- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Lastrigiana
-
10 - 0
- Rinascita Doccia
LASTRIGIANA: Mannini, Nencini, Romeo, Vichi, Filidei, Clames, Torniai, Marano, Minelli. A disp: Sacchi, Lunghi, Nesti. All.: Filippo Pastorelli.
RINASCITA DOCCIA: Collini, Alioto, Benelli, Chemeri, Ferrara, Giaffreda, Livi, Marini Grassi, Pieraccioli. A disp.: Fabrizi, Mannucci, Moroni, Bacci, Vittori. All.: Lorenzo Marini Grassi.
RETI: 10', 11' e 37' Clames, 23' e 47' Marano, 27' Vichi, 28' 53' e 59' Lunghi, 55' Filidei.
NOTE: Parziali: 2-0, 4-0, 4-0. Risultato Figc: 3-0.
Vittoria netta per la Lastrigiana che nel gelo di Lastra a Signa supera con un punteggio rotondo il Rinascita Doccia. Padroni di casa vicinissimi al gol al 5' con Clames che con un gran gioco di gambe prima supera secco il diretto marcatore e poi mira l'angolino, risposta super di Collini che con un gran colpo di reni riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Il numero 11 di casa si rifà cinque minuti dopo al 10' quando con un diagonale chirurgico la mette nell'angolino alla sinistra di un incolpevole Collini. Non passa neppure un minuto ed ancora Clames raddoppia spedendo la sfera sotto la traversa. Al 23' i padroni di casa calano il tris grazie a Marano che con una staffilata piega le mani a Bacci. Al 27' è invece Vichi a centrare il poker con una conclusione dalla lunga distanza che sorprende Bacci. Quindi al 28' il 5-0 è griffato Lunghi abile a rubar palla ad un difensore avversario prima di trafiggere Bacci. Al 29' si vede anche il Rinascita Doccia con una bella sortita offensiva di Chemeri che con una staffilata cerca gloria trovando però la bella risposta di Mannini che con piedi respinge lontano il pericolo. Quindi al 37' è Clames a siglare la tripletta personale ed il punto del 6-0 trafiggendo sottomisura Bacci. Al 47' è invece Marano ad approfittare di una corta respinta di Collini ed a depositare in fondo al sacco il punto del 7-0. Al 53' ci pensa invece Lunghi con una staffilata da fuori a timbrare l'8-0. Quindi nel finale prima Filidei e poi Lunghi (tripletta anche per lui) arrotondano ulteriormente il punteggio fino al 10-0 finale.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa in evidenza Lunghi, Clames, Marano. Filidei, Torniai. Per gli ospiti Chemeri e Giaffreda.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Mannini, Nencini, Romeo, Vichi, Filidei, Clames, Torniai, Marano, Minelli. A disp: Sacchi, Lunghi, Nesti. All.: Filippo Pastorelli.<br >RINASCITA DOCCIA: Collini, Alioto, Benelli, Chemeri, Ferrara, Giaffreda, Livi, Marini Grassi, Pieraccioli. A disp.: Fabrizi, Mannucci, Moroni, Bacci, Vittori. All.: Lorenzo Marini Grassi. <br >
RETI: 10', 11' e 37' Clames, 23' e 47' Marano, 27' Vichi, 28' 53' e 59' Lunghi, 55' Filidei. <br >NOTE: Parziali: 2-0, 4-0, 4-0. Risultato Figc: 3-0.
Vittoria netta per la Lastrigiana che nel gelo di Lastra a Signa supera con un punteggio rotondo il Rinascita Doccia. Padroni di casa vicinissimi al gol al 5' con Clames che con un gran gioco di gambe prima supera secco il diretto marcatore e poi mira l'angolino, risposta super di Collini che con un gran colpo di reni riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Il numero 11 di casa si rifà cinque minuti dopo al 10' quando con un diagonale chirurgico la mette nell'angolino alla sinistra di un incolpevole Collini. Non passa neppure un minuto ed ancora Clames raddoppia spedendo la sfera sotto la traversa. Al 23' i padroni di casa calano il tris grazie a Marano che con una staffilata piega le mani a Bacci. Al 27' è invece Vichi a centrare il poker con una conclusione dalla lunga distanza che sorprende Bacci. Quindi al 28' il 5-0 è griffato Lunghi abile a rubar palla ad un difensore avversario prima di trafiggere Bacci. Al 29' si vede anche il Rinascita Doccia con una bella sortita offensiva di Chemeri che con una staffilata cerca gloria trovando però la bella risposta di Mannini che con piedi respinge lontano il pericolo. Quindi al 37' è Clames a siglare la tripletta personale ed il punto del 6-0 trafiggendo sottomisura Bacci. Al 47' è invece Marano ad approfittare di una corta respinta di Collini ed a depositare in fondo al sacco il punto del 7-0. Al 53' ci pensa invece Lunghi con una staffilata da fuori a timbrare l'8-0. Quindi nel finale prima Filidei e poi Lunghi (tripletta anche per lui) arrotondano ulteriormente il punteggio fino al 10-0 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa in evidenza <b>Lunghi, Clames, Marano. Filidei, Torniai. </b>Per gli ospiti <b>Chemeri</b> e <b>Giaffreda.</b>
Niccolò Pucci