• Giovanissimi B GIR.B
  • Porta a Lucca
  • 1 - 0
  • San Miniato Basso


PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Brucciani, Ragoni, Della Rocca, Bioli, Paolicchi, Tavani, Luperini, Castiglia, Cela. A disp.: Casciello, Sbrana, Pastechi. All.: Jacopo Gagliardi - Bruno Sereni.
SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Testi, Casalini, Altamura, Del Pozzo, Gargano, Borghini, Terreni, Barani, Angiolini, Balducci. A disp.: Nalli, Valori. All.: Mauro Marchi.

ARBITRO: Galante di Pisa

RETE: 61' Brucciani.



Ormai è ufficiale, avrebbe fatto la propria figura anche nel girone di merito. È andata in un altro modo, non è più tempo di recriminare; semmai, di pensare a come sparare i fuochi d'artificio nella prossima stagione. Il Porta a Lucca ne vince un'altra, l'undicesima del 2019 che la conferma una volta di più in vetta al girone cadetto; ma avere ragione del San Miniato Basso è stato tutt'altro che banale. Sia reso dunque merito ai giallorossi ospiti, ottimi sul piano del gioco soprattutto nel primo tempo anche se un po' troppo ingenui nell'occasione decisiva a 10' dalla fine. Poche le emozioni per quasi un'ora: il San Miniato Basso asciuga le fonti del gioco avversario e, pur senza fortuna, prova a mettere i brividi a Ceccarelli. Il ritmo aumenta dopo l'intervallo, perché il Porta a Lucca alza il baricentro e si gioca tutte le proprie carte migliori per vincere la partita. E alla fine l'incontro si sblocca: Luperini scende a destra e, rientrato sul piede preferito per calciare, conquista una punizione al limite. La calcia Murro col sinistro a rientrare: Brucciani è il più rapido a raccogliere due mezzi rimpalli e a risolvere la mischia col gol del vantaggio. Il San Miniato Basso accusa il colpo e nel finale il Porta a Lucca sfiora addirittura il raddoppio. Luperini scatta in posizione regolare, prende d'infilata la difesa e salta Tedesco che, uscito fuori area, lo atterra: Galante concede il vantaggio, ma il Porta a Lucca non riesce a concretizzare la chiara occasione da gol con la porta sguarnita. Poco male, i tre punti arrivano lo stesso.
Calciatoripiù: Brucciani, Della Rocca
(Porta a Lucca).

PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Brucciani, Ragoni, Della Rocca, Bioli, Paolicchi, Tavani, Luperini, Castiglia, Cela. A disp.: Casciello, Sbrana, Pastechi. All.: Jacopo Gagliardi - Bruno Sereni.<br >SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Testi, Casalini, Altamura, Del Pozzo, Gargano, Borghini, Terreni, Barani, Angiolini, Balducci. A disp.: Nalli, Valori. All.: Mauro Marchi.<br > ARBITRO: Galante di Pisa<br > RETE: 61' Brucciani. Ormai &egrave; ufficiale, avrebbe fatto la propria figura anche nel girone di merito. &Egrave; andata in un altro modo, non &egrave; pi&ugrave; tempo di recriminare; semmai, di pensare a come sparare i fuochi d'artificio nella prossima stagione. Il Porta a Lucca ne vince un'altra, l'undicesima del 2019 che la conferma una volta di pi&ugrave; in vetta al girone cadetto; ma avere ragione del San Miniato Basso &egrave; stato tutt'altro che banale. Sia reso dunque merito ai giallorossi ospiti, ottimi sul piano del gioco soprattutto nel primo tempo anche se un po' troppo ingenui nell'occasione decisiva a 10' dalla fine. Poche le emozioni per quasi un'ora: il San Miniato Basso asciuga le fonti del gioco avversario e, pur senza fortuna, prova a mettere i brividi a Ceccarelli. Il ritmo aumenta dopo l'intervallo, perch&eacute; il Porta a Lucca alza il baricentro e si gioca tutte le proprie carte migliori per vincere la partita. E alla fine l'incontro si sblocca: Luperini scende a destra e, rientrato sul piede preferito per calciare, conquista una punizione al limite. La calcia Murro col sinistro a rientrare: Brucciani &egrave; il pi&ugrave; rapido a raccogliere due mezzi rimpalli e a risolvere la mischia col gol del vantaggio. Il San Miniato Basso accusa il colpo e nel finale il Porta a Lucca sfiora addirittura il raddoppio. Luperini scatta in posizione regolare, prende d'infilata la difesa e salta Tedesco che, uscito fuori area, lo atterra: Galante concede il vantaggio, ma il Porta a Lucca non riesce a concretizzare la chiara occasione da gol con la porta sguarnita. Poco male, i tre punti arrivano lo stesso. <b> Calciatoripi&ugrave;: Brucciani, Della Rocca</b> (Porta a Lucca).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI