- Giovanissimi B GIR.B
-
Porta a Lucca
-
2 - 0
-
Spa VSGT
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Benvenuti, Brucciani, Virgilia, Mariani, Tavani, Della Rocca, Ciardelli, Castiglia, De Angelis. A disp.: Damora, Ragoni, Bioli, Sbrana, Casciello. All.: Jacopo Gagliardi - Bruno Sereni.
SPAVALDISERCHIO: Luschi, Lenci, Lenti, Freschi, Franceschi, Gambini, Berretta, Pergola, Granucci, Poggetti, Eder. A disp.: Nannola, Mascioli. All.: Simone Granucci - Simone Verdecchia.
ARBITRO: Soh Komdjeu di Pisa
RETI: Bioli, Ciardelli.
Prima ci si scalda, poi si corre: è una regola fondamentale dello sport. Il Porta a Lucca non si sottrae e, dopo aver utilizzato il primo tempo per prendere le misure, nella ripresa segna due gol che gli consentono di battere lo Spavaldiserchio e vincere la quinta partita del 2017. È un ottimo momento per la formazione di Gagliardi e Sereni: chissà come sarebbe andata nel girone di merito, soltanto sfiorato. I giallorossi comunque non ci pensano e si godono ogni istante, come è giusto che sia. La vittoria con lo Spa si incastona al meglio in un momento eccellente: la squadra gira, segna e diverte. Anche se violare le resistenze dei rossoblù, per quanto in giornata no, è stato tutt'altro che agevole: lo 0-0 all'intervallo racconta di una gara bloccata e con pochi spunti. Ma nella ripresa suona un'altra orchestra. L'incontro si sblocca quando Mariani si inserisce a sinistra, converge e calcia col destro: Luschi respinge in tuffo ma deve alzare le braccia sul tocco sottoporta di Bioli. Una volta avanti, il Porta a Lucca capisce di avere in mano l'incontro e lo ipoteca definitivamente col colpo di testa di Ciardelli, ben pescato dalla bandierina. 2-0 giallorosso, ai Passi si può solo essere soddisfatti.
Calciatoripiù: Mariani, Bioli (Porta a Lucca).
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Benvenuti, Brucciani, Virgilia, Mariani, Tavani, Della Rocca, Ciardelli, Castiglia, De Angelis. A disp.: Damora, Ragoni, Bioli, Sbrana, Casciello. All.: Jacopo Gagliardi - Bruno Sereni.<br >SPAVALDISERCHIO: Luschi, Lenci, Lenti, Freschi, Franceschi, Gambini, Berretta, Pergola, Granucci, Poggetti, Eder. A disp.: Nannola, Mascioli. All.: Simone Granucci - Simone Verdecchia.<br >
ARBITRO: Soh Komdjeu di Pisa<br >
RETI: Bioli, Ciardelli.
Prima ci si scalda, poi si corre: è una regola fondamentale dello sport. Il Porta a Lucca non si sottrae e, dopo aver utilizzato il primo tempo per prendere le misure, nella ripresa segna due gol che gli consentono di battere lo Spavaldiserchio e vincere la quinta partita del 2017. È un ottimo momento per la formazione di Gagliardi e Sereni: chissà come sarebbe andata nel girone di merito, soltanto sfiorato. I giallorossi comunque non ci pensano e si godono ogni istante, come è giusto che sia. La vittoria con lo Spa si incastona al meglio in un momento eccellente: la squadra gira, segna e diverte. Anche se violare le resistenze dei rossoblù, per quanto in giornata no, è stato tutt'altro che agevole: lo 0-0 all'intervallo racconta di una gara bloccata e con pochi spunti. Ma nella ripresa suona un'altra orchestra. L'incontro si sblocca quando Mariani si inserisce a sinistra, converge e calcia col destro: Luschi respinge in tuffo ma deve alzare le braccia sul tocco sottoporta di Bioli. Una volta avanti, il Porta a Lucca capisce di avere in mano l'incontro e lo ipoteca definitivamente col colpo di testa di Ciardelli, ben pescato dalla bandierina. 2-0 giallorosso, ai Passi si può solo essere soddisfatti. <b>
Calciatoripiù: Mariani, Bioli</b> (Porta a Lucca).