- Giovanissimi B GIR.B
- Sextum Bientina
-
1 - 1
- Cascina
S. BIENTINA: Minutella, Ciampalini, Pratali, Cuffia, Petrognani, Virgili, Coronese, Salvadori, Longhitano, Santolupo, Buoncristiani. A disp.: Cartei, Valenti, Ferraro, Agostini, Percivale. All.: Carlo Mazzaccherini.
CASCINA: Orlandini, Lemmi, Pappalardo, Tarantino, Rosati, Ciacchini, Geri, Conti, Fiumicelli, Garofalo, Carlotti. A disp.: Perondi, Orsini, Thomas, Morichelli. All.: Michele Paolicchi.
ARBITRO: De Luna di Pontedera.
RETI: Buoncristiani, Fiumicelli.
Mezzo passo falso per il Sextum Bientina che non va oltre l'1-1 casalingo contro il Cascina. La squadra di Carlo Mazzaccherini non riesce a dare continuità alla vittoria esterna della scorsa settimana nella difficile trasferta contro la Cuoiopelli. Soddisfazione invece per il Cascina, che torna a smuovere la propria classifica dopo la sconfitta interna contro gli Ospedalieri. Le due squadre scendono in campo decise e ben disposte, ma inizialmente si osserva una leggera prevalenza territoriale da parte della squadra ospite. I ragazzi di Paolicchi infatti si fanno apprezzare per le buone trame di gioco e i fraseggi; i padroni di casa provano invece a rendersi pericolosi in contropiede. Dopo una prima fase di studio reciproco, a passare in vantaggio sono i padroni di casa. Un errore in disimpegno della difesa del Cascina permette a Buoncristiani di recuperare palla sulla trequarti: dopo aver alzato la testa, prova la conclusione dalla distanza, insaccandola sotto la traversa con una parabola imparabile dal portiere ospite (10'). Il Cascina però non ci sta e in sordina sale di ritmo, alzando il baricentro, fino a trovare il gol del pareggio a un minuto dalla fine del primo tempo. Quando mancano infatti appena trenta secondi all'intervallo, Geri si invola sulla fascia destra seminando il panico tra le maglie locali, arriva sul fondo e crossa al centro per Fiumicelli; il centravanti si coordina magnificamente e con un potente tiro di interno al volo piazza la palla all'angolino. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa è ancora il Cascina a mantenere un sostanziale controllo territoriale; questo si rivela però sterile, perché la squadra ospite non riesce a essere più di tanto incisiva in fase offensiva. I bientinesi invece non smettono mai di provare a segnare in contropiede e si trovano anche a recriminare per un palo clamoroso colpito da Percivale, che per poco non firma il 2-1. Nel finale il Cascina prova a vincere la partita, con le solite micidiali discese di Geri sulla fascia e con un paio di situazioni interessanti che vedono protagonista Perondi, da solo in area di rigore. Alla fine però il risultato non cambia, e le due squadre si spartiscono giustamente la posta in palio. Calciatorepiù: Geri (Cascina).
Ma.Da.
S. BIENTINA: Minutella, Ciampalini, Pratali, Cuffia, Petrognani, Virgili, Coronese, Salvadori, Longhitano, Santolupo, Buoncristiani. A disp.: Cartei, Valenti, Ferraro, Agostini, Percivale. All.: Carlo Mazzaccherini.<br >CASCINA: Orlandini, Lemmi, Pappalardo, Tarantino, Rosati, Ciacchini, Geri, Conti, Fiumicelli, Garofalo, Carlotti. A disp.: Perondi, Orsini, Thomas, Morichelli. All.: Michele Paolicchi.<br >
ARBITRO: De Luna di Pontedera.<br >
RETI: Buoncristiani, Fiumicelli.
Mezzo passo falso per il Sextum Bientina che non va oltre l'1-1 casalingo contro il Cascina. La squadra di Carlo Mazzaccherini non riesce a dare continuità alla vittoria esterna della scorsa settimana nella difficile trasferta contro la Cuoiopelli. Soddisfazione invece per il Cascina, che torna a smuovere la propria classifica dopo la sconfitta interna contro gli Ospedalieri. Le due squadre scendono in campo decise e ben disposte, ma inizialmente si osserva una leggera prevalenza territoriale da parte della squadra ospite. I ragazzi di Paolicchi infatti si fanno apprezzare per le buone trame di gioco e i fraseggi; i padroni di casa provano invece a rendersi pericolosi in contropiede. Dopo una prima fase di studio reciproco, a passare in vantaggio sono i padroni di casa. Un errore in disimpegno della difesa del Cascina permette a Buoncristiani di recuperare palla sulla trequarti: dopo aver alzato la testa, prova la conclusione dalla distanza, insaccandola sotto la traversa con una parabola imparabile dal portiere ospite (10'). Il Cascina però non ci sta e in sordina sale di ritmo, alzando il baricentro, fino a trovare il gol del pareggio a un minuto dalla fine del primo tempo. Quando mancano infatti appena trenta secondi all'intervallo, Geri si invola sulla fascia destra seminando il panico tra le maglie locali, arriva sul fondo e crossa al centro per Fiumicelli; il centravanti si coordina magnificamente e con un potente tiro di interno al volo piazza la palla all'angolino. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa è ancora il Cascina a mantenere un sostanziale controllo territoriale; questo si rivela però sterile, perché la squadra ospite non riesce a essere più di tanto incisiva in fase offensiva. I bientinesi invece non smettono mai di provare a segnare in contropiede e si trovano anche a recriminare per un palo clamoroso colpito da Percivale, che per poco non firma il 2-1. Nel finale il Cascina prova a vincere la partita, con le solite micidiali discese di Geri sulla fascia e con un paio di situazioni interessanti che vedono protagonista Perondi, da solo in area di rigore. Alla fine però il risultato non cambia, e le due squadre si spartiscono giustamente la posta in palio. <b>Calciatorepiù: Geri</b> (Cascina).
Ma.Da.