- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Maria a Monte
-
2 - 1
- Migliarino Vecchiano
S. MARIA A MONTE: Martini, Burchielli, Cuomo, Di Gregorio, Beconcini, Moroni, Lucchesi, Domi, F. Belcari, T. Belcari, Spiotta. A disp.: Rendina, Girolami, Luciani. All.: Giuseppe Merola.
MIGLIARINO V.: Bartalucci, Tagliaferri, Tolu, Poma, Tognocchi, Manetti, Caruso, Bulleri, Lupi, Dinu, Ercolini. A disp.: Venturini, Cangiano, Meacci, Carolina Franceschi, Foschi. All.: Mario La Ferla.
ARBITRO: Giannetti di Pisa
RETI: Ercolini rig., Burchielli, Spiotta.
E alla fine il Migliarino cadde. Era imbattuto dall'inizio del 2019, si ferma a Santa Maria a Monte: non bastano il rigore di Ercoli e una manciata di occasioni, i gialloblù fanno leva sui propri punti di forza e conquistano il secondo successo del girone. L'avvio non lascia presagire l'epilogo: il Migliarino prende subito in mano l'incontro, Ercolini sfiora per due volte la rete e la trova al terzo tentativo, quando si conquista e trasforma il rigore dello 0-1. Si va alla pausa così. La ripresa si apre con la clamorosa traversa di Bulleri che di fatto scuote il Santa Maria a Monte: la squadra di Merola si rende conto di essere ancora in partita e in una manciata di minuti ribalta la gara. Pregevole lo schema da corner che porta all'1-1: liberato dalla giocata, Moroni crossa dentro premiando il taglio di Burchielli che sfrutta il rimpallo e insacca. D'un tratto cambia l'inerzia della gara: il Santa Maria a Monte annusa il cambio del vento e sfrutta la successiva occasione per portarsi avanti. Partito in linea perfetta con la difesa avversaria, Spiotta scatta sul lancio profondo di Lucchesi, punta Bartalucci e lo supera con l'esterno destro. La reazione del Migliarino è furiosa, ma sbatte su Martini che tira giù il bandone e salva il 2-1: il portiere il portiere gialloblù dice per due volte di no a Dinu e allo scadere viene graziato da Cangiano che calcia a fil di palo. E per il Santa Maria a Monte è uno scalpo pesante. Calciatorepiù: Spiotta (S. Maria a Monte).
S. MARIA A MONTE: Martini, Burchielli, Cuomo, Di Gregorio, Beconcini, Moroni, Lucchesi, Domi, F. Belcari, T. Belcari, Spiotta. A disp.: Rendina, Girolami, Luciani. All.: Giuseppe Merola.<br >MIGLIARINO V.: Bartalucci, Tagliaferri, Tolu, Poma, Tognocchi, Manetti, Caruso, Bulleri, Lupi, Dinu, Ercolini. A disp.: Venturini, Cangiano, Meacci, Carolina Franceschi, Foschi. All.: Mario La Ferla.<br >
ARBITRO: Giannetti di Pisa<br >
RETI: Ercolini rig., Burchielli, Spiotta.
E alla fine il Migliarino cadde. Era imbattuto dall'inizio del 2019, si ferma a Santa Maria a Monte: non bastano il rigore di Ercoli e una manciata di occasioni, i gialloblù fanno leva sui propri punti di forza e conquistano il secondo successo del girone. L'avvio non lascia presagire l'epilogo: il Migliarino prende subito in mano l'incontro, Ercolini sfiora per due volte la rete e la trova al terzo tentativo, quando si conquista e trasforma il rigore dello 0-1. Si va alla pausa così. La ripresa si apre con la clamorosa traversa di Bulleri che di fatto scuote il Santa Maria a Monte: la squadra di Merola si rende conto di essere ancora in partita e in una manciata di minuti ribalta la gara. Pregevole lo schema da corner che porta all'1-1: liberato dalla giocata, Moroni crossa dentro premiando il taglio di Burchielli che sfrutta il rimpallo e insacca. D'un tratto cambia l'inerzia della gara: il Santa Maria a Monte annusa il cambio del vento e sfrutta la successiva occasione per portarsi avanti. Partito in linea perfetta con la difesa avversaria, Spiotta scatta sul lancio profondo di Lucchesi, punta Bartalucci e lo supera con l'esterno destro. La reazione del Migliarino è furiosa, ma sbatte su Martini che tira giù il bandone e salva il 2-1: il portiere il portiere gialloblù dice per due volte di no a Dinu e allo scadere viene graziato da Cangiano che calcia a fil di palo. E per il Santa Maria a Monte è uno scalpo pesante. <b>Calciatorepiù: Spiotta</b> (S. Maria a Monte).