- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Capolona Quarata
-
5 - 4
- Falterona
CAPOLONA QUARATA B: Fei, Lucani, Bennati, Marmorini, Tinti, Meozzi, Susi, Dini, Mori, Fadda M., Rossi F., Nuredini, Peruzzi, Bellomo, Baldesi. All.: Roberto Meozzi.
FALTERONA: Cerini, Checcacci M., Mugnai, Colozzi, Machroul, Checcacci T., Fetai, Fani, Pietrini, Pappagallo, Dei, Nencioni, Tarani, Picchi, Sarnacchiaro. All.: Gianluca Ozzola.
RETI: Peruzzi, Tinti, Rossi F. 2, Baldesi, Nencioni, Checcacci T. 2, Pietrini.
NOTE: parziali 2-1, 1-3, 2-0. Risultato Figc: 2-1.
Quanti gol ed emozioni nella sfida tra Capolona Quarata e Falterona! Alla fine, al termine di un match combattutissimo e ricco di buoni spunti da una parte e dall'altra, ha la meglio la compagine di casa, vittoriosa di misura sui casentinesi ospiti. La sfida inizia nel segno dell'equilibrio. Partono bene i padroni di casa: il Capolona Quarata mostra un buon gioco e al 6' passa in vantaggio. L'1-0 viene firmato da Peruzzi, che insacca con un gran tiro di sinistro al volo all'angolino dopo una respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Falterona non demorde, anzi si riorganizza subito e riesce ben presto a pervenire al pari con un bel colpo di testa di Nencioni. Nel continuo botta e risposta tra le due formazioni, è di nuovo il Capolona Quarata a farsi sotto, tornando in vantaggio. Grande azione di Tinti, che si invola sulla fascia e poi serve un preciso assist a Mori, che lancia Nuredini; il pallone torna poi sui piedi di Tinti che, servito in mezzo dal compagno, di destro firma il 2-1. Nel finale Pietrini avrebbe una ghiottissima occasione per il nuovo pareggio, ma il giocatore ospite non riesce a concretizzare di un soffio. Nella seconda frazione di gioco riparte forte la compagine casentinese: i gialloblù si fanno a più riprese pericolosi in area locale e nonostante il nuovo gol segnato dal Capolona Quarata riescono a non abbattersi e a far loro il parziale. Le marcature del secondo tempo, infatti, sono aperte da Rossi F., che insacca di testa su corner battuto da Mori. Il Falterona cresce e, dopo un paio di buone occasioni non finalizzate anche in virtù degli ottimi interventi di Lucani, trova tre gol, andando a segno per due volte con Thomas Checcacci e poi con Pietrini, che insacca al volo su assist dello scatenato Checcacci T. Il terzo e ultimo parziale è combattuto. Nelle battute iniziali è strepitoso il portiere locale Fei, che salva la porta del Capolona Quarata prima con una grande parata di mano e poi con una deviazione di piede su un tiro a botta sicura ospite. Il Falterona in questo frangente ha più volte l'occasione di segnare, ma è il Capolona Quarata a trovare la via del gol. Al 12' Nuredini ruba palla in attacco e porge un pallone d'oro a Rossi F., che con un gran sinistro firma la doppietta personale. Il Falterona si ributta in avanti alla ricerca del gol, ma in contropiede sono ancora i locali a colpire: grande assist di Marco Fadda per bomber Baldesi, che in spaccata anticipa il portiere per il quinto gol rossoblù.
Calciatoripiù: Fei, Tinti e Peruzzi (Capolona Quarata).
CAPOLONA QUARATA B: Fei, Lucani, Bennati, Marmorini, Tinti, Meozzi, Susi, Dini, Mori, Fadda M., Rossi F., Nuredini, Peruzzi, Bellomo, Baldesi. All.: Roberto Meozzi.<br >FALTERONA: Cerini, Checcacci M., Mugnai, Colozzi, Machroul, Checcacci T., Fetai, Fani, Pietrini, Pappagallo, Dei, Nencioni, Tarani, Picchi, Sarnacchiaro. All.: Gianluca Ozzola.<br >
RETI: Peruzzi, Tinti, Rossi F. 2, Baldesi, Nencioni, Checcacci T. 2, Pietrini. <br >NOTE: parziali 2-1, 1-3, 2-0. Risultato Figc: 2-1.
Quanti gol ed emozioni nella sfida tra Capolona Quarata e Falterona! Alla fine, al termine di un match combattutissimo e ricco di buoni spunti da una parte e dall'altra, ha la meglio la compagine di casa, vittoriosa di misura sui casentinesi ospiti. La sfida inizia nel segno dell'equilibrio. Partono bene i padroni di casa: il Capolona Quarata mostra un buon gioco e al 6' passa in vantaggio. L'1-0 viene firmato da Peruzzi, che insacca con un gran tiro di sinistro al volo all'angolino dopo una respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Falterona non demorde, anzi si riorganizza subito e riesce ben presto a pervenire al pari con un bel colpo di testa di Nencioni. Nel continuo botta e risposta tra le due formazioni, è di nuovo il Capolona Quarata a farsi sotto, tornando in vantaggio. Grande azione di Tinti, che si invola sulla fascia e poi serve un preciso assist a Mori, che lancia Nuredini; il pallone torna poi sui piedi di Tinti che, servito in mezzo dal compagno, di destro firma il 2-1. Nel finale Pietrini avrebbe una ghiottissima occasione per il nuovo pareggio, ma il giocatore ospite non riesce a concretizzare di un soffio. Nella seconda frazione di gioco riparte forte la compagine casentinese: i gialloblù si fanno a più riprese pericolosi in area locale e nonostante il nuovo gol segnato dal Capolona Quarata riescono a non abbattersi e a far loro il parziale. Le marcature del secondo tempo, infatti, sono aperte da Rossi F., che insacca di testa su corner battuto da Mori. Il Falterona cresce e, dopo un paio di buone occasioni non finalizzate anche in virtù degli ottimi interventi di Lucani, trova tre gol, andando a segno per due volte con Thomas Checcacci e poi con Pietrini, che insacca al volo su assist dello scatenato Checcacci T. Il terzo e ultimo parziale è combattuto. Nelle battute iniziali è strepitoso il portiere locale Fei, che salva la porta del Capolona Quarata prima con una grande parata di mano e poi con una deviazione di piede su un tiro a botta sicura ospite. Il Falterona in questo frangente ha più volte l'occasione di segnare, ma è il Capolona Quarata a trovare la via del gol. Al 12' Nuredini ruba palla in attacco e porge un pallone d'oro a Rossi F., che con un gran sinistro firma la doppietta personale. Il Falterona si ributta in avanti alla ricerca del gol, ma in contropiede sono ancora i locali a colpire: grande assist di Marco Fadda per bomber Baldesi, che in spaccata anticipa il portiere per il quinto gol rossoblù. <b>
Calciatoripiù: Fei, Tinti </b>e <b>Peruzzi</b> (Capolona Quarata).