- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Falterona
-
4 - 0
- Tuscar
FALTERONA: Cheli, Hoxhaj, Minucci, Ragazzini, Ferro, Paggetti, Cungi, Fani, Acciai, Simon, Vargiu. A disp: Galletti, Bergamaschi. All.: Venturini Nicola.
TUSCAR: Lazzeroni, Braconi, Restivo, Marconi, Brizzi, Quattrocchi, Bisogno, Calugaru, Chini, Scatizzi, Francini. A disp: Cantaloni, Cianfrocca, Batranu, Riccardi, Salvi. All.: Morello Fabio.
ARBITRO: Maggi di Arezzo.
RETI: Simon, Ragazzini, Cungi, Fani.
PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 3-0.
Chiusura con il botto per la formazione di mister Venturini, che travolge la buona Tuscar. Gara al limite della perfezione per i giallocelesti casalinghi, attenti in difesa, ordinati a centrocampo e soprattutto concreti e cinici davanti. Così la gara si trasforma in un monologo falteronese, con i biancoamaranto in difficoltà nell'arginare la valanga scatenata della compagine locale. E' stata una bella partita, molto combattuta dal punto di vista agonistico con i ragazzi della Tuscar bravi fino alla tre quarti ma poi imprecisi nell'ultimo passaggio, di contro la squadra di casa ha fatto della grinta la propria arma migliore, lottando su ogni pallone e mettendo in mostra alcune belle giocate, sicuramente frutto dell'esperienza sul campo e delle metodologie di allenamento proposte dagli istruttori della Parma Football School. Nella prima frazione è il Falterona a fare la partita ed a mantenere costantemente il controllo del pallone, anche se poche sono le occasioni da rete che i giallocelesti riescono a creare. Per due volte la palla buona capita nei piedi di Acciai, ma in entrambe le occasioni la punta di mister Venturini perde l'attimo. Ci prova anche Ferro dalla distanza ma Lazzeroni si fa trovare pronto. All'8' arriva il vantaggio della formazione di casa, con Simon che al limite si libera del proprio marcatore diretto e con un gran sinistro a rientrare infila la palla sul secondo palo. Reti bianche nel secondo parziale con i due portieri mai impegnati. Di tutt'altra musica la terza frazione quando il Falterona oltre che bello si è fatto anche concreto andando a bersaglio per ben tre volte, con Ragazzini, Cungi e Fani. Al 10' arriva il raddoppio che porta la firma di Ragazzini, abile a raccogliere una palla vagante ed ad infilare Lazzeroni con un preciso rasoterra. Il gol galvanizza i padroni di casa, mentre gli ospiti accusano il colpo e rischiano più volte di capitolare sotto i colpi degli attaccanti locali. Al 13' Cungi realizza il 3 a 0 con un preciso pallonetto che si insacca alle spalle del portiere avversario. La rete che chiude la gara porta la firma di Fani che, al 17', dal limite dell'area piccola, infila la sfera con un preciso tocco ravvicinato per la gioia di tutti i compagni di squadra. Le sorti dell'incontro non possono certo cambiare ed al triplice fischio i giallo celesti festeggiano meritatamente. CALCIATORIPIU': Il collettivo (Falterona): non è giusto fare un solo nome, ma bisogna elogiare tutta la squadra ed il mister per il grande lavoro svolto. Sulla gara facciamo il nome di Fani per il cambio di passo portato nell'ultima frazione e per il gol che ha chiuso la gara. Un plauso grande alla Tuscar per la simpatia e correttezza e per aver messo comunque in campo il cuore, non potendo contrastare gli avversari, oggi più forti tecnicamente. Degna di nota, infine, la buona direzione dell'arbitro Maggi di Arezzo.
Paul
FALTERONA: Cheli, Hoxhaj, Minucci, Ragazzini, Ferro, Paggetti, Cungi, Fani, Acciai, Simon, Vargiu. A disp: Galletti, Bergamaschi. All.: Venturini Nicola.<br >TUSCAR: Lazzeroni, Braconi, Restivo, Marconi, Brizzi, Quattrocchi, Bisogno, Calugaru, Chini, Scatizzi, Francini. A disp: Cantaloni, Cianfrocca, Batranu, Riccardi, Salvi. All.: Morello Fabio.<br >
ARBITRO: Maggi di Arezzo.<br >
RETI: Simon, Ragazzini, Cungi, Fani.<br >PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 3-0.
Chiusura con il botto per la formazione di mister Venturini, che travolge la buona Tuscar. Gara al limite della perfezione per i giallocelesti casalinghi, attenti in difesa, ordinati a centrocampo e soprattutto concreti e cinici davanti. Così la gara si trasforma in un monologo falteronese, con i biancoamaranto in difficoltà nell'arginare la valanga scatenata della compagine locale. E' stata una bella partita, molto combattuta dal punto di vista agonistico con i ragazzi della Tuscar bravi fino alla tre quarti ma poi imprecisi nell'ultimo passaggio, di contro la squadra di casa ha fatto della grinta la propria arma migliore, lottando su ogni pallone e mettendo in mostra alcune belle giocate, sicuramente frutto dell'esperienza sul campo e delle metodologie di allenamento proposte dagli istruttori della Parma Football School. Nella prima frazione è il Falterona a fare la partita ed a mantenere costantemente il controllo del pallone, anche se poche sono le occasioni da rete che i giallocelesti riescono a creare. Per due volte la palla buona capita nei piedi di Acciai, ma in entrambe le occasioni la punta di mister Venturini perde l'attimo. Ci prova anche Ferro dalla distanza ma Lazzeroni si fa trovare pronto. All'8' arriva il vantaggio della formazione di casa, con Simon che al limite si libera del proprio marcatore diretto e con un gran sinistro a rientrare infila la palla sul secondo palo. Reti bianche nel secondo parziale con i due portieri mai impegnati. Di tutt'altra musica la terza frazione quando il Falterona oltre che bello si è fatto anche concreto andando a bersaglio per ben tre volte, con Ragazzini, Cungi e Fani. Al 10' arriva il raddoppio che porta la firma di Ragazzini, abile a raccogliere una palla vagante ed ad infilare Lazzeroni con un preciso rasoterra. Il gol galvanizza i padroni di casa, mentre gli ospiti accusano il colpo e rischiano più volte di capitolare sotto i colpi degli attaccanti locali. Al 13' Cungi realizza il 3 a 0 con un preciso pallonetto che si insacca alle spalle del portiere avversario. La rete che chiude la gara porta la firma di Fani che, al 17', dal limite dell'area piccola, infila la sfera con un preciso tocco ravvicinato per la gioia di tutti i compagni di squadra. Le sorti dell'incontro non possono certo cambiare ed al triplice fischio i giallo celesti festeggiano meritatamente. CALCIATORIPIU': <b>Il collettivo</b> (Falterona): non è giusto fare un solo nome, ma bisogna elogiare tutta la squadra ed il mister per il grande lavoro svolto. Sulla gara facciamo il nome di <b>Fani </b>per il cambio di passo portato nell'ultima frazione e per il gol che ha chiuso la gara. Un plauso grande alla Tuscar per la simpatia e correttezza e per aver messo comunque in campo il cuore, non potendo contrastare gli avversari, oggi più forti tecnicamente. Degna di nota, infine, la buona direzione dell'arbitro Maggi di Arezzo.
Paul