- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Galcianese
-
3 - 2
- Giovani Impavida Vernio
GALCIANESE: Reali, Borgo, Cangioli, Nencini, Badiani, Simoni, Mounir, Niccoli, Di Benedetto, Landini, Baldinu. A disp.: Zanieri, Cennini, Gigli, Perniciano, Karaboya, Cirillo. All.: Marco Marcantuono.
G.I.VERNIO: Elmi, Lucarini, Nannini, Tayeb Cherif, Aguzzi, Bucci, Vannucci, Grottini, Vignolini, Monzali, Maglione. A disp.: Ramundi, Malucchi. All.: Salvatore Moreno.
ARBITRO: Bevacqua di Prato.
RETI: Baldinu 2, Badiani, Grottini 2.
NOTE. Parziali: 2,0, 0,1, 1,1. Figc: 2-2
Bella partita a Galciana dove le due squadre danno vita ad una gara ricca di emozioni. Ma veniamo alla cronaca. Nei primi dieci minuti è più la squadra ospite ad avere il pallino del gioco, anche se l'unica occasione è una bella girata al volo di Vignolini alta non di molto. A questo punto la squadra di casa comincia a portarsi in avanti; prima al minuto 15 ci prova Landini da fuori area ma il portiere ospite para senza troppi problemi. Poi al minuto 17 grossa occasione per il vantaggio della Galcianese: dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, la palla arriva a Baldinu che manda fuori da ottima posizione. Il gol è nell'aria e arriva al minuto 18: ancora Baldinu, il cui tiro cross beffa l'estremo difensore ospite. Al minuto 20 arriva il raddoppio da corner, ottimo cross di Mounir, Badiani gira di testa in rete in maniera esemplare. La seconda frazione é molto combattuta sulle fasce e a centrocampo. Le azione da gol sono poche per entranbe le squadre. Per la Galcianese ci prova Perniciano, il portiere manda in angolo; al minuto 13 per il Vernio ci prova Vignolini il suo diagonale è fuori non di molto. La partita sembra indirizzarsi sul pareggio del parziale ma al minuto 17 si registra un fallo ingenuo del difensore della Galcianese in area di rigore, per l'arbitro è calcio di rigore. Batte Grottini che spiazza il portiere di casa. La terza frazione si apre con il Vernio che prova in tutti modi a pareggiare. E' il minuto 3 quando la squadra di mister Moreno ha una grossa occasione con Vannucci che entra in area e da posizione decentrata lascia partire un destra verso la porta ma è bravo Reali a deviare la palla sulla parte alta della traversa. Al 5' la Galcianese trova ancora la rete con Zanieri che si invola verso la porta ma viene messo giù dall'ultimo difensore, l'arbitro ammonisce e concede il calcio di punizione dal limite. Batte Baldinu di sinistro che trova un gol semplicemente strepitoso nel sette dove proprio non può arrivare il portiere ospite. Il Vernio prova a riaprire la partita con Maglione che crea scompiglio nella difesa avversaria ed arriva solo davanti al portiere che è ancora bravo a chiudere il suo palo. Ancora la squadra ospite pericolosa con Bucci che dal limite dell'area lascia partire un bel tiro a lato. Ancora il Vernio nel suo momento di massimo sforzo con Vannucci il cui diagonale è a lato. La Galcianese si rivede al minuto 16 con uno scambio Landini-Mounir-Landini il tiro di quest'ultimo è debole. Al minuto 20 il Vernio accorcia le distanze con un tiro da fuori area di Grottini, bella la sua conclusione che non lascia scampo a l'estremo difensore. Negli ultimi minuti di recupero la Galcianese amministra il vantaggio. La squadra di mister Marcantuono torna a vincere dopo la battuta di arresto contro il Mezzana e aggancia proprio la squadra ospite. Per il Vernio ancora una sconfitta in questo periodo non positivo per i risultati ma non per quello che si è visto in campo.
Calciatoripiù. Per la Galcianese Baldinu, per lui due reti di cui una veramente molto bella, e Badiani, una rete di ottima fattura e padrone della difesa, per finire Reali, sempre molto attento fra i pali. Per il Vernio Grottini, autore di un doppietta e buone cose a centrocampo, Bucci sempre nel vivo del gioco e Vannucci, autore di ottimi spunti.
