- Esordienti GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 1
- Ponsacco
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Bracaloni, Ceccanti, Graffi, Masoni, Niccolini, Pagni, Sani, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti.
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Taccini, Orsini, Bragetti, Simonini, Biondi, Zaccheo, Cela, Guelfi, Mancino, Pischedda, Panicucci, Ghezzani. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.
RETI: Panicucci, Bracaloni, Masoni.
NOTE: 0-1, 2-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
La Bellaria Cappuccini si aggiudica in rimonta il big match contro il Ponsacco. È stata una gara molto equilibrata e combattuta prevalentemente a centrocampo, durante la quale gli ospiti si sono illusi andando in vantaggio con Panicucci, ma due calci piazzati sfruttati alla perfezione hanno permesso ai locali di ribaltare la situazione. Il Ponsacco approccia ottimamente la sfida e, dopo aver impegnato in una circostanza l'estremo difensore Dal Canto, sigla lo 0-1 grazie a una bella giocata collettiva: Zaccheo serve con un preciso passaggio in verticale Panicucci che fugge alle spalle dei difensori e insacca con freddezza davanti al portiere. I locali rispondono provandoci con Masoni che lanciato a rete viene fermato fuori area con le mani dal portiere: l'arbitro dunque assegna la punizione, ma dalla mattonella il tiro di Graffi è troppo debole. Nella seconda frazione però arriva la grande reazione della Bellaria che pareggia quando Pagni recupera palla sulla destra e lancia Masoni nello spazio che subisce fallo: la punizione è affidata al piede di Bracaloni che da posizione defilata insacca con precisione sul secondo palo. I padroni di casa continuano a spingere e siglano il 2-1 con un altro calcio piazzato: Masoni si guadagna il fallo e si incarica della battuta trafiggendo il portiere con una parabola potente e angolata che passa in mezzo alla barriera. Nell'ultimo parziale invece non si vedono particolari occasioni da gol, eccetto una punizione per il Ponsacco che si infrange sulla traversa. Per il resto la Bellaria riesce ad amministrare bene la situazione respingendo tempestivamente le iniziative degli avversari: il gioco quindi ristagna a centrocampo in modo confusionario, le difese si dimostrando solide e così la gara termina 2-1 in favore dei ragazzi di Monti.
Calciatoripiù: Bracaloni, Masoni (Bellaria Capp.), Riccio, Zaccheo (Ponsacco).
F.G.
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Bracaloni, Ceccanti, Graffi, Masoni, Niccolini, Pagni, Sani, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti.<br >PONSACCO: Stefanini, Riccio, Taccini, Orsini, Bragetti, Simonini, Biondi, Zaccheo, Cela, Guelfi, Mancino, Pischedda, Panicucci, Ghezzani. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.<br >
RETI: Panicucci, Bracaloni, Masoni.<br >NOTE: 0-1, 2-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
La Bellaria Cappuccini si aggiudica in rimonta il big match contro il Ponsacco. È stata una gara molto equilibrata e combattuta prevalentemente a centrocampo, durante la quale gli ospiti si sono illusi andando in vantaggio con Panicucci, ma due calci piazzati sfruttati alla perfezione hanno permesso ai locali di ribaltare la situazione. Il Ponsacco approccia ottimamente la sfida e, dopo aver impegnato in una circostanza l'estremo difensore Dal Canto, sigla lo 0-1 grazie a una bella giocata collettiva: Zaccheo serve con un preciso passaggio in verticale Panicucci che fugge alle spalle dei difensori e insacca con freddezza davanti al portiere. I locali rispondono provandoci con Masoni che lanciato a rete viene fermato fuori area con le mani dal portiere: l'arbitro dunque assegna la punizione, ma dalla mattonella il tiro di Graffi è troppo debole. Nella seconda frazione però arriva la grande reazione della Bellaria che pareggia quando Pagni recupera palla sulla destra e lancia Masoni nello spazio che subisce fallo: la punizione è affidata al piede di Bracaloni che da posizione defilata insacca con precisione sul secondo palo. I padroni di casa continuano a spingere e siglano il 2-1 con un altro calcio piazzato: Masoni si guadagna il fallo e si incarica della battuta trafiggendo il portiere con una parabola potente e angolata che passa in mezzo alla barriera. Nell'ultimo parziale invece non si vedono particolari occasioni da gol, eccetto una punizione per il Ponsacco che si infrange sulla traversa. Per il resto la Bellaria riesce ad amministrare bene la situazione respingendo tempestivamente le iniziative degli avversari: il gioco quindi ristagna a centrocampo in modo confusionario, le difese si dimostrando solide e così la gara termina 2-1 in favore dei ragazzi di Monti. <b>
Calciatoripiù: Bracaloni, Masoni</b> (Bellaria Capp.), <b>Riccio, Zaccheo</b> (Ponsacco).
F.G.