- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Arezzo F. Academy
-
2 - 3
- Foiano
AREZZO F.A.: Occhini, Fabbri, Andreani, Nocentini, Rovetini, Caneschi, Calussi, Giusti, Bernabei, Steccato, Cerciello, Albiani, Rauti, Romanelli, Sassoli, Samake, Ferì. All.: Benigni.
NUOVA FOIANO: Anteri, Berti, Borgogni, Bruschi, Bucciero, Cruscanti, Cuciniello, Esposito, Grotti, Magi, Marra, Martoriello, Masi, Memoli, Rosadini, Sirignano, Belbhari. All.: Bigozzi.
ARBITRO: Iozzino di Arezzo.
RETI: Steccato, Samake rig.; Cruscanti, Marra, Masi.
Bellissimo match quello disputato sul sintetico di Arezzo tra i locali ed il Foiano: tante occasioni per entrambi i team, ma anche bel gioco e tanto agonismo. Parte subito bene l'Arezzo, che vede in Steccato il suo uomo più in forma, che infatti lotta su ogni palla con tenacia e assiduità e, coadiuvato da un ottimo Romanelli, riesce a portare subito in vantaggio i suoi con uno splendido goal. Il n'10 amaranto (reduce dal bellissimo gol siglato all'Artemio Franchi di Siena contro il Torino) conferma il suo momento magico, riceve palla circondato da avversari, ma li elude con destrezza e a tu per tu con il portiere lo beffa con un bel diagonale di sinistro. Gol meritato dell'Arezzo, che legittima con belle trame il risultato a proprio favore. Come detto Romanelli, oggi incontenibile, si fa vedere spesso creando occasioni a ripetizione. Poi l'imprevedibile: tiro senza pretese del Foiano, che sorprende Occhini, con gli ospiti che pareggiano. Da qui equilibrio e occasioni per entrambe le squadre, ma con l'errore del direttore di gara, che non vede un evidente fallo di mano del Foiano nell'occasione del gol del vantaggio ospite. Ancora frastornati, gli amaranto subiscono il terzo gol. Rientrano in campo Steccato e Romanelli e la musica torna ad essere suonata dai padroni di casa: i due, oggi davvero bravi, alzano il ritmo del match. Steccato, servito da Samake, entra in area, salta ancora il suo marcatore, ma viene atterrato. Rigore netto, realizzato da Samake. Ancora forcing finale dell'Arezzo, con la partita che si accende ed è caratterizzata dai numerosi fischi del direttore di gara ad interrompere il gioco. Infine, ancora lui, Steccato, che entra in area, davvero devastante, e viene fermato solo con un fallo, ma incredibilmente l'arbitro concede il fallo sulla riga dell'area e non concede il rigore. Finisce così una bella partita, anche troppo nervosa, ma di sicuro si sono viste buone cose.
Calciatoripiù: Steccato, davvero bravo, realizza e costruisce, e Romanelli, veloce, bravo e sempre in partita (Arezzo F.A.).
AREZZO F.A.: Occhini, Fabbri, Andreani, Nocentini, Rovetini, Caneschi, Calussi, Giusti, Bernabei, Steccato, Cerciello, Albiani, Rauti, Romanelli, Sassoli, Samake, Ferì. All.: Benigni.<br >NUOVA FOIANO: Anteri, Berti, Borgogni, Bruschi, Bucciero, Cruscanti, Cuciniello, Esposito, Grotti, Magi, Marra, Martoriello, Masi, Memoli, Rosadini, Sirignano, Belbhari. All.: Bigozzi. <br >
ARBITRO: Iozzino di Arezzo.<br >
RETI: Steccato, Samake rig.; Cruscanti, Marra, Masi.
Bellissimo match quello disputato sul sintetico di Arezzo tra i locali ed il Foiano: tante occasioni per entrambi i team, ma anche bel gioco e tanto agonismo. Parte subito bene l'Arezzo, che vede in Steccato il suo uomo più in forma, che infatti lotta su ogni palla con tenacia e assiduità e, coadiuvato da un ottimo Romanelli, riesce a portare subito in vantaggio i suoi con uno splendido goal. Il n'10 amaranto (reduce dal bellissimo gol siglato all'Artemio Franchi di Siena contro il Torino) conferma il suo momento magico, riceve palla circondato da avversari, ma li elude con destrezza e a tu per tu con il portiere lo beffa con un bel diagonale di sinistro. Gol meritato dell'Arezzo, che legittima con belle trame il risultato a proprio favore. Come detto Romanelli, oggi incontenibile, si fa vedere spesso creando occasioni a ripetizione. Poi l'imprevedibile: tiro senza pretese del Foiano, che sorprende Occhini, con gli ospiti che pareggiano. Da qui equilibrio e occasioni per entrambe le squadre, ma con l'errore del direttore di gara, che non vede un evidente fallo di mano del Foiano nell'occasione del gol del vantaggio ospite. Ancora frastornati, gli amaranto subiscono il terzo gol. Rientrano in campo Steccato e Romanelli e la musica torna ad essere suonata dai padroni di casa: i due, oggi davvero bravi, alzano il ritmo del match. Steccato, servito da Samake, entra in area, salta ancora il suo marcatore, ma viene atterrato. Rigore netto, realizzato da Samake. Ancora forcing finale dell'Arezzo, con la partita che si accende ed è caratterizzata dai numerosi fischi del direttore di gara ad interrompere il gioco. Infine, ancora lui, Steccato, che entra in area, davvero devastante, e viene fermato solo con un fallo, ma incredibilmente l'arbitro concede il fallo sulla riga dell'area e non concede il rigore. Finisce così una bella partita, anche troppo nervosa, ma di sicuro si sono viste buone cose. <b>
Calciatoripiù: Steccato</b>, davvero bravo, realizza e costruisce, e <b>Romanelli</b>, veloce, bravo e sempre in partita (Arezzo F.A.).