- Giovanissimi B GIR.B
- Navacchio Zambra
-
1 - 0
- Santa Maria a Monte
NAVACCHIO ZAMBRA: Orsucci, Sartini, Pistoresi, Lazzerini, Langella, Carolini, Cappelli, L. Cantini, Sinani, F. Cantini, Landi. A disp.: Campo, Scacciati, Stafaj, Canuzzi. All.: Maurizio Sacchelli.
S. MARIA A MONTE: Martini, Burchielli, Moroni, Capobianco, Beconcini, Lucchesi, F. Belcari, Domi, T. Belcari, Spiotta, Russo. A disp.: Rendina, Girolami, Rossi, Luciani. All.: Giuseppe Merola.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETE: 18' Lazzerini.
NOTE: espulso Carolini (50').
Carri non c'è e allora l'onere di far gol cinge le spalle di chi finora aveva segnato una volta sola, e mai in questo girone: il mediano Lazzerini decide la gara a favore del Navacchio Zambra che, pur ridotto in dieci per gli ultimi 20', conquista la quarta vittoria in quattro incontri e prosegue la propria marcia a punteggio pieno. Nonostante un finale in crescendo, il Santa Maria a Monte sbatte sul fortino royal-blu ed esce sconfitto da San Lorenzo alle Corti. Nonostante l'infortunio del bomber neppure in panchina, il Navacchio Zambra passa a metà primo tempo: spettacolare il destro dalla trequarti di Lazzerini che spedisce il pallone all'incrocio. Poche altre le emozioni del primo tempo: i locali controllano bene i tentativi di rimonta dei gialloblù e provano a chiudere anzitempo l'incontro, ma devono confrontarsi con l'assenza del pistolero che tante gare ha deciso. 1-0 al riposo. L'incontro rischia di svoltare al quarto d'ora della ripresa, quando Palla espelle Carolini e costringe il Navacchio Zambra a finire in dieci. Il Santa Maria a Monte prende coraggio e si affida a Spiotta per raggiungere il pari, ma la sorte non gira suo favore: clamorosa la traversa colpita su punizione a Orsucci battuto. Il fantasista ci riprova qualche minuti più tardi dalla medesima mattonella: di poco a lato. L'ultimo sussulto è a firma Russo: penetrazione rapida in area e colpo di giustezza a fil di palo, ma dalla parte sbagliata del legno. Finisce così, il Navacchio Zambra porta in fondo una vittoria che, una volta di più, ne dimostra il gran cuore.
Calciatoripiù: Lazzerini (Navacchio Zambra), Beconcini (S. Maria a Monte).
NAVACCHIO ZAMBRA: Orsucci, Sartini, Pistoresi, Lazzerini, Langella, Carolini, Cappelli, L. Cantini, Sinani, F. Cantini, Landi. A disp.: Campo, Scacciati, Stafaj, Canuzzi. All.: Maurizio Sacchelli.<br >S. MARIA A MONTE: Martini, Burchielli, Moroni, Capobianco, Beconcini, Lucchesi, F. Belcari, Domi, T. Belcari, Spiotta, Russo. A disp.: Rendina, Girolami, Rossi, Luciani. All.: Giuseppe Merola.<br >
ARBITRO: Palla di Pisa<br >
RETE: 18' Lazzerini.<br >NOTE: espulso Carolini (50').
Carri non c'è e allora l'onere di far gol cinge le spalle di chi finora aveva segnato una volta sola, e mai in questo girone: il mediano Lazzerini decide la gara a favore del Navacchio Zambra che, pur ridotto in dieci per gli ultimi 20', conquista la quarta vittoria in quattro incontri e prosegue la propria marcia a punteggio pieno. Nonostante un finale in crescendo, il Santa Maria a Monte sbatte sul fortino royal-blu ed esce sconfitto da San Lorenzo alle Corti. Nonostante l'infortunio del bomber neppure in panchina, il Navacchio Zambra passa a metà primo tempo: spettacolare il destro dalla trequarti di Lazzerini che spedisce il pallone all'incrocio. Poche altre le emozioni del primo tempo: i locali controllano bene i tentativi di rimonta dei gialloblù e provano a chiudere anzitempo l'incontro, ma devono confrontarsi con l'assenza del pistolero che tante gare ha deciso. 1-0 al riposo. L'incontro rischia di svoltare al quarto d'ora della ripresa, quando Palla espelle Carolini e costringe il Navacchio Zambra a finire in dieci. Il Santa Maria a Monte prende coraggio e si affida a Spiotta per raggiungere il pari, ma la sorte non gira suo favore: clamorosa la traversa colpita su punizione a Orsucci battuto. Il fantasista ci riprova qualche minuti più tardi dalla medesima mattonella: di poco a lato. L'ultimo sussulto è a firma Russo: penetrazione rapida in area e colpo di giustezza a fil di palo, ma dalla parte sbagliata del legno. Finisce così, il Navacchio Zambra porta in fondo una vittoria che, una volta di più, ne dimostra il gran cuore. <b>
Calciatoripiù: Lazzerini</b> (Navacchio Zambra), <b>Beconcini </b>(S. Maria a Monte).