- Giovanissimi B GIR.B
- Sextum Bientina
-
0 - 1
- Fornacette Casarosa
S. BIENTINA: Minutella, Lori (69' Cartei), Salvadori (48' Giuntoli), Cuffia, Petrognani, Virgili, Agostini, Valenti (54' Casiero), Longhitano, Coronese, Ferraro. A disp.: Ciampalini, Buoncristiani, Santolupo. All.: Carlo Mazzaccherini.
FORNACETTE C.: Cirillo, Pagano (69' Leoncini), Bozha, Lauria, Montagnani, Lenzi, Fiorentini (60' Simonetti), Di Lupo, Iodice (42' Giuntini), Maserti (65' Selvi), Nannini. A disp.: Terreni, Petri, Muggeo. All.: Paolo Dolo.
ARBITRO: Scafile di Pontedera
RETE: 47' Montagnani.
Colpo esterno del Fornacette Casarosa, che supera di misura il Sextum Bientina e con questi 3 punti si toglie la soddisfazione di superarlo in classifica. A decidere una partita equilibrata dall'inizio alla fine, nella quale entrambe le squadre si sono fronteggiate alla pari, è una rete tanto fortunosa quanto importante di Montagnani nel corso della ripresa. La prima frazione di gioco è a due facce: si alternano infatti fasi abbastanza confuse, costellate di errori tecnici, e fiammate improvvise, con alcune ottime trame di gioco da una parte e dall'altra. Il Sextum nel complesso si fa preferire e la ricerca continua degli esterni offensivi Agostini e Ferraro, che sfruttano le loro doti in velocità, permette di creare alcuni pericoli alla retroguardia ospite. Tra il 14' e il 19' in due occasioni i padroni di casa vanno a un passo dalla rete del vantaggio ma trovano sulla propria strada l'attento Cirillo: il portiere del Fornacette prima devia sul palo una punizione dal limite di Virgili, poi ferma Longhitano che da due passi lo centra in pieno e non riesce a finalizzare l'imbucata di Ferraro. Tolte queste due situazioni in rapida successione, non c'è mai la sensazione che l'una o l'altra contendente possa portarsi in vantaggio e il parziale di 0-0 alla fine del primo tempo sembra il preludio ad un pareggio scritto. Al rientro dall'intervallo il Fornacette mostra maggior coraggio e prende campo, ma è una superiorità sterile. Al 47' l'episodio chiave. Punizione dalla trequarti per il Fornacette, Montagnani calcia nella mischia, il pallone attraversa tutta l'area senza alcuna deviazione e termina nell'angolino della porta di un sorpreso Minutella. Subìta la rete dello svantaggio, il Sextum tenta una timida reazione che porta però ad un nulla di fatto e nel finale ancora Cirillo sbarra la porta questa volta ad Agostini, respingendo un insidioso diagonale. Termina con la festa dei ragazzi del Fornacette al fischio finale un match avaro di emozioni, nel quale il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: Agostini, Ferraro (Sextum Bientina), Cirillo, Maserti (Fornacette Casarosa).
Luca Leggerini
S. BIENTINA: Minutella, Lori (69' Cartei), Salvadori (48' Giuntoli), Cuffia, Petrognani, Virgili, Agostini, Valenti (54' Casiero), Longhitano, Coronese, Ferraro. A disp.: Ciampalini, Buoncristiani, Santolupo. All.: Carlo Mazzaccherini.<br >FORNACETTE C.: Cirillo, Pagano (69' Leoncini), Bozha, Lauria, Montagnani, Lenzi, Fiorentini (60' Simonetti), Di Lupo, Iodice (42' Giuntini), Maserti (65' Selvi), Nannini. A disp.: Terreni, Petri, Muggeo. All.: Paolo Dolo.<br >
ARBITRO: Scafile di Pontedera<br >
RETE: 47' Montagnani.
Colpo esterno del Fornacette Casarosa, che supera di misura il Sextum Bientina e con questi 3 punti si toglie la soddisfazione di superarlo in classifica. A decidere una partita equilibrata dall'inizio alla fine, nella quale entrambe le squadre si sono fronteggiate alla pari, è una rete tanto fortunosa quanto importante di Montagnani nel corso della ripresa. La prima frazione di gioco è a due facce: si alternano infatti fasi abbastanza confuse, costellate di errori tecnici, e fiammate improvvise, con alcune ottime trame di gioco da una parte e dall'altra. Il Sextum nel complesso si fa preferire e la ricerca continua degli esterni offensivi Agostini e Ferraro, che sfruttano le loro doti in velocità, permette di creare alcuni pericoli alla retroguardia ospite. Tra il 14' e il 19' in due occasioni i padroni di casa vanno a un passo dalla rete del vantaggio ma trovano sulla propria strada l'attento Cirillo: il portiere del Fornacette prima devia sul palo una punizione dal limite di Virgili, poi ferma Longhitano che da due passi lo centra in pieno e non riesce a finalizzare l'imbucata di Ferraro. Tolte queste due situazioni in rapida successione, non c'è mai la sensazione che l'una o l'altra contendente possa portarsi in vantaggio e il parziale di 0-0 alla fine del primo tempo sembra il preludio ad un pareggio scritto. Al rientro dall'intervallo il Fornacette mostra maggior coraggio e prende campo, ma è una superiorità sterile. Al 47' l'episodio chiave. Punizione dalla trequarti per il Fornacette, Montagnani calcia nella mischia, il pallone attraversa tutta l'area senza alcuna deviazione e termina nell'angolino della porta di un sorpreso Minutella. Subìta la rete dello svantaggio, il Sextum tenta una timida reazione che porta però ad un nulla di fatto e nel finale ancora Cirillo sbarra la porta questa volta ad Agostini, respingendo un insidioso diagonale. Termina con la festa dei ragazzi del Fornacette al fischio finale un match avaro di emozioni, nel quale il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. <b>
Calciatoripiù: Agostini, Ferraro</b> (Sextum Bientina), <b>Cirillo, Maserti</b> (Fornacette Casarosa).
Luca Leggerini