• Giovanissimi B GIR.B
  • Spa VSGT
  • 2 - 0
  • Ponsacco


SPAVALDISERCHIO: Luschi, Berretta, Mascioli, Freschi, Lenci, Granucci, Franceschi, Pergola, Nannola, Lenti, Poggetti. A disp.: P. Di Prima, T. Di Prima, Gambini. All.: Simone Verdecchia - Simone Granucci.
PONSACCO: Taccetti, Rizzo, Rossi, Uruci, Kume, Tolomei, Pompameo, Vannozzi, Ambruoso, Corucci, Mannis. A disp.: Hysa, Bertini, Sardi, Murgioni. All.: Giacomo Ercoli.

ARBITRO: Erba di Pisa

RETI: 55' P. Di Prima, 70' Pergola.



Due reti siglate nel finale da P. Di Prima e Pergola consentono allo Spavaldiserchio di ottenere il bottino pieno contro il più quotato Ponsacco. Si tratta del primo successo nel girone per i ragazzi di Granucci che superano un avversario temibile e organizzato e finalmente possono guardare al futuro con maggior fiducia. C'è da dire che nel primo tempo le cose girano decisamente male al Ponsacco: la squadra di Ercoli può approfittare del vento a favore per attaccare a testa bassa, ma deve fare i conti con la sfortuna. Sono almeno tre infatti le occasioni clamorose costruite dagli ospiti, peccato però che tutte le loro conclusioni si infrangano clamorosamente sulla traversa: prima ci prova Mannis da pochi passi, poi Ambruoso con un tiro dal limite e infine Tolomei con una conclusione al volo, ma il risultato è sempre lo stesso e la palla sbatte sul montante. Nel secondo tempo è sempre il Ponsacco a mantenere il possesso, ma lo Spavaldiserchio è abile a difendersi e a ripartire in contropiede trovando il vantaggio al 55': il subentrato P. Di Prima si invola sulla fascia e lascia partire un tiro-cross molto bello che va ad insaccarsi sotto la traversa. Gli ospiti sono costretti a gettarsi in avanti a pieno organico, ma sbattono contro l'arcigna retroguardia rivale e così in pieno recupero i padroni di casa siglano il 2-0 con una bella punizione di Pergola che, complice il vento, si infila con violenza all'incrocio dei pali.

SPAVALDISERCHIO: Luschi, Berretta, Mascioli, Freschi, Lenci, Granucci, Franceschi, Pergola, Nannola, Lenti, Poggetti. A disp.: P. Di Prima, T. Di Prima, Gambini. All.: Simone Verdecchia - Simone Granucci.<br >PONSACCO: Taccetti, Rizzo, Rossi, Uruci, Kume, Tolomei, Pompameo, Vannozzi, Ambruoso, Corucci, Mannis. A disp.: Hysa, Bertini, Sardi, Murgioni. All.: Giacomo Ercoli.<br > ARBITRO: Erba di Pisa<br > RETI: 55' P. Di Prima, 70' Pergola. Due reti siglate nel finale da P. Di Prima e Pergola consentono allo Spavaldiserchio di ottenere il bottino pieno contro il pi&ugrave; quotato Ponsacco. Si tratta del primo successo nel girone per i ragazzi di Granucci che superano un avversario temibile e organizzato e finalmente possono guardare al futuro con maggior fiducia. C'&egrave; da dire che nel primo tempo le cose girano decisamente male al Ponsacco: la squadra di Ercoli pu&ograve; approfittare del vento a favore per attaccare a testa bassa, ma deve fare i conti con la sfortuna. Sono almeno tre infatti le occasioni clamorose costruite dagli ospiti, peccato per&ograve; che tutte le loro conclusioni si infrangano clamorosamente sulla traversa: prima ci prova Mannis da pochi passi, poi Ambruoso con un tiro dal limite e infine Tolomei con una conclusione al volo, ma il risultato &egrave; sempre lo stesso e la palla sbatte sul montante. Nel secondo tempo &egrave; sempre il Ponsacco a mantenere il possesso, ma lo Spavaldiserchio &egrave; abile a difendersi e a ripartire in contropiede trovando il vantaggio al 55': il subentrato P. Di Prima si invola sulla fascia e lascia partire un tiro-cross molto bello che va ad insaccarsi sotto la traversa. Gli ospiti sono costretti a gettarsi in avanti a pieno organico, ma sbattono contro l'arcigna retroguardia rivale e cos&igrave; in pieno recupero i padroni di casa siglano il 2-0 con una bella punizione di Pergola che, complice il vento, si infila con violenza all'incrocio dei pali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI