• Esordienti GIR.C
  • Alberone
  • 3 - 0
  • Giov. Staffoli


ALBERONE: Villani, Cecconi, Taddei, Bandecchi, Donati, Narducci, Farnetani, Tescione, Antognoli, Cerboneschi, Meli, Sereni, D'Elia, Tonini, Pettinato. All.: Paolo Valentini.
GIOV. STAFFOLI: Freschi, Bianchi, D'Adamo, Testai, Piscitelli, Gazzarrini, Dema, Nencioni, Guddemi, Bellagamba, Braccini, Manjani, Ostuni, Lukani. All.: Nicola Ciaramella.

RETI: 10' Meli, 11' e 60' Cerboneschi.



Già dai primi minuti, l'Alberone preme il piede sull'acceleratore: al 10' è di Sereni l'assist per Meli, che al volo incide i caratteri cubitali dell' 1-0. All'11' è ancora Sereni ad appoggiare corto al limite per Cerboneschi, che coglie impreparato Freschi e vìola la rete avversaria per la seconda volta. Il duetto Sereni-Cerboneschi si ripropone poco dopo, al 19', senza però riuscire a sorprenderci nuovamente. Alla ripresa lo Staffoli batte i tacchetti sul campo con una nuova motivazione; di contro la formazione di casa rimane muta, inspiegabilmente spenta fino al 34', quando Sereni finisce per intercettare una delle rimesse dal fondo di cui si era incaricato il difensore Braccini, sciogliendosi poi dalla morsa avversaria e sfiorando il palo; al 35' è ancora il numero 11 dell'Alberone a mancare di un soffio l'incrocio dei pali. Lo Staffoli tira un sospiro di sollievo all'unisono, e attenta poco dopo alla porta inviolata di Villani, che con una qualche incertezza riesce a respingere la diagonale di Nencioni. Il terzo tempo è storia già scritta; non c'è spazio per colpi di scena, né porta con sé buone nuove per gli ospiti il 47', quando Dema tenta l'incursione dalla fascia sinistra, sgattaiola via sorprendendo i suoi avversari, e cede palla a Nencioni, che manca della determinazione necessaria al gol. Da questo momento in poi in via Sainati resta soltanto l'Alberone: al 59' Pettinato offre a Sereni il coronamento del suo gioco irreprensibile e pieno di vigore: il gol che, svettando prepotentemente di punta, si vede sfumare ancora davanti agli occhi; al 60' chiude il cerchio Cerboneschi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Meli, sancisce con classe un amaro 3-0. Al fischio finale i ragazzi di Valentini dimostrano di tener fede alla tradizione: chiamati a rapporto da Giulio, il loro tifoso numero uno, carambolano festanti sotto le tribune. CALCIATORI PIU': Cerboneschi (Alberone): Il capitano torna a scivolare sul campo con determinazione e senza più un briciolo di paura. Dema (Giov. Staffoli): Responsabile unico di piccole incursioni, senza esito, dalla fascia sinistra.

Sara Spinosa ALBERONE: Villani, Cecconi, Taddei, Bandecchi, Donati, Narducci, Farnetani, Tescione, Antognoli, Cerboneschi, Meli, Sereni, D'Elia, Tonini, Pettinato. All.: Paolo Valentini.<br >GIOV. STAFFOLI: Freschi, Bianchi, D'Adamo, Testai, Piscitelli, Gazzarrini, Dema, Nencioni, Guddemi, Bellagamba, Braccini, Manjani, Ostuni, Lukani. All.: Nicola Ciaramella.<br > RETI: 10' Meli, 11' e 60' Cerboneschi. Gi&agrave; dai primi minuti, l'Alberone preme il piede sull'acceleratore: al 10' &egrave; di Sereni l'assist per Meli, che al volo incide i caratteri cubitali dell' 1-0. All'11' &egrave; ancora Sereni ad appoggiare corto al limite per Cerboneschi, che coglie impreparato Freschi e v&igrave;ola la rete avversaria per la seconda volta. Il duetto Sereni-Cerboneschi si ripropone poco dopo, al 19', senza per&ograve; riuscire a sorprenderci nuovamente. Alla ripresa lo Staffoli batte i tacchetti sul campo con una nuova motivazione; di contro la formazione di casa rimane muta, inspiegabilmente spenta fino al 34', quando Sereni finisce per intercettare una delle rimesse dal fondo di cui si era incaricato il difensore Braccini, sciogliendosi poi dalla morsa avversaria e sfiorando il palo; al 35' &egrave; ancora il numero 11 dell'Alberone a mancare di un soffio l'incrocio dei pali. Lo Staffoli tira un sospiro di sollievo all'unisono, e attenta poco dopo alla porta inviolata di Villani, che con una qualche incertezza riesce a respingere la diagonale di Nencioni. Il terzo tempo &egrave; storia gi&agrave; scritta; non c'&egrave; spazio per colpi di scena, n&eacute; porta con s&eacute; buone nuove per gli ospiti il 47', quando Dema tenta l'incursione dalla fascia sinistra, sgattaiola via sorprendendo i suoi avversari, e cede palla a Nencioni, che manca della determinazione necessaria al gol. Da questo momento in poi in via Sainati resta soltanto l'Alberone: al 59' Pettinato offre a Sereni il coronamento del suo gioco irreprensibile e pieno di vigore: il gol che, svettando prepotentemente di punta, si vede sfumare ancora davanti agli occhi; al 60' chiude il cerchio Cerboneschi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Meli, sancisce con classe un amaro 3-0. Al fischio finale i ragazzi di Valentini dimostrano di tener fede alla tradizione: chiamati a rapporto da Giulio, il loro tifoso numero uno, carambolano festanti sotto le tribune.<b> CALCIATORI PIU': Cerboneschi (Alberone)</b>: Il capitano torna a scivolare sul campo con determinazione e senza pi&ugrave; un briciolo di paura. <b>Dema (Giov. Staffoli): </b>Responsabile unico di piccole incursioni, senza esito, dalla fascia sinistra. Sara Spinosa




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI