- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- San Giovanni V.
-
4 - 1
- Atletico Levane
SANGIOVANNI VALD. B : Barbagli, Bindi, Panzieri, Boci, Loggia, Vasai, Seminara, Rauch, Alfieri, Basciu, Tortora, Paolini. All.: Giovanni Palmeri.
ATL.LEVANE: Guidelli, Mazzocchi, Crini, Redditi, Grazzini, Ceccarini, Brogi, Kapplanaj, Miceli, Donati, Mannucci, Ciabini. All.: Riccardo Secciani.
RETI: Boci, Vasai, Rauch, Seminara, Ceccarini.
NOTE: parziali 0-0, 4-0, 0-1.
Bellissima partita quella disputata fra Sangiovanni Valdarno e Atletico Levane al campo Rino Ciantini di San Giovanni Valdarno, apparso purtroppo non in buone condizioni a causa della pioggia della notte precedente, con le due squadre che mostrano di essere senza dubbio fra le migliori compagini di Esordienti B della provincia. Partono subito forte i padroni di casa, che conquistano subito il possesso del campo e si posizionano nella metà campo ospite creando molte buone occasioni per segnare e mostrando un sistema di gioco basato sul possesso e sulla circolazione della palla. Il Levane, dal canto suo, fa vedere di essere arrivato alla sfida con una selezione dei migliori elementi della classe 2003 e tiene bene in difesa affidandosi alle ripartenze veloci, orchestrate dai bravi Kapplanaj e Miceli, e mostrando un buon fraseggio. I ragazzi di mister Palmeri mostrano la giusta personalità e di saper tenere in pugno la gara giocando con la difesa alta, ben guidata da Panzieri, attenta a non concedere spazi agli avversari e il predominio a centrocampo, organizzato e ben bilanciato fra forza e tecnica, anche se alla fine però i ragazzi di casa, pur creando una gran mole di gioco, non concretizzano le molte occasioni create. Così, dopo un tiro di Brogi di poco alto sopra la traversa, la prima frazione si chiude 0-0, mentre nella seconda i padroni di casa alzano i ritmi e mettono a frutto il gran possesso palla. A sbloccare la gara è Boci, che infila in rete con precisione un calcio di punizione scaturito da un fallo di mano di un difensore del Levane in prossimità della propria porta. Poi, dopo una colossale doppia occasione per pareggiare fallita dai neroverdi (tra cui un palo colpito da Grazzini), arriva la seconda rete degli azzurri, fra l'altro molto bella: a segno va Vasai che dal limite dell'area prende la mira e infila sotto la traversa un pallonetto di precisione chirurgica, che lascia di stucco il portiere ospite. A questo punto i padroni di casa dilagano e vanno ancora in gol con Rauch, che mostra la solita freddezza sottoporta, e con Seminara, che dopo aver saltato un paio di avversari deposita il pallone in rete con sicurezza. La seconda frazione si chiude così sul 4-0. Nella terza ed ultima parte di gara viene fuori l'orgoglio dei ragazzi del Levane, che con grinta si spingono in avanti alla ricerca del gol, che a metà tempo finalmente arriva grazie ad una bella azione tutta di prima finalizzata da Ceccarini. La gara si chiude con le due squadre che creano ancora buone giocate, il Levane ci prova ancora con Ceccarini, ma a prevalere è la stanchezza e i portieri non concedono più niente. Finisce 4-1 e gli applausi vanno ad entrambe le squadre, ai padroni di casa, che festeggiano un'ottima prova, e agli ospiti, che hanno mostrato grinta e buoni valori. Davvero complimenti a entrambe le compagini e ai loro allenatori che hanno dato vita ad una gara accesa e combattuta, dando una bella dimostrazione di fair-play.
Calciatoripiù: per il Sangiovanni Boci, Vasai e Seminara; per il Levane buona prova di tutta la squadra.
SANGIOVANNI VALD. B : Barbagli, Bindi, Panzieri, Boci, Loggia, Vasai, Seminara, Rauch, Alfieri, Basciu, Tortora, Paolini. All.: Giovanni Palmeri.<br >ATL.LEVANE: Guidelli, Mazzocchi, Crini, Redditi, Grazzini, Ceccarini, Brogi, Kapplanaj, Miceli, Donati, Mannucci, Ciabini. All.: Riccardo Secciani.<br >
RETI: Boci, Vasai, Rauch, Seminara, Ceccarini.<br >NOTE: parziali 0-0, 4-0, 0-1.
Bellissima partita quella disputata fra Sangiovanni Valdarno e Atletico Levane al campo Rino Ciantini di San Giovanni Valdarno, apparso purtroppo non in buone condizioni a causa della pioggia della notte precedente, con le due squadre che mostrano di essere senza dubbio fra le migliori compagini di Esordienti B della provincia. Partono subito forte i padroni di casa, che conquistano subito il possesso del campo e si posizionano nella metà campo ospite creando molte buone occasioni per segnare e mostrando un sistema di gioco basato sul possesso e sulla circolazione della palla. Il Levane, dal canto suo, fa vedere di essere arrivato alla sfida con una selezione dei migliori elementi della classe 2003 e tiene bene in difesa affidandosi alle ripartenze veloci, orchestrate dai bravi Kapplanaj e Miceli, e mostrando un buon fraseggio. I ragazzi di mister Palmeri mostrano la giusta personalità e di saper tenere in pugno la gara giocando con la difesa alta, ben guidata da Panzieri, attenta a non concedere spazi agli avversari e il predominio a centrocampo, organizzato e ben bilanciato fra forza e tecnica, anche se alla fine però i ragazzi di casa, pur creando una gran mole di gioco, non concretizzano le molte occasioni create. Così, dopo un tiro di Brogi di poco alto sopra la traversa, la prima frazione si chiude 0-0, mentre nella seconda i padroni di casa alzano i ritmi e mettono a frutto il gran possesso palla. A sbloccare la gara è Boci, che infila in rete con precisione un calcio di punizione scaturito da un fallo di mano di un difensore del Levane in prossimità della propria porta. Poi, dopo una colossale doppia occasione per pareggiare fallita dai neroverdi (tra cui un palo colpito da Grazzini), arriva la seconda rete degli azzurri, fra l'altro molto bella: a segno va Vasai che dal limite dell'area prende la mira e infila sotto la traversa un pallonetto di precisione chirurgica, che lascia di stucco il portiere ospite. A questo punto i padroni di casa dilagano e vanno ancora in gol con Rauch, che mostra la solita freddezza sottoporta, e con Seminara, che dopo aver saltato un paio di avversari deposita il pallone in rete con sicurezza. La seconda frazione si chiude così sul 4-0. Nella terza ed ultima parte di gara viene fuori l'orgoglio dei ragazzi del Levane, che con grinta si spingono in avanti alla ricerca del gol, che a metà tempo finalmente arriva grazie ad una bella azione tutta di prima finalizzata da Ceccarini. La gara si chiude con le due squadre che creano ancora buone giocate, il Levane ci prova ancora con Ceccarini, ma a prevalere è la stanchezza e i portieri non concedono più niente. Finisce 4-1 e gli applausi vanno ad entrambe le squadre, ai padroni di casa, che festeggiano un'ottima prova, e agli ospiti, che hanno mostrato grinta e buoni valori. Davvero complimenti a entrambe le compagini e ai loro allenatori che hanno dato vita ad una gara accesa e combattuta, dando una bella dimostrazione di fair-play. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Sangiovanni <b>Boci, Vasai</b> e <b>Seminara</b>; per il Levane buona prova di <b>tutta la squadra</b>.