B GIR.A
- Giovani Bianconeri
-
2 - 1
- Madonna dell Acqua
PROG. GIOVANJI BIANCONERI: Lazzerini, Motroni, Pisapia, Carlesi, Pagliuca, Iacopini, Fratto, Angiolini, Cecchi, Tirabasso, Mori, Castagnoli. All.: Cinelli - Angiolini - Battaglia - Galli.
MADONNA DELL'ACQUA: Fiaschi, Menichini, Corucci, Charcouf, Boccafogli, Lotti, Pischedda, Perazzoni, Haytoumi, Berretta, Pizzonia. All.: Vaglini.
RETI: Lotti, Mori, Angiolini.
Partita clou giocata sabato a Zara che metteva di fronte il Progetto Giovani Bianconeri (PGB poi nella cronaca), reduce da un'ottima prestazione nel torneo a carattere regionale Tagliaferri , ed il Madonna dell'Acqua (MDA poi in cronaca), una delle migliori squadre di questo girone. La partita ha mantenuto le attese della vigilia mostrando due buone compagini che si sono date aperta battaglia su un pessimo campo da gioco che non ha di certo agevolato il compito dei calciatori scesi in campo. Squadre dalle differenti caratteristiche, il PGB più manovriero e ordinato mentre il Madonna Dell'Acqua fisicamente più potente e ben messo in campo. Primo minitempo equilibrato giocato prevalentemente a metà campo, con il PGB a cercare di fare gioco e di fronte il MDA che risponde colpo su colpo. La partita si sblocca subito, da una mischia a metà campo spunta Lotti che con un gran tiro da fuori area a fil di traversa sorprende Lazzerini portando in vantaggio la squadra ospite. Passano pochi minuti ed il PGB riesce ad agguantare il pari grazie a Mori, abile ad insaccare un preciso cross dalla sinistra dell'esterno Pagliuca battendo l'incolpevole Fiaschi. Secondo minitempo che prosegue sugli stessi temi del primo con un MDA che sembra però più convinto delle proprie possibilità, tanto da sfiorare il vantaggio a seguito di una pregevole azione corale che porta la palla a sbattere sulla traversa e poi sulla riga di porta con l'arbitro che fa proseguire considerando la palla non entrata in rete. Il risultato rimane così invariato al termine del secondo minitempo sul punteggio di 1-1. Lo scampato pericolo e probabilmente un calo fisico del MDA sembrano svegliare il PGB che nel terzo minitempo va alla ricerca del vantaggio. E' su di una splendida parata del portiere ospite Fiaschi a seguito di un'azione dell'attaccante Fratto che Angiolini riesce a portare in vantaggio il PGB insaccando a porta vuota. Nel seguito del terzo tempo la partita rimane brillante e vivace, il PGB sfiora più volte il terzo gol colpendo due pali con Fratto ed Angiolini ma anche il MDA va vicino al pareggio con un gran tiro da fuori area di Perazzoni che sfiora il palo a portiere locale battuto. I sintesi oggi a Zara si sono viste due ottime squadre ben allenate e preparate che sicuramente sapranno essere protagoniste nel prossimo campionato Esordienti a 11. CALCIATORI PIU': Cecchi (Prog. Giov. Bianconeri) Fiaschi e Perazzoni (Madonna Dell'Acqua).
PROG. GIOVANJI BIANCONERI: Lazzerini, Motroni, Pisapia, Carlesi, Pagliuca, Iacopini, Fratto, Angiolini, Cecchi, Tirabasso, Mori, Castagnoli. All.: Cinelli - Angiolini - Battaglia - Galli.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Fiaschi, Menichini, Corucci, Charcouf, Boccafogli, Lotti, Pischedda, Perazzoni, Haytoumi, Berretta, Pizzonia. All.: Vaglini.<br >
RETI: Lotti, Mori, Angiolini.
Partita clou giocata sabato a Zara che metteva di fronte il Progetto Giovani Bianconeri (PGB poi nella cronaca), reduce da un'ottima prestazione nel torneo a carattere regionale Tagliaferri , ed il Madonna dell'Acqua (MDA poi in cronaca), una delle migliori squadre di questo girone. La partita ha mantenuto le attese della vigilia mostrando due buone compagini che si sono date aperta battaglia su un pessimo campo da gioco che non ha di certo agevolato il compito dei calciatori scesi in campo. Squadre dalle differenti caratteristiche, il PGB più manovriero e ordinato mentre il Madonna Dell'Acqua fisicamente più potente e ben messo in campo. Primo minitempo equilibrato giocato prevalentemente a metà campo, con il PGB a cercare di fare gioco e di fronte il MDA che risponde colpo su colpo. La partita si sblocca subito, da una mischia a metà campo spunta Lotti che con un gran tiro da fuori area a fil di traversa sorprende Lazzerini portando in vantaggio la squadra ospite. Passano pochi minuti ed il PGB riesce ad agguantare il pari grazie a Mori, abile ad insaccare un preciso cross dalla sinistra dell'esterno Pagliuca battendo l'incolpevole Fiaschi. Secondo minitempo che prosegue sugli stessi temi del primo con un MDA che sembra però più convinto delle proprie possibilità, tanto da sfiorare il vantaggio a seguito di una pregevole azione corale che porta la palla a sbattere sulla traversa e poi sulla riga di porta con l'arbitro che fa proseguire considerando la palla non entrata in rete. Il risultato rimane così invariato al termine del secondo minitempo sul punteggio di 1-1. Lo scampato pericolo e probabilmente un calo fisico del MDA sembrano svegliare il PGB che nel terzo minitempo va alla ricerca del vantaggio. E' su di una splendida parata del portiere ospite Fiaschi a seguito di un'azione dell'attaccante Fratto che Angiolini riesce a portare in vantaggio il PGB insaccando a porta vuota. Nel seguito del terzo tempo la partita rimane brillante e vivace, il PGB sfiora più volte il terzo gol colpendo due pali con Fratto ed Angiolini ma anche il MDA va vicino al pareggio con un gran tiro da fuori area di Perazzoni che sfiora il palo a portiere locale battuto. I sintesi oggi a Zara si sono viste due ottime squadre ben allenate e preparate che sicuramente sapranno essere protagoniste nel prossimo campionato Esordienti a 11. <b>CALCIATORI PIU': Cecchi (Prog. Giov. Bianconeri) Fiaschi e Perazzoni (Madonna Dell'Acqua).</b>