- Esordienti GIR.B
-
Pisa
-
2 - 0
-
Calci 2016
PISA: Ena.hiani, Masoni, Celestre, Romano, Gabriellini, Di Dario, Coletta, Arnesi, Lorenzi, Pirrone, Niccolini. All.: Ernesto Pasquini.
CALCI: Posterli, Armonia, Carbone, Riccarducci, Menini, Paoletti, Gatti, Morelli, Cellerini, Perini. All.: Ettore Antonelli - Dario Bellani.
RETI: Celestre, Masoni.
NOTE: 0-0, 2-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Il Pisa si mantiene in vetta al proprio girone battendo per 2-0 il Calci grazie alle reti siglate da Celestre e Masoni. Il primo tempo è combattuto e giocato su ritmi elevati: i locali amministrano maggiormente il gioco, mentre gli ospiti si difendono e ripartono in contropiede sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Paoletti salvato sulla linea dal portiere. Nella seconda parte del match il Pisa attacca con più convinzione e passa in vantaggio quando Celestre, su calcio di punizione, lascia partire un tiro a girare dalla sinistra che si infila sul secondo palo ingannando il portiere. Il raddoppio dei locali arriva ancora con un calcio piazzato: stavolta a incaricarsi della battuta è Masoni che si inventa una fantastica traiettoria col sinistro che si stampa all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo il Calci prova a farsi vedere in avanti con in tentativi di Riccarducci e Morelli, ma è il Pisa a costruire le occasioni più nitide, trascinato dalle azioni imbastite dai vivaci Coletta e Masoni che offrono due ghiotti assist a Di Dario, le cui conclusioni però terminano a lato di poco. Un'altra ottima chance per il tris arriva quando Coletta serve in area Niccolini che a porta quasi sguarnita calcia a lato, dopodiché ci prova per due volte Gabriellini, ma le sue conclusioni si spengono sul fondo e così il risultato rimane inchiodato sul 2-0.
Calciatoripiù: Celestre, Masoni, Romano (Pisa).
PISA: Ena.hiani, Masoni, Celestre, Romano, Gabriellini, Di Dario, Coletta, Arnesi, Lorenzi, Pirrone, Niccolini. All.: Ernesto Pasquini.<br >CALCI: Posterli, Armonia, Carbone, Riccarducci, Menini, Paoletti, Gatti, Morelli, Cellerini, Perini. All.: Ettore Antonelli - Dario Bellani.<br >
RETI: Celestre, Masoni.<br >NOTE: 0-0, 2-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Il Pisa si mantiene in vetta al proprio girone battendo per 2-0 il Calci grazie alle reti siglate da Celestre e Masoni. Il primo tempo è combattuto e giocato su ritmi elevati: i locali amministrano maggiormente il gioco, mentre gli ospiti si difendono e ripartono in contropiede sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Paoletti salvato sulla linea dal portiere. Nella seconda parte del match il Pisa attacca con più convinzione e passa in vantaggio quando Celestre, su calcio di punizione, lascia partire un tiro a girare dalla sinistra che si infila sul secondo palo ingannando il portiere. Il raddoppio dei locali arriva ancora con un calcio piazzato: stavolta a incaricarsi della battuta è Masoni che si inventa una fantastica traiettoria col sinistro che si stampa all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo il Calci prova a farsi vedere in avanti con in tentativi di Riccarducci e Morelli, ma è il Pisa a costruire le occasioni più nitide, trascinato dalle azioni imbastite dai vivaci Coletta e Masoni che offrono due ghiotti assist a Di Dario, le cui conclusioni però terminano a lato di poco. Un'altra ottima chance per il tris arriva quando Coletta serve in area Niccolini che a porta quasi sguarnita calcia a lato, dopodiché ci prova per due volte Gabriellini, ma le sue conclusioni si spengono sul fondo e così il risultato rimane inchiodato sul 2-0. <b>
Calciatoripiù: Celestre, Masoni, Romano</b> (Pisa).