- Esordienti GIR.B
- Ponsacco
-
6 - 2
- Forcoli Valdera
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Taccini, Hala, Martellucci, Chicca, Ciurli, Zaccheo, Lombardi, Guelfi, Mancino, Orsini, Panicucci. All.: Federico Luperini.
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Vannini, Morelli, Pini, Balatresi, Banducci, Casati, Favarin, Bakalli, Monti, Braccini. All.: Alessandro Bacci.
RETI: Lombardi, Zaccheo 2, Ciurli, Hala, Favarin rig., Banducci rig., Mancino.
NOTE: 4-0; 0-2; 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Di nuovo sei dopo sette giorni. La rivincita di Ponsacco - Forcoli, già andata in scena nell'altro girone, in realtà non è una rivincita: i rossoblù bissano il 6-0 vincendo 6-2 nella classicissima della provincia. L'incontro si decide nel primo tempo, nel quale il Ponsacco segna quattro reti in un quarto d'ora scarso: più equilibrati i restanti due tempi, finiti 0-2 e 2-0, ma ormai il match era già incanalato. L'incontro si sblocca su corner, con la deviazione sottoporta di Lombardi che ribadisce dentro la respinta di Cammilli sulla propria capocciata. Pochi minuti e il Ponsacco raddoppia: cross di Ciurli, colpo di testa di Zaccheo e 2-0. Lo stesso Ciurli si mette in proprio per il 3-0: azione personale e pallone di nuovo in rete. Da brividi il 4-0: la sponda di Lombardi favorisce l'inserimento di Hala che da fuori sferra un tiro basso e potente. Solo applausi. Nella ripresa il Forcoli, finalmente a favore di vento, tira fuori le unghie e dimezza le distanze con due rigori: trasformano Favarin e Banducci, si va sul 4-2. Ma il Ponsacco è vivissimo: sfortunato Guelfi che colpisce la traversa dalla distanza, impreciso Mancino solo davanti al portiere. Ma l'esterno ha modo di rifarsi in avvio di terzo tempo, quando segna il 5-2 direttamente dalla bandierina. A completare il pomeriggio perfetto arriva la punizione capolavoro di Zaccheo da quasi venti metri. Alle Melorie si esulta.
Calciatoripiù: Lombardi, Mancino (Ponsacco).
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Taccini, Hala, Martellucci, Chicca, Ciurli, Zaccheo, Lombardi, Guelfi, Mancino, Orsini, Panicucci. All.: Federico Luperini.<br >FORCOLI VALDERA: Cammilli, Vannini, Morelli, Pini, Balatresi, Banducci, Casati, Favarin, Bakalli, Monti, Braccini. All.: Alessandro Bacci.<br >
RETI: Lombardi, Zaccheo 2, Ciurli, Hala, Favarin rig., Banducci rig., Mancino.<br >NOTE: 4-0; 0-2; 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Di nuovo sei dopo sette giorni. La rivincita di Ponsacco - Forcoli, già andata in scena nell'altro girone, in realtà non è una rivincita: i rossoblù bissano il 6-0 vincendo 6-2 nella classicissima della provincia. L'incontro si decide nel primo tempo, nel quale il Ponsacco segna quattro reti in un quarto d'ora scarso: più equilibrati i restanti due tempi, finiti 0-2 e 2-0, ma ormai il match era già incanalato. L'incontro si sblocca su corner, con la deviazione sottoporta di Lombardi che ribadisce dentro la respinta di Cammilli sulla propria capocciata. Pochi minuti e il Ponsacco raddoppia: cross di Ciurli, colpo di testa di Zaccheo e 2-0. Lo stesso Ciurli si mette in proprio per il 3-0: azione personale e pallone di nuovo in rete. Da brividi il 4-0: la sponda di Lombardi favorisce l'inserimento di Hala che da fuori sferra un tiro basso e potente. Solo applausi. Nella ripresa il Forcoli, finalmente a favore di vento, tira fuori le unghie e dimezza le distanze con due rigori: trasformano Favarin e Banducci, si va sul 4-2. Ma il Ponsacco è vivissimo: sfortunato Guelfi che colpisce la traversa dalla distanza, impreciso Mancino solo davanti al portiere. Ma l'esterno ha modo di rifarsi in avvio di terzo tempo, quando segna il 5-2 direttamente dalla bandierina. A completare il pomeriggio perfetto arriva la punizione capolavoro di Zaccheo da quasi venti metri. Alle Melorie si esulta. <b>
Calciatoripiù: Lombardi, Mancino </b>(Ponsacco).