GALCIANESE: Reali, Borgo, Cangioli, Nencini, Badiani, Simoni, Mounir, Niccoli, Di Benedetto, Landini, Baldinu. A disp.: Zanieri, Cennini, Gigli, Perniciano, Karaboya, Cirillo. All.: Marco Marcantuono.<br >G.I.VERNIO: Elmi, Lucarini, Nannini, Tayeb Cherif, Aguzzi, Bucci, Vannucci, Grottini, Vignolini, Monzali, Maglione. A disp.: Ramundi, Malucchi. All.: Salvatore Moreno.<br >
ARBITRO: Bevacqua di Prato.<br >
RETI: Baldinu 2, Badiani, Grottini 2.<br >NOTE. Parziali: 2,0, 0,1, 1,1. Figc: 2-2
Bella partita a Galciana dove le due squadre danno vita ad una gara ricca di emozioni. Ma veniamo alla cronaca. Nei primi dieci minuti è più la squadra ospite ad avere il pallino del gioco, anche se l'unica occasione è una bella girata al volo di Vignolini alta non di molto. A questo punto la squadra di casa comincia a portarsi in avanti; prima al minuto 15 ci prova Landini da fuori area ma il portiere ospite para senza troppi problemi. Poi al minuto 17 grossa occasione per il vantaggio della Galcianese: dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, la palla arriva a Baldinu che manda fuori da ottima posizione. Il gol è nell'aria e arriva al minuto 18: ancora Baldinu, il cui tiro cross beffa l'estremo difensore ospite. Al minuto 20 arriva il raddoppio da corner, ottimo cross di Mounir, Badiani gira di testa in rete in maniera esemplare. La seconda frazione é molto combattuta sulle fasce e a centrocampo. Le azione da gol sono poche per entranbe le squadre. Per la Galcianese ci prova Perniciano, il portiere manda in angolo; al minuto 13 per il Vernio ci prova Vignolini il suo diagonale è fuori non di molto. La partita sembra indirizzarsi sul pareggio del parziale ma al minuto 17 si registra un fallo ingenuo del difensore della Galcianese in area di rigore, per l'arbitro è calcio di rigore. Batte Grottini che spiazza il portiere di casa. La terza frazione si apre con il Vernio che prova in tutti modi a pareggiare. E' il minuto 3 quando la squadra di mister Moreno ha una grossa occasione con Vannucci che entra in area e da posizione decentrata lascia partire un destra verso la porta ma è bravo Reali a deviare la palla sulla parte alta della traversa. Al 5' la Galcianese trova ancora la rete con Zanieri che si invola verso la porta ma viene messo giù dall'ultimo difensore, l'arbitro ammonisce e concede il calcio di punizione dal limite. Batte Baldinu di sinistro che trova un gol semplicemente strepitoso nel sette dove proprio non può arrivare il portiere ospite. Il Vernio prova a riaprire la partita con Maglione che crea scompiglio nella difesa avversaria ed arriva solo davanti al portiere che è ancora bravo a chiudere il suo palo. Ancora la squadra ospite pericolosa con Bucci che dal limite dell'area lascia partire un bel tiro a lato. Ancora il Vernio nel suo momento di massimo sforzo con Vannucci il cui diagonale è a lato. La Galcianese si rivede al minuto 16 con uno scambio Landini-Mounir-Landini il tiro di quest'ultimo è debole. Al minuto 20 il Vernio accorcia le distanze con un tiro da fuori area di Grottini, bella la sua conclusione che non lascia scampo a l'estremo difensore. Negli ultimi minuti di recupero la Galcianese amministra il vantaggio. La squadra di mister Marcantuono torna a vincere dopo la battuta di arresto contro il Mezzana e aggancia proprio la squadra ospite. Per il Vernio ancora una sconfitta in questo periodo non positivo per i risultati ma non per quello che si è visto in campo. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Galcianese <b>Baldinu</b>, per lui due reti di cui una veramente molto bella, e <b>Badiani</b>, una rete di ottima fattura e padrone della difesa, per finire <b>Reali</b>, sempre molto attento fra i pali. Per il Vernio <b>Grottini</b>, autore di un doppietta e buone cose a centrocampo, <b>Bucci </b>sempre nel vivo del gioco e <b>Vannucci</b>, autore di ottimi spunti.