- Giovanissimi B GIR.B
- Porta a Lucca
-
3 - 1
- Navacchio Zambra
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Brucciani, Benvenuti, Virgili, Ciardelli, Tavani, Bioli, Luperini, De Angelis, D'Amora. A disp.: Cascella, Ragoni, Quadrini, Castiglia, Paolicchi. All.: Jacopo Gagliardi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Orsucci, Carolini, Pistoresi, Langella, Sartini, Campo, Cappelli, Lazzerini, Carri, F. Cantini, Landi. A disp.: Pellegrini, L. Cantini, Scacciati, Puntoni. All.: Maurizio Sacchelli.
ARBITRO: Sereni di Pisa.
RETI: Luperini rig., Carri rig., Paolicchi, Quadrini.
Importantissima vittoria del Porta a Lucca che supera in casa il Navacchio Zambra secondo in classifica e mantiene la vetta in solitaria, portandosi a quota ventitré punti. La partita è molto equilibrata nelle prime battute, ma ben presto il Porta a Lucca cresce nel ritmo. Al quarto d'ora, Luperini viene lanciato in contropiede e messo giù in area dal portiere ospite: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Luperini non sbaglia e firma il gol del vantaggio. Si va al riposo sull'1-0 per il Porta a Lucca. Nella ripresa però il Navacchio Zambra scende in campo con un piglio nettamente diverso, tanto da mettere in seria difficoltà i padroni di casa e conquistare un calcio di rigore, prontamente trasformato dal solito infallibile Carri. Il Porta a Lucca non si lascia impressionare, e si ripresenta in proiezione offensiva con ancora maggiore veemenza. La squadra locale torna a rendersi pericolosa, tanto da conquistare un calcio di punizione dal limite: Paolicchi trasforma e firma il 2-1. Adesso il Porta a Lucca vola sulle ali dell'entusiasmo e poco dopo va nuovamente in gol con Ciardelli. Il direttore di gara però annulla. Si rimane sul 2-1 uno per i padroni di casa. Ma ancora per poco. Nel finale infatti il Porta a Lucca va nuovamente in gol, chiudendo la partita e soffocando le velleità di rimonta della squadra ospite. Castiglia gestisce un gran pallone sulla trequarti e serve Quadrini in area con un passaggio illuminante: davanti al portiere l'attaccante non sbaglia e firma il gol del definitivo 3-1.
Calciatoripiù: Virgili, Tavani (Porta a Lucca), Cappelli (Navacchio Zambra).
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Brucciani, Benvenuti, Virgili, Ciardelli, Tavani, Bioli, Luperini, De Angelis, D'Amora. A disp.: Cascella, Ragoni, Quadrini, Castiglia, Paolicchi. All.: Jacopo Gagliardi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Orsucci, Carolini, Pistoresi, Langella, Sartini, Campo, Cappelli, Lazzerini, Carri, F. Cantini, Landi. A disp.: Pellegrini, L. Cantini, Scacciati, Puntoni. All.: Maurizio Sacchelli.<br >
ARBITRO: Sereni di Pisa.<br >
RETI: Luperini rig., Carri rig., Paolicchi, Quadrini.
Importantissima vittoria del Porta a Lucca che supera in casa il Navacchio Zambra secondo in classifica e mantiene la vetta in solitaria, portandosi a quota ventitré punti. La partita è molto equilibrata nelle prime battute, ma ben presto il Porta a Lucca cresce nel ritmo. Al quarto d'ora, Luperini viene lanciato in contropiede e messo giù in area dal portiere ospite: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Luperini non sbaglia e firma il gol del vantaggio. Si va al riposo sull'1-0 per il Porta a Lucca. Nella ripresa però il Navacchio Zambra scende in campo con un piglio nettamente diverso, tanto da mettere in seria difficoltà i padroni di casa e conquistare un calcio di rigore, prontamente trasformato dal solito infallibile Carri. Il Porta a Lucca non si lascia impressionare, e si ripresenta in proiezione offensiva con ancora maggiore veemenza. La squadra locale torna a rendersi pericolosa, tanto da conquistare un calcio di punizione dal limite: Paolicchi trasforma e firma il 2-1. Adesso il Porta a Lucca vola sulle ali dell'entusiasmo e poco dopo va nuovamente in gol con Ciardelli. Il direttore di gara però annulla. Si rimane sul 2-1 uno per i padroni di casa. Ma ancora per poco. Nel finale infatti il Porta a Lucca va nuovamente in gol, chiudendo la partita e soffocando le velleità di rimonta della squadra ospite. Castiglia gestisce un gran pallone sulla trequarti e serve Quadrini in area con un passaggio illuminante: davanti al portiere l'attaccante non sbaglia e firma il gol del definitivo 3-1. <b>
Calciatoripiù: Virgili, Tavani </b>(Porta a Lucca), <b>Cappelli </b>(Navacchio Zambra).