- Giovanissimi B GIR.B
-
Santa Maria a Monte
-
3 - 0
-
Stella Azzurra
S. MARIA A MONTE: Martini, Beconcini, T. Belcari, Domi, Moroni, Cuomo, Lemma, Rendina, Spiotta, Lucchesi, F. Belcari. A disp.: Girolami, Capobianco, Rossi. All.: Giuseppe Merola.
STELLA AZZURRA: Volpi, Murgioni, Bianco, Scotti, Lucii, Bini, El Rhadaoui, Bouaida, Saverdi, Cepa, Germani. A disp.: Egharevba, Maddaloni. All.: Stefano Carratori.
ARBITRO: Trebbi di Pisa
RETI: Lucchesi, Spiotta, F. Belcari.
NOTE: espulso Lucii (15').
Il Santa Maria a Monte centra un successo agevole contro una Stella Azzurra ridotta in dieci uomini già dalle prime battute. Dopo pochi minuti infatti il direttore di gara si dimostra alquanto fiscale e spedisce anzitempo sotto la doccia Lucii, reo di aver esclamato in maniera troppo colorita pur senza offendere nessuno. E così per i padroni di casa diventa semplice gestire il possesso palla e affondare in area di rigore, passando in vantaggio grazie a un calcio d'angolo: il pallone viene respinto al limite dell'area dove Lucchesi senza pensarci due volte scarica in rete con una sassata al volo. La Stella Azzurra, ferita nell'orgoglio, prova subito a sbilanciarsi in avanti, ma viene punita da un'azione di contropiede che vale il raddoppio del Santa Maria a Monte: Spiotta se ne va rapidamente sulla fascia e scocca un tiro micidiale che non lascia scampo al portiere. Si va dunque all'intervallo con i locali che hanno saldamente in pugno il risultato e che quindi possono amministrare tranquillamente il doppio vantaggio. Nella ripresa i ritmi si abbassano leggermente: gli ospiti hanno il merito di non disunirsi e di sapersi difendere con ordine, mentre i padroni di casa attaccano alla ricerca del tris. Il 3-0 definitivo arriva quando il sempre vivace Spiotta lascia partire un tiro-cross insidioso in area e F. Belcari è il più lesto di tutti a trafiggere il portiere.
Calciatoripiù: Lucchesi, Spiotta, F. Belcari (S. Maria a Monte), Bouaida (Stella Azzurra).
S. MARIA A MONTE: Martini, Beconcini, T. Belcari, Domi, Moroni, Cuomo, Lemma, Rendina, Spiotta, Lucchesi, F. Belcari. A disp.: Girolami, Capobianco, Rossi. All.: Giuseppe Merola.<br >STELLA AZZURRA: Volpi, Murgioni, Bianco, Scotti, Lucii, Bini, El Rhadaoui, Bouaida, Saverdi, Cepa, Germani. A disp.: Egharevba, Maddaloni. All.: Stefano Carratori.<br >
ARBITRO: Trebbi di Pisa<br >
RETI: Lucchesi, Spiotta, F. Belcari.<br >NOTE: espulso Lucii (15').
Il Santa Maria a Monte centra un successo agevole contro una Stella Azzurra ridotta in dieci uomini già dalle prime battute. Dopo pochi minuti infatti il direttore di gara si dimostra alquanto fiscale e spedisce anzitempo sotto la doccia Lucii, reo di aver esclamato in maniera troppo colorita pur senza offendere nessuno. E così per i padroni di casa diventa semplice gestire il possesso palla e affondare in area di rigore, passando in vantaggio grazie a un calcio d'angolo: il pallone viene respinto al limite dell'area dove Lucchesi senza pensarci due volte scarica in rete con una sassata al volo. La Stella Azzurra, ferita nell'orgoglio, prova subito a sbilanciarsi in avanti, ma viene punita da un'azione di contropiede che vale il raddoppio del Santa Maria a Monte: Spiotta se ne va rapidamente sulla fascia e scocca un tiro micidiale che non lascia scampo al portiere. Si va dunque all'intervallo con i locali che hanno saldamente in pugno il risultato e che quindi possono amministrare tranquillamente il doppio vantaggio. Nella ripresa i ritmi si abbassano leggermente: gli ospiti hanno il merito di non disunirsi e di sapersi difendere con ordine, mentre i padroni di casa attaccano alla ricerca del tris. Il 3-0 definitivo arriva quando il sempre vivace Spiotta lascia partire un tiro-cross insidioso in area e F. Belcari è il più lesto di tutti a trafiggere il portiere. <b>
Calciatoripiù: Lucchesi, Spiotta, F. Belcari</b> (S. Maria a Monte), <b>Bouaida</b> (Stella Azzurra).