- Esordienti GIR.B
- Pecciolese 1936
-
3 - 0
- Freccia Azzurra
PECCIOLESE: Guidi, Grilli, Badalassi, Vanni, Lanza, Galletti, Alfano, Sanna, Naso, Merlini, El Madoun. Entrati: Donati Nicolò, Donati Federico, Donati Gianluca, Bessi, Baragatti. All.: Nicola Naso.
FRECCIA AZZURRA: Lazzerini, Bettini, Bianchi, Cascella, D'Agostino, Policicchio, Teotino, Cazzuola, Federico. Entrati: Gaggini, Aliprandi, Vaselli, Pugliese, Iacopini, Vici. All.: Roberto Bertelli.
RETI: Alfano, 2 Merlini.
Lo scontro per la sesta posizione in classifica va alla Pecciolese di mister Naso che batte per tre reti a zero la Freccia Azzurra; padroni di casa ed ospiti si sono però dimostrate due ottime formazioni, l'impressione migliore sotto diversi punti di vista l'hanno destata i nerazzurri locale ma anche la Freccia da parte sua ha fatto vedere di possedere buone qualità di gruppo e discreti miglioramenti rispetto alla prima parte di stagione. Per la cronaca, la prima frazione di gioco è quella che risulta maggiormente equilibrata e difatti termina a reti inviolate: numerose le occasioni create dalle due compagini che si sono rese pericolose in avanti in più di un'occasione; i frecciati hanno trovato la valida opposizione di Guidi e compagni mentre la Pecciolese ha cercato la via del gol soprattutto con Merlini, in entrambe le occasioni però impreciso nella mira. Nella ripresa i padroni di casa alzano i giri al proprio motore e passano in vantaggio grazie ad Alfano, il cui tiro dalla media distanza, molto bello, risulta imparabile per l'estremo difensore frecciato e vale l'uno a zero. La Freccia reagisce e costruisce una nitida palla gol con un calcio piazzato di Teotino che impegna severamente Guidi, il quale però slava la propria porta. Nel finale di tempo, prima del nuovo riposo, la Pecciolese mette però al sicuro la vittoria segnando la seconda rete grazie ad un perfetto calcio piazzato di Merlini che, da posizione leggermente defilata, lascia partire un tiro ben calibrato che si insacca verso il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nel terzo tempo arriva anche l'ultima rete della giornata, ancora di marca nerazzurra: ancora in gol Merlini, che realizza quindi la doppietta personale ma stavolta al termine di un bello scambio in velocità con il compagno Naso.
CALCIATORI PIU': Alfano e Lanza (Pecciolese); Lazzerini e Teotino (Freccia Azzurra).
PECCIOLESE: Guidi, Grilli, Badalassi, Vanni, Lanza, Galletti, Alfano, Sanna, Naso, Merlini, El Madoun. Entrati: Donati Nicolò, Donati Federico, Donati Gianluca, Bessi, Baragatti. All.: Nicola Naso.<br >FRECCIA AZZURRA: Lazzerini, Bettini, Bianchi, Cascella, D'Agostino, Policicchio, Teotino, Cazzuola, Federico. Entrati: Gaggini, Aliprandi, Vaselli, Pugliese, Iacopini, Vici. All.: Roberto Bertelli.<br >
RETI: Alfano, 2 Merlini.
Lo scontro per la sesta posizione in classifica va alla Pecciolese di mister Naso che batte per tre reti a zero la Freccia Azzurra; padroni di casa ed ospiti si sono però dimostrate due ottime formazioni, l'impressione migliore sotto diversi punti di vista l'hanno destata i nerazzurri locale ma anche la Freccia da parte sua ha fatto vedere di possedere buone qualità di gruppo e discreti miglioramenti rispetto alla prima parte di stagione. Per la cronaca, la prima frazione di gioco è quella che risulta maggiormente equilibrata e difatti termina a reti inviolate: numerose le occasioni create dalle due compagini che si sono rese pericolose in avanti in più di un'occasione; i frecciati hanno trovato la valida opposizione di Guidi e compagni mentre la Pecciolese ha cercato la via del gol soprattutto con Merlini, in entrambe le occasioni però impreciso nella mira. Nella ripresa i padroni di casa alzano i giri al proprio motore e passano in vantaggio grazie ad Alfano, il cui tiro dalla media distanza, molto bello, risulta imparabile per l'estremo difensore frecciato e vale l'uno a zero. La Freccia reagisce e costruisce una nitida palla gol con un calcio piazzato di Teotino che impegna severamente Guidi, il quale però slava la propria porta. Nel finale di tempo, prima del nuovo riposo, la Pecciolese mette però al sicuro la vittoria segnando la seconda rete grazie ad un perfetto calcio piazzato di Merlini che, da posizione leggermente defilata, lascia partire un tiro ben calibrato che si insacca verso il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nel terzo tempo arriva anche l'ultima rete della giornata, ancora di marca nerazzurra: ancora in gol Merlini, che realizza quindi la doppietta personale ma stavolta al termine di un bello scambio in velocità con il compagno Naso. <br ><b>CALCIATORI PIU': Alfano e Lanza (Pecciolese); Lazzerini e Teotino (Freccia Azzurra).</b>