- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Pol. Novoli
-
2 - 2
- Calenzano
NOVOLI: Voicu, Mannelli, Lecchi, Cardona, Geltrude, Nencioni, Warid, Gori, Torre, Hasanaj, Tacconi. All.: Michele Matrisciano.
GIOVANI CALENZANO: Del Bimbo, Zabardi, Sanna, Bartolozzi, Mincione, Orsi Mirko, Fiorelli, Gelli, Insola, Foti. All.: Matteo Caciagli.
RETI: Torre, Warid, Gelli, Orsi Mirko.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-2. Risultato Figc: 2-2.
L'orario e la serata non sono ideali per far giocare gli esordienti B 2004. Si gioca infatti alle ore 18.45 sul sintetico di Novoli in un sabato veramente umido e freddissimo. Ciò nonostante lo spettacolo non è mancato grazie ai ragazzini delle due squadre che non si sono risparmiati per impegno e gesti tecnici pregevoli. Pronti, via e Voicu sventa un'insidia avversaria deviando sul palo lontano una conclusione di Gelli; non c'è tempo per recriminare che Warid si invola sulla fascia destra e incrocia un fendente imprendibile per l'incolpevole portiere ospite. I rossoblu battono il centro e si gettano in avanti per recuperare ma sono subito castigati dal bravo Torre che questa volta di sinistro batte per la seconda volta il portiere rossoblu. Sono passati appena sette minuti e i locali protagonisti di fulminee ripartenze sono meritatamente in vantaggio. Il primo tempo si chiude con gli ospiti storditi dalle galoppate dei veloci esterni arancioni che sembrano imprendibili per i rossoblu. Altra musica negli altri due tempi, fin da subito gli ospiti aumentano i ritmi costringendo i ragazzi di Matrisciano nella propria metà campo. Foti da sinistra e Fiorelli in avanti tengono impegnata la difesa locale e quando vanno al tiro trovano il bravissimo Voicu sempre attento e pronto. Ma i locali non riescono più a ripartire e le azioni da rete per gli ospiti si susseguono. Gelli, Orsi Mirko, Fiorelli riescono a concludere da buona posizione e il risultato non si sblocca. Niente può il numero uno di casa quando Gelli servito da sinistra mette sotto la traversa per il provvisorio 1-2 e poi si supera prima con una grande parata su percussione centrale di Mirko Orsi e poi intervenendo con sicurezza su una serie di calci d'angolo. Ma il pareggio è vicino e arriva al 15' quando Mirko Orsi con un bel tap-in mette dentro sugli sviluppi di una conclusione ribattuta dalla difesa. C'è tempo per Gelli di respingere sulla linea di porta una palla che avrebbe significato il successo dei padroni di casa ingeneroso vista la prestazione degli ospiti. 2-2 finale e applausi per tutti i ragazzini scesi in campo. Gara ottimamente interpretata da tutti: pubblico, mister e giocatori. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Warid, Hasanaj, Voicu e Torre (N.P.Novoli); Gelli, Orsi Mirko, Foti e Zabardi (Giovani Calenzano).
Sergio Sensi
NOVOLI: Voicu, Mannelli, Lecchi, Cardona, Geltrude, Nencioni, Warid, Gori, Torre, Hasanaj, Tacconi. All.: Michele Matrisciano.<br >GIOVANI CALENZANO: Del Bimbo, Zabardi, Sanna, Bartolozzi, Mincione, Orsi Mirko, Fiorelli, Gelli, Insola, Foti. All.: Matteo Caciagli.<br >
RETI: Torre, Warid, Gelli, Orsi Mirko.<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-2. Risultato Figc: 2-2.
L'orario e la serata non sono ideali per far giocare gli esordienti B 2004. Si gioca infatti alle ore 18.45 sul sintetico di Novoli in un sabato veramente umido e freddissimo. Ciò nonostante lo spettacolo non è mancato grazie ai ragazzini delle due squadre che non si sono risparmiati per impegno e gesti tecnici pregevoli. Pronti, via e Voicu sventa un'insidia avversaria deviando sul palo lontano una conclusione di Gelli; non c'è tempo per recriminare che Warid si invola sulla fascia destra e incrocia un fendente imprendibile per l'incolpevole portiere ospite. I rossoblu battono il centro e si gettano in avanti per recuperare ma sono subito castigati dal bravo Torre che questa volta di sinistro batte per la seconda volta il portiere rossoblu. Sono passati appena sette minuti e i locali protagonisti di fulminee ripartenze sono meritatamente in vantaggio. Il primo tempo si chiude con gli ospiti storditi dalle galoppate dei veloci esterni arancioni che sembrano imprendibili per i rossoblu. Altra musica negli altri due tempi, fin da subito gli ospiti aumentano i ritmi costringendo i ragazzi di Matrisciano nella propria metà campo. Foti da sinistra e Fiorelli in avanti tengono impegnata la difesa locale e quando vanno al tiro trovano il bravissimo Voicu sempre attento e pronto. Ma i locali non riescono più a ripartire e le azioni da rete per gli ospiti si susseguono. Gelli, Orsi Mirko, Fiorelli riescono a concludere da buona posizione e il risultato non si sblocca. Niente può il numero uno di casa quando Gelli servito da sinistra mette sotto la traversa per il provvisorio 1-2 e poi si supera prima con una grande parata su percussione centrale di Mirko Orsi e poi intervenendo con sicurezza su una serie di calci d'angolo. Ma il pareggio è vicino e arriva al 15' quando Mirko Orsi con un bel tap-in mette dentro sugli sviluppi di una conclusione ribattuta dalla difesa. C'è tempo per Gelli di respingere sulla linea di porta una palla che avrebbe significato il successo dei padroni di casa ingeneroso vista la prestazione degli ospiti. 2-2 finale e applausi per tutti i ragazzini scesi in campo. Gara ottimamente interpretata da tutti: pubblico, mister e giocatori. Ottimo l'arbitraggio. <br ><b>
Calciatoripiù: Warid, Hasanaj, Voicu e Torre (N.P.Novoli); Gelli, Orsi Mirko, Foti e Zabardi (Giovani Calenzano).</b>
Sergio Sensi