- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Scandicci
-
2 - 1
- Sestese
SCANDICCI: Giordano, Faralli, Coveri, Pecchioli, Alecce, Bruno, Zeoli, Ongaro, Oliveri. Entrati: Dapinguente, Petracchi, Pagni, Matteuzzi, Petrozza, Mori. All.: Alessandro Zagli.
SESTESE: Pettinelli, De Luca, Fambrini, Ciappi, Giorgetti, Kapidani, Nieri, De Blasio, Benassai. Entrati: Renzini, Roggi, Catamayo, Bonacchi, Griffi. All.: Giovanni Ricchi.
RETI: 3' Bruno, 5' Zeoli, 43' Benassai.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc 2-2.
Un avvio sprint dello Scandicci, sul 2-0 dopo appena una manciata di minuti, consente ai blues di conquistare la vittoria nel clasico del Bartolozzi, anche se i rossoblù alla fine agganciano il pari almeno nel conteggio federale, aggiudicandosi il terzo tempo e sfiorando la seconda rete. L'incipit della gara è micidiale per gli azzurri. Al 3' i ragazzi di Zagli sbloccano subito il risultato con la potente conclusione di Bruno su cui Pettinelli arriva ma non riesce a trattenere. Al 5' è già 2-0 stavolta grazie a Zeoli che, da distanza notevole, trova un radente imprendibile per l'estremo ospite. La Sestese, superato il momento difficile, si riorganizza e nel finale di frazione sfiora per due volte la rete, prima con Nieri che recupera la sfera e poi con un bel sinistro costringe Giordano alla respinta in angolo; quindi, sul corner successivo di De Blasio, il colpo di testa in anticipo di Ciappi termina di poco sul fondo. Nella seconda frazione, lo Scandicci va vicino al tris alla mezz'ora con una bella conclusione di Pagni che sfiora l'incrocio. Al 35' la Sestese sfiora il 2-1: punizione di Ciappi, sponda di Catamayo e gran tiro a incrociare di De Blasio su cui però è attentissimo Dapinguente nella parata a mettere in angolo. Nel finale di tempo, velenosa punizione di Petracchi che Renzini alza sopra la traversa. Nell'ultima frazione, lo Scandicci manda sul fondo con Pecchioli in apertura ma, sul rovesciamento di fronte, è la Sestese a dimezzare lo svantaggio grazie al colpo in mischia di Benassai. Poco dopo i locali sfiorano anche il pari, con la punizione di Nieri pennellata dentro per De Blasio su cui fa però buona guardia ancora l'estremo di casa, blindando il 2-1.
Calciatoripiù: Zeoli, Alecce, Matteuzzi (Scandicci), De Blasio, Ciappi, Nieri (Sestese)
SCANDICCI: Giordano, Faralli, Coveri, Pecchioli, Alecce, Bruno, Zeoli, Ongaro, Oliveri. Entrati: Dapinguente, Petracchi, Pagni, Matteuzzi, Petrozza, Mori. All.: Alessandro Zagli.<br >SESTESE: Pettinelli, De Luca, Fambrini, Ciappi, Giorgetti, Kapidani, Nieri, De Blasio, Benassai. Entrati: Renzini, Roggi, Catamayo, Bonacchi, Griffi. All.: Giovanni Ricchi.<br >
RETI: 3' Bruno, 5' Zeoli, 43' Benassai.<br >NOTE: parziali 2-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc 2-2.
Un avvio sprint dello Scandicci, sul 2-0 dopo appena una manciata di minuti, consente ai blues di conquistare la vittoria nel clasico del Bartolozzi, anche se i rossoblù alla fine agganciano il pari almeno nel conteggio federale, aggiudicandosi il terzo tempo e sfiorando la seconda rete. L'incipit della gara è micidiale per gli azzurri. Al 3' i ragazzi di Zagli sbloccano subito il risultato con la potente conclusione di Bruno su cui Pettinelli arriva ma non riesce a trattenere. Al 5' è già 2-0 stavolta grazie a Zeoli che, da distanza notevole, trova un radente imprendibile per l'estremo ospite. La Sestese, superato il momento difficile, si riorganizza e nel finale di frazione sfiora per due volte la rete, prima con Nieri che recupera la sfera e poi con un bel sinistro costringe Giordano alla respinta in angolo; quindi, sul corner successivo di De Blasio, il colpo di testa in anticipo di Ciappi termina di poco sul fondo. Nella seconda frazione, lo Scandicci va vicino al tris alla mezz'ora con una bella conclusione di Pagni che sfiora l'incrocio. Al 35' la Sestese sfiora il 2-1: punizione di Ciappi, sponda di Catamayo e gran tiro a incrociare di De Blasio su cui però è attentissimo Dapinguente nella parata a mettere in angolo. Nel finale di tempo, velenosa punizione di Petracchi che Renzini alza sopra la traversa. Nell'ultima frazione, lo Scandicci manda sul fondo con Pecchioli in apertura ma, sul rovesciamento di fronte, è la Sestese a dimezzare lo svantaggio grazie al colpo in mischia di Benassai. Poco dopo i locali sfiorano anche il pari, con la punizione di Nieri pennellata dentro per De Blasio su cui fa però buona guardia ancora l'estremo di casa, blindando il 2-1.<br ><b>
Calciatoripiù: Zeoli, Alecce, Matteuzzi</b> (Scandicci), <b>De Blasio, Ciappi, Nieri</b> (Sestese)