- Esordienti GIR.B
- Madonna dell Acqua
-
1 - 1
- Fornacette Casarosa
M.DELL'ACQUA: Rossi, Pulami, Gambassi, Baccetti, Chiefa, Buzzanca, Perfetti, Perondi, Pizzi, Consani, Giorgi, Marioni, Pacini, Roncoli. All.: Giovanni Benvenuti.
FORNACETTE C.: Becherini, Agostini, Ciampi, Amadori, Berrugi, Del Duca, Zaffora, Dolfi, D'Andrea, Farinella, Ferretti. All.: Massimo Bitozzi.
RETI: Berrugi, Pacini.
NOTE: 0-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Forse a occasioni il Madonna dell'Acqua avrebbe meritato un briciolino di più, ma se non fosse stato per Roncoli il Fornacette avrebbe trovato l'1-2 a tempo scaduto: alla fine dunque il pari è giusto, i rossoneri rimontano il gol iniziale degli ospiti ma non riescono a vincere anche per un po' di sfortuna. L'incontro si sblocca in quella che di fatto è l'unica emozione del primo tempo. Rossi interviene con una punta di ritardo sul tiro-cross di Dolfi: smanacciato, il pallone sbatte sulla traversa e favorisce il tocco di testa di Berrugi che porta avanti i suoi. Si va al riposo con gli ospiti avanti, ma la ripresa porta subito al pari locale: Buzzanca inventa, Pacini rifinisce e il Madonna dell'Acqua plana sull'1-1. Rimessa la gara in equilibrio, i locali avrebbero subito l'occasione per ribaltare il punteggio: polemiche per il gol annullato a Consani, pescato in profondità - e in fuorigioco secondo l'arbitro. La frazione si chiude col Fornacette avanti: D'Andrea se ne va in contropiede e punta Roncoli, decisivo in uscita. È però il portiere avversario Becherini a rendersi protagonista assoluto in avvio di terzo tempo con un riflesso eccellente su Pulami. La sorte non gira a favore del Madonna dell'Acqua, lo dimostrano il tiro fuori di Buzzanca, il legno colpito dallo stesso Pulami e poi la mischia a un metro dalla porta dopo un calcio d'angolo: la difesa ospite rimpalla quattro volte consecutive, il Fornacette si salva. E in pieno recupero sfiora il gol del clamoroso successo: Dolfi sfonda a sinistra e centra per Zaffora che calcia a colpo sicuro trovando la respinta più che decisiva di Roncoli. 1-1 il finale, tutto sommato ci può stare. Calciatorepiù: Roncoli (Madonna dell'Acqua).
M.DELL'ACQUA: Rossi, Pulami, Gambassi, Baccetti, Chiefa, Buzzanca, Perfetti, Perondi, Pizzi, Consani, Giorgi, Marioni, Pacini, Roncoli. All.: Giovanni Benvenuti.<br >FORNACETTE C.: Becherini, Agostini, Ciampi, Amadori, Berrugi, Del Duca, Zaffora, Dolfi, D'Andrea, Farinella, Ferretti. All.: Massimo Bitozzi.<br >
RETI: Berrugi, Pacini.<br >NOTE: 0-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Forse a occasioni il Madonna dell'Acqua avrebbe meritato un briciolino di più, ma se non fosse stato per Roncoli il Fornacette avrebbe trovato l'1-2 a tempo scaduto: alla fine dunque il pari è giusto, i rossoneri rimontano il gol iniziale degli ospiti ma non riescono a vincere anche per un po' di sfortuna. L'incontro si sblocca in quella che di fatto è l'unica emozione del primo tempo. Rossi interviene con una punta di ritardo sul tiro-cross di Dolfi: smanacciato, il pallone sbatte sulla traversa e favorisce il tocco di testa di Berrugi che porta avanti i suoi. Si va al riposo con gli ospiti avanti, ma la ripresa porta subito al pari locale: Buzzanca inventa, Pacini rifinisce e il Madonna dell'Acqua plana sull'1-1. Rimessa la gara in equilibrio, i locali avrebbero subito l'occasione per ribaltare il punteggio: polemiche per il gol annullato a Consani, pescato in profondità - e in fuorigioco secondo l'arbitro. La frazione si chiude col Fornacette avanti: D'Andrea se ne va in contropiede e punta Roncoli, decisivo in uscita. È però il portiere avversario Becherini a rendersi protagonista assoluto in avvio di terzo tempo con un riflesso eccellente su Pulami. La sorte non gira a favore del Madonna dell'Acqua, lo dimostrano il tiro fuori di Buzzanca, il legno colpito dallo stesso Pulami e poi la mischia a un metro dalla porta dopo un calcio d'angolo: la difesa ospite rimpalla quattro volte consecutive, il Fornacette si salva. E in pieno recupero sfiora il gol del clamoroso successo: Dolfi sfonda a sinistra e centra per Zaffora che calcia a colpo sicuro trovando la respinta più che decisiva di Roncoli. 1-1 il finale, tutto sommato ci può stare. <b>Calciatorepiù: Roncoli</b> (Madonna dell'Acqua).