- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Bucinese
-
2 - 4
- Falterona
BUCINESE: Calanni, Arrigucci, Maestrini, Biti, Pratesi, Salvini, Noferi, Carotenuto, Cardelli, Storri, Maffei; Canacci, Moci, Sacconi, Buti, Furcillo, Bartolini, Elmetti. All.: Alessio Mulinacci.
FALTERONA: Magni, D'Elia, Ciarpaglini, Vezzosi, Maccini, Norcini, Romaniello, Palombi, Vezzosi, Vignali, Ristori; Marzella Acciai, Giorgi, Tinti. All.: Alessandro Fabbri.
ARBITRO: Bindi di Arezzo.
RETI: Marzella 2, Vezzosi 2, Maffei, Biti.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-3; t.t. 2-1.
Si affrontano a viso aperto le due squadre, senza particolari tatticismi, ed il risultato è una partita piacevole e combattuta fino ai minuti finali, quando la Bucinese è riuscita ad aggiudicarsi la terza frazione di gioco riportando, almeno sotto il profilo del risultato dei tempi, la gara in parità. Nel primo tempo terminato 0 a 0 sono le difese a prevalere sugli attacchi con il portiere arancioverde Calanni, ritornato in piena forma dopo l'infortunio, che in due occasioni nega la gioia del gol a Vezzosi e Ciarpaglini. Nel secondo tempo il Falterona si porta in vantaggio all'8' con Marzella lasciato troppo solo in area di rigore. Al 10' è ancora Marzella, che sulla sua fascia ha messo costantemente in difficoltà la retroguardia della Bucinese, a rendersi pericoloso con Canacci che devia in angolo. Al 13' Vezzosi in contropiede colpisce il palo, tre minuti dopo il Falterona si porta sullo 0 a 2, è ancora Marzella a calciare in porta, sulla traiettoria della palla in palese fuorigioco c'è Vezzosi che, facendo velo, beffa l'estremo difensore Canacci che vede solo all'ultimo minuto arrivare la palla che finisce in rete. Al 20' con la Bucinese protesa alla ricerca del gol Vezzosi in contropiede,partendo dal limite del fuori gioco si presenta solo davanti a Canacci e segna la rete del 0 a 3. Inizio traumatico per i padroni di casa anche nel terzo tempo: al 1' di gioco ancora Vezzosi ha modo di partire in contropiede e segnare. Non si perdono d'animo i ragazzi di mister Mulinacci che al 6' vanno in gol con Maffei che splendidamente lanciato da Storri, si presenta solo davanti al portiere, lo salta e appoggia la palla in rete. Al 16' l'arancioverde Cardelli è atterrato in area, rigore. Sul dischetto si presenta Storri che calcia però al lato. Al 20' ancora una volta Cardelli è steso in area, questa volta sul dischetto va Biti, che segna la rete che mette fine alla partita.
Calciatoripiù: Marzella, Vezzosi (Falterona); Maestrini (Bucinese).
BUCINESE: Calanni, Arrigucci, Maestrini, Biti, Pratesi, Salvini, Noferi, Carotenuto, Cardelli, Storri, Maffei; Canacci, Moci, Sacconi, Buti, Furcillo, Bartolini, Elmetti. All.: Alessio Mulinacci.<br >FALTERONA: Magni, D'Elia, Ciarpaglini, Vezzosi, Maccini, Norcini, Romaniello, Palombi, Vezzosi, Vignali, Ristori; Marzella Acciai, Giorgi, Tinti. All.: Alessandro Fabbri.<br >
ARBITRO: Bindi di Arezzo.<br >
RETI: Marzella 2, Vezzosi 2, Maffei, Biti. <br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-3; t.t. 2-1.
Si affrontano a viso aperto le due squadre, senza particolari tatticismi, ed il risultato è una partita piacevole e combattuta fino ai minuti finali, quando la Bucinese è riuscita ad aggiudicarsi la terza frazione di gioco riportando, almeno sotto il profilo del risultato dei tempi, la gara in parità. Nel primo tempo terminato 0 a 0 sono le difese a prevalere sugli attacchi con il portiere arancioverde Calanni, ritornato in piena forma dopo l'infortunio, che in due occasioni nega la gioia del gol a Vezzosi e Ciarpaglini. Nel secondo tempo il Falterona si porta in vantaggio all'8' con Marzella lasciato troppo solo in area di rigore. Al 10' è ancora Marzella, che sulla sua fascia ha messo costantemente in difficoltà la retroguardia della Bucinese, a rendersi pericoloso con Canacci che devia in angolo. Al 13' Vezzosi in contropiede colpisce il palo, tre minuti dopo il Falterona si porta sullo 0 a 2, è ancora Marzella a calciare in porta, sulla traiettoria della palla in palese fuorigioco c'è Vezzosi che, facendo velo, beffa l'estremo difensore Canacci che vede solo all'ultimo minuto arrivare la palla che finisce in rete. Al 20' con la Bucinese protesa alla ricerca del gol Vezzosi in contropiede,partendo dal limite del fuori gioco si presenta solo davanti a Canacci e segna la rete del 0 a 3. Inizio traumatico per i padroni di casa anche nel terzo tempo: al 1' di gioco ancora Vezzosi ha modo di partire in contropiede e segnare. Non si perdono d'animo i ragazzi di mister Mulinacci che al 6' vanno in gol con Maffei che splendidamente lanciato da Storri, si presenta solo davanti al portiere, lo salta e appoggia la palla in rete. Al 16' l'arancioverde Cardelli è atterrato in area, rigore. Sul dischetto si presenta Storri che calcia però al lato. Al 20' ancora una volta Cardelli è steso in area, questa volta sul dischetto va Biti, che segna la rete che mette fine alla partita. <b>
Calciatoripiù: Marzella, Vezzosi</b> (Falterona); <b>Maestrini </b>(Bucinese).