- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Maria a Monte
-
4 - 0
- San Miniato Basso
S. MARIA A MONTE: Martini, Beconcini, Burchielli, Domi, Moroni, Cuomo, Fiaschi, Belcari, Spiotta, Lucchesi, F. Belcari. A disp.: Rendina, Girolami, Capobianco, Luciani. All.: Giuseppe Merola.
SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Altamura, Balducci, Barani, Borghini, Del Pozzo, Gargano, Taddei, Terreni, Testi, Angiolini. A disp.: Nalli, Valori. All.: Mauro Marchi.
ARBITRO: Puntoni di Pisa
RETI: Fiaschi, Rendina 2, F. Belcari.
Roboante vittoria per il Santa Maria a Monte, che supera per 4-0 il San Miniato Basso. La squadra di Giuseppe Merola bissa così la vittoria conquistata nello scorso turno in casa della Stella Rossa. La partita comincia subito con il piede giusto per i padroni di casa, che scendono in campo con grinta e voglia di fare. Dopo una serie di occasioni da gol costruite, i padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo ospite: il pallone spiove in area, si accende una mischia e Fiaschi da due passi fa secco il portiere con un tiro ravvicinato forte e preciso. Il Santa Maria a Monte non si ferma dopo il vantaggio, ma continua a condurre la partita e a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Si va al riposo sull'1-0 per i ragazzi di Merola. Nella ripresa il copione della gara non cambia, e anzi il Santa Maria a Monte produce in breve tempo lo strappo che gli consente di chiudere anzitempo la partita. Il raddoppio porta la firma di Rendina: il suo tiro a incrociare dal limite dell'area colpisce la base della traversa e poi entra in rete. Un gol spettacolare. Non è da meno la rete che Filippo Belcari realizza poco dopo. Anche per lui, un gran tiro dal limite dell'area, una botta secca e precisa: anche stavolta ul pallone scheggia la traversa e si infila in rete, imparabile per il portiere ospite Tedesco. Il Santa Maria a Monte continua a spingere e dilaga nel finale, calando il poker che chiude definitivamente la partita, gli ospiti sono costretti a gettare la spugna. C'è gloria per Rendina che dopo aver realizzato il 2-0 firma anche la quarta rete di giornata, risolvendo una mischia accesasi in area di rigore dei samminiatesi.
Calciatoripiù: F. Belcari (S. Maria a Monte).
S. MARIA A MONTE: Martini, Beconcini, Burchielli, Domi, Moroni, Cuomo, Fiaschi, Belcari, Spiotta, Lucchesi, F. Belcari. A disp.: Rendina, Girolami, Capobianco, Luciani. All.: Giuseppe Merola.<br >SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Altamura, Balducci, Barani, Borghini, Del Pozzo, Gargano, Taddei, Terreni, Testi, Angiolini. A disp.: Nalli, Valori. All.: Mauro Marchi.<br >
ARBITRO: Puntoni di Pisa<br >
RETI: Fiaschi, Rendina 2, F. Belcari.
Roboante vittoria per il Santa Maria a Monte, che supera per 4-0 il San Miniato Basso. La squadra di Giuseppe Merola bissa così la vittoria conquistata nello scorso turno in casa della Stella Rossa. La partita comincia subito con il piede giusto per i padroni di casa, che scendono in campo con grinta e voglia di fare. Dopo una serie di occasioni da gol costruite, i padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo ospite: il pallone spiove in area, si accende una mischia e Fiaschi da due passi fa secco il portiere con un tiro ravvicinato forte e preciso. Il Santa Maria a Monte non si ferma dopo il vantaggio, ma continua a condurre la partita e a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Si va al riposo sull'1-0 per i ragazzi di Merola. Nella ripresa il copione della gara non cambia, e anzi il Santa Maria a Monte produce in breve tempo lo strappo che gli consente di chiudere anzitempo la partita. Il raddoppio porta la firma di Rendina: il suo tiro a incrociare dal limite dell'area colpisce la base della traversa e poi entra in rete. Un gol spettacolare. Non è da meno la rete che Filippo Belcari realizza poco dopo. Anche per lui, un gran tiro dal limite dell'area, una botta secca e precisa: anche stavolta ul pallone scheggia la traversa e si infila in rete, imparabile per il portiere ospite Tedesco. Il Santa Maria a Monte continua a spingere e dilaga nel finale, calando il poker che chiude definitivamente la partita, gli ospiti sono costretti a gettare la spugna. C'è gloria per Rendina che dopo aver realizzato il 2-0 firma anche la quarta rete di giornata, risolvendo una mischia accesasi in area di rigore dei samminiatesi. <b>
Calciatoripiù: F. Belcari</b> (S. Maria a Monte).