- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Unione Montalbano
-
2 - 1
- Montecatini Murialdo
U.MONTALBANO: Cecchi, Badalamente, Santaguida, Matera, Cioli, Migliorini, Cela, Ciottoli, Ferraioli, Lassi, Bertocci. Entrati: Lobriglio, Baldacci, Pierozzi, Karafili. All.: Massimiliano Ciottoli.
MONTECATINI MURIALDO: Roncarà Brando, Pistoresi, Barry, Ciucci, Pistelli, Parisi, Cavallo, Candeloro, Perniconi, Guidi, Roncarà Lupo. Entrati: Molla, Potenza, Cuevas Perez, Virzo. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Ani Sulejmeni di Pistoia.
RETI: 6' Roncarà Lupo, 28' Karafili, 46' Ferraioli.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 1-0. Ris. Figc: 2-1.
NOTE: ammoniti Ciottoli e Ferraioli.
Arriva in rimonta la prima gioia primaverile per il Montalbano di mister Ciottoli che, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, ribalta tutto aggiudicandosi di stretta misura le successive frazioni. L'avvio di gara è combattuto e piuttosto equilibrato, ma alla prima occasione il Murialdo colpisce. È appena il 6' quando Candeloro, dalla destra, pennella un corner perfetto per la testa di Roncarà, che con una bella incornata piazza la palla nell'angolino: 0-1. La risposta del Montalbano non si fa attendere e arriva a stretto giro di posta con due buone conclusioni di Lassi e Migliorini, ma al 13' è proprio l'autore del vantaggio ospite, Roncarà, a fallire la ghiotta occasione del raddoppio, calciando alto da posizione invitante il pallone servitogli dalla destra da Cavallo. Scampato il pericolo, i viola di casa tornano in avanti e sfiorano il pareggio al 17', quando Ferraioli supera Roncarà con un pregevole lob ma trova sulla sua strada il bravo Pistelli, provvidenziale nel salvare la propria porta. Dopo un primo tempo vivace e divertente, nella ripresa il match si gioca su ritmi molto più blandi, con le squadre che si affrontano perlopiù a centrocampo senza trovare il modo di rendersi pericolose. L'unica vera occasione capita ai padroni di casa, che non si fanno certo pregare e la sfruttano per riportarsi in parità. A firmare l'1-1, quando corre il 28', è il 2002 Karafili, bravo ad avventarsi sulla punizione di Lassi non trattenuta da Roncarà e a spedire il pallone in fondo al sacco. Passano sei minuti dall'inizio della terza frazione e i ragazzi di Ciottoli trovano anche il gol del sorpasso. Tutto merito di Ferraioli, che approfitta di un'indecisione della difesa ospite, s'incunea per vie centrali e con un abile tocco infila la palla sul palo più lontano (46'). È il gol che ribalta tutto e che di fatto decide l'incontro, perché il Murialdo non ha più lo smalto dei primi minuti e, fatta eccezione per una punizione di Potenza bloccata in due tempi da Lobriglio, non riesce a creare pericoli per la porta avversaria. Mentre i ragazzi di Ciottoli - benché molti di loro avessero nelle gambe l'impegno del giorno precedente con i Giovanissimi B di Bargiacchi - non sembrano accusare la stanchezza e riescono a condurre in porto una vittoria che fa morale.
Calciatoripiù: Migliorini, Cioli, Ferraioli, Lassi, Karafili (Montalbano), Parisi, Pistelli, Roncarà Lupo (Murialdo).
Andrea Nelli
U.MONTALBANO: Cecchi, Badalamente, Santaguida, Matera, Cioli, Migliorini, Cela, Ciottoli, Ferraioli, Lassi, Bertocci. Entrati: Lobriglio, Baldacci, Pierozzi, Karafili. All.: Massimiliano Ciottoli.<br >MONTECATINI MURIALDO: Roncarà Brando, Pistoresi, Barry, Ciucci, Pistelli, Parisi, Cavallo, Candeloro, Perniconi, Guidi, Roncarà Lupo. Entrati: Molla, Potenza, Cuevas Perez, Virzo. All.: Vittorio Papi.<br >
ARBITRO: Ani Sulejmeni di Pistoia.<br >
RETI: 6' Roncarà Lupo, 28' Karafili, 46' Ferraioli.<br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 1-0. Ris. Figc: 2-1.<br >NOTE: ammoniti Ciottoli e Ferraioli.
Arriva in rimonta la prima gioia primaverile per il Montalbano di mister Ciottoli che, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, ribalta tutto aggiudicandosi di stretta misura le successive frazioni. L'avvio di gara è combattuto e piuttosto equilibrato, ma alla prima occasione il Murialdo colpisce. È appena il 6' quando Candeloro, dalla destra, pennella un corner perfetto per la testa di Roncarà, che con una bella incornata piazza la palla nell'angolino: 0-1. La risposta del Montalbano non si fa attendere e arriva a stretto giro di posta con due buone conclusioni di Lassi e Migliorini, ma al 13' è proprio l'autore del vantaggio ospite, Roncarà, a fallire la ghiotta occasione del raddoppio, calciando alto da posizione invitante il pallone servitogli dalla destra da Cavallo. Scampato il pericolo, i viola di casa tornano in avanti e sfiorano il pareggio al 17', quando Ferraioli supera Roncarà con un pregevole lob ma trova sulla sua strada il bravo Pistelli, provvidenziale nel salvare la propria porta. Dopo un primo tempo vivace e divertente, nella ripresa il match si gioca su ritmi molto più blandi, con le squadre che si affrontano perlopiù a centrocampo senza trovare il modo di rendersi pericolose. L'unica vera occasione capita ai padroni di casa, che non si fanno certo pregare e la sfruttano per riportarsi in parità. A firmare l'1-1, quando corre il 28', è il 2002 Karafili, bravo ad avventarsi sulla punizione di Lassi non trattenuta da Roncarà e a spedire il pallone in fondo al sacco. Passano sei minuti dall'inizio della terza frazione e i ragazzi di Ciottoli trovano anche il gol del sorpasso. Tutto merito di Ferraioli, che approfitta di un'indecisione della difesa ospite, s'incunea per vie centrali e con un abile tocco infila la palla sul palo più lontano (46'). È il gol che ribalta tutto e che di fatto decide l'incontro, perché il Murialdo non ha più lo smalto dei primi minuti e, fatta eccezione per una punizione di Potenza bloccata in due tempi da Lobriglio, non riesce a creare pericoli per la porta avversaria. Mentre i ragazzi di Ciottoli - benché molti di loro avessero nelle gambe l'impegno del giorno precedente con i Giovanissimi B di Bargiacchi - non sembrano accusare la stanchezza e riescono a condurre in porto una vittoria che fa morale. <b>
Calciatoripiù: Migliorini, Cioli, Ferraioli, Lassi, Karafili </b>(Montalbano), <b>Parisi, Pistelli, Roncarà Lupo</b> (Murialdo).
Andrea Nelli