- Giovanissimi B GIR.B
- Navacchio Zambra
-
3 - 3
- Ponsacco
NAVACCHIO ZAMBRA: Orsucci, Pistolesi, Sartini, Cappelli, Carolini, Langella, L. Cantini, Carri, F. Cantini, Landi, Sinani. A disp.: Puntoni, Scacciati, Campo. All.: Maurizio Sacchelli.
PONSACCO: Hysa, Casalini, Bertini, Belcari, Tolomei, Sardi, Murgioni, Noccetti, Ambruoso, Corucci, Ercoli. A disp.: Tufanio, Bernacchi, Quarratesi, Vannozzi, Mannis, Rizzo, Pompameo. All.: Giacomo Ercoli.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa
RETI: Ambruoso, Ercoli rig., Murgioni, Carri 3.
È tornato, sì. Il Navacchio Zambra riabbraccia Carri che, al rientro dall'infortunio, impiega un tempo per segnare le tre reti che valgono il pari in rimonta col Ponsacco: sotto 0-3 alla mezz'ora, i royal-blu si affidano al bomber, stavolta partito in posizione di esterno, per evitare la sconfitta. E la giocata funziona alla grande; anzi, nel recupero soltanto uno strepitoso colpo di reni di Tufanio nega a Carri la quaterna e al Navacchio un successo incredibile. Ma l'avvio non lascia certo presagire il 3-3 finale: il Ponsacco parte forte e sblocca subito il punteggio con Ambruoso che sfrutta un'incertezza della difesa avversaria, si incunea tra i centrali e batte Orsucci. Il successo del Ponsacco sembra finire dritto in ghiacciaia quando si accende l'asse Ercoli - Murgioni: il primo trasforma il rigore conquistato dal secondo (0-2) che poi si vede ricambiare la cortesia con l'assist dello 0-3. Ma la vittoria ponsacchina comincia a scricchiolare allo scadere del primo tempo: innescato in profondità, Carri parte da destra, entra in area bruciando i difensori e batte il portiere. Intuito il pericolo, in avvio di ripresa il Ponsacco tenta di ristabilire le distanze con Corucci e Mannis, ma maledice i legni che per due volte gli dicono di no. E puntuale il Navacchio Zambra riapre la gara: Carri calamita una respinta di Tufanio e dal cuore dell'area segna il 2-3. Forse è la svolta, forse no, fatto sta che il Navacchio Zambra ora crede davvero al pari e a qualche minuto dalla fine lo trova: partito da centrocampo, Puntoni raggiunge difilato il limite dell'area e calcia forte trovando la risposta in tuffo di Tufanio costretto però a inchinarsi a Carri. E nel recupero si ripete il duello, che stavolta però vede uscire vincitore il portiere ospite: decisivo il suo balzo sul tiro di Carri da distanza ravvicinata. Calciatorepiù: Tufanio (Ponsacco).
NAVACCHIO ZAMBRA: Orsucci, Pistolesi, Sartini, Cappelli, Carolini, Langella, L. Cantini, Carri, F. Cantini, Landi, Sinani. A disp.: Puntoni, Scacciati, Campo. All.: Maurizio Sacchelli.<br >PONSACCO: Hysa, Casalini, Bertini, Belcari, Tolomei, Sardi, Murgioni, Noccetti, Ambruoso, Corucci, Ercoli. A disp.: Tufanio, Bernacchi, Quarratesi, Vannozzi, Mannis, Rizzo, Pompameo. All.: Giacomo Ercoli.<br >
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa<br >
RETI: Ambruoso, Ercoli rig., Murgioni, Carri 3.
È tornato, sì. Il Navacchio Zambra riabbraccia Carri che, al rientro dall'infortunio, impiega un tempo per segnare le tre reti che valgono il pari in rimonta col Ponsacco: sotto 0-3 alla mezz'ora, i royal-blu si affidano al bomber, stavolta partito in posizione di esterno, per evitare la sconfitta. E la giocata funziona alla grande; anzi, nel recupero soltanto uno strepitoso colpo di reni di Tufanio nega a Carri la quaterna e al Navacchio un successo incredibile. Ma l'avvio non lascia certo presagire il 3-3 finale: il Ponsacco parte forte e sblocca subito il punteggio con Ambruoso che sfrutta un'incertezza della difesa avversaria, si incunea tra i centrali e batte Orsucci. Il successo del Ponsacco sembra finire dritto in ghiacciaia quando si accende l'asse Ercoli - Murgioni: il primo trasforma il rigore conquistato dal secondo (0-2) che poi si vede ricambiare la cortesia con l'assist dello 0-3. Ma la vittoria ponsacchina comincia a scricchiolare allo scadere del primo tempo: innescato in profondità, Carri parte da destra, entra in area bruciando i difensori e batte il portiere. Intuito il pericolo, in avvio di ripresa il Ponsacco tenta di ristabilire le distanze con Corucci e Mannis, ma maledice i legni che per due volte gli dicono di no. E puntuale il Navacchio Zambra riapre la gara: Carri calamita una respinta di Tufanio e dal cuore dell'area segna il 2-3. Forse è la svolta, forse no, fatto sta che il Navacchio Zambra ora crede davvero al pari e a qualche minuto dalla fine lo trova: partito da centrocampo, Puntoni raggiunge difilato il limite dell'area e calcia forte trovando la risposta in tuffo di Tufanio costretto però a inchinarsi a Carri. E nel recupero si ripete il duello, che stavolta però vede uscire vincitore il portiere ospite: decisivo il suo balzo sul tiro di Carri da distanza ravvicinata. <b>Calciatorepiù: Tufanio</b> (Ponsacco